Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Problema valori con EXPORT prodotti su CSV

ms3
Jr. Member

Total Posts:  8

Salve,
ho un problema con l’esportazione dei prodotti con il csv.
I valori risultano falsati e quindi nella fase di reimportazione ho gravi ripercussioni.

Es.
Un prodotto impostato con “Prezzo = 300 €” e “Q.ta = 50” viene importato nello store in modo corretto.
Se esporto il csv da “Profili/Export all products” all’interno dei campi compaiono i valori “Prezzo = 3.000.000 €” e “Q.tà = 500.000”.
Importando nel sistema questo csv (con l’errore che vi ho descritto) viene impostato “Prezzo = 3,00 €” e “Q.tà = 500”.

Potete darmi una mano a sistemare il tutto.
Ringrazio anticipatamente.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

DGagliardi
Sr. Member

Total Posts:  238

Il problema è sicuramente dovuto a come apri il file csv esportato, quando il software che utilizzi (es. Excel o Openoffice) ti chiede conferma sulla mappatura dei campi devi impostare di visualizzarli tutti come testo

Magento Community
Magento Community

wavitools
Member

Total Posts:  70

se utilizzi excel

exporta in formato MS-excel XML ,

Tutto dovrebbe risolversi su questa \"tormentata\" questione.

Magento Community
Magento Community

DGagliardi
Sr. Member

Total Posts:  238

Per esperienza, quando si lavora sui csv Excel sarebbe meglio evitarlo, meglio sicuramente Openoffice

Magento Community
Magento Community

wavitools
Member

Total Posts:  70

Concordo con Daniele,
( anche se usando il formato citato i problemi (miei) sono “terminati” excel>mac)

Circa Openoffice si legge in molti post, che molti usandolo, hanno risolto il problema decimali anche esportando in cvs/tab

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top