Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Aggiornamento 1.4.2.0

cogi76
Member

Total Posts:  52

Salve a tutti,
chiedo a qualcuno che abbia già fatto l’aggiornamento alla 1.4.2 se ha riscontrato dei problemi.
Io putroppo dopo l’aggiornamento non riesco a visualizzare i clienti registrati sul mio store, nel backend.
Nel frontend, invece, non si riesce più ad effettuare il login. Nè con un utente registrato nè effettuando una nuova registrazione.
Dal messaggio di errore visualizzato sembra che magendo cerchi le informazioni utente in una tabella del DB inesistente.
L’aggiornamento l’ho eseguito scaricando la versione .zip di magento 1.4.2 e tramite FTP ho sovrascitto i file della mia vecchia versione 1.4.1.1.
Ora ho ripristinato quest’ultima versione e tutto è tornato a funzionare.

Spero che qualcuno mi possa aiutare a fare l’aggiornamento in maniera corretta.

Grazie.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

ITA003
Jr. Member

Total Posts:  13

Lato Backend ho riscontrato anch’io un problema nell’accesso ai dati del Cliente, nel mio caso l’errore era un:

Cannot load configuration for payment method "paybox_direct"

Non so se l’errore è uguale al tuo.
Ho risolto facendo una pulizia nel database (con relativo Backup prima di procedere) alla tabella core_config_data per i moduli indicati (erano diversi). Tra l’altro erano disattivati e le relative cartelle vuote (cartella Etc - quella che contiene il file di configurazione -, Block, controllers, etc)

Lato frontend non riesco a salvare le modiche ai dati del Cliente… non ho ancora capito da cosa sia causato… sicuramente hanno fatto un aggiornamento alla modalità di accesso agli attributi.

Magento Community
Magento Community

cogi76
Member

Total Posts:  52

Grazie della risposta.
Io non riesco ad eccedere agli utenti registrati sia dal backend, che dal frontenda quando tento di fare il login o una nuova registrazione.
Il messaggio d’errore mi segnalava che non trovava una tabella nel DB, non vorrei che abbiano cambiato la struttura delle tabelle.
Speriamo di no…
Attendiamo che qualcuno ci possa aiutare, grazie a tutti coloro che lo faranno.

Magento Community
Magento Community

Filippo
Jr. Member

Total Posts:  5

Ciao,

vorrei, se posso, unirmi a questa discussione con un altro problema: da quando ho aggiornato magento alla versione 1.4.2.0, non riesco più a visualizzare i prodotti in dettaglio, ovvero vedo le miniature con prezzi e tutto, ma quando clicco sul prodotto vedo solo il titolo, il resto è tutto bianco, non vedo più la foto, la descrizione ecc..
Sapete come posso fare per risolvere?
Saluti,

Filippo

Magento Community
Magento Community

Didjemaster
Jr. Member

Total Posts:  16

Ciao A tutti,

scusate, io faccio un passo indietro. Esiste una guida su come passare dalla 1.4.1 alla 1.4.2?

Grazie

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

cogi76 - 20 December 2010 05:40 AM

Salve a tutti,
chiedo a qualcuno che abbia già fatto l’aggiornamento alla 1.4.2 se ha riscontrato dei problemi.
Io putroppo dopo l’aggiornamento non riesco a visualizzare i clienti registrati sul mio store, nel backend.
Nel frontend, invece, non si riesce più ad effettuare il login. Nè con un utente registrato nè effettuando una nuova registrazione.
Dal messaggio di errore visualizzato sembra che magendo cerchi le informazioni utente in una tabella del DB inesistente.
L’aggiornamento l’ho eseguito scaricando la versione .zip di magento 1.4.2 e tramite FTP ho sovrascitto i file della mia vecchia versione 1.4.1.1.
Ora ho ripristinato quest’ultima versione e tutto è tornato a funzionare.

Spero che qualcuno mi possa aiutare a fare l’aggiornamento in maniera corretta.

Grazie.

Il modo che hai usato per fare l’upgrade non è affatto corretto! Perchè non lo fai via magento connect?

Magento Community
Magento Community

shining
Member

Total Posts:  45

ho appena eseguito l’upgrade utilizzando magento connect (da versione 1.4.1.1)ma nel back-end in basso noto che c’è ancora scritto “ Vers. Magento 1.4.1.1 “

la procedura che ho seguito è la seguente:
1 - mi sono collegato al magento connect
2 - ho scritto “magento-core/Mage_All_Latest “ nello spazio per l’extension key
3 - premuto install
4 - tutto è andato a buon fine (a quanto pare)
5 - ho aggiornato le estenzioni evidenziate in giallo

mi sono anche sconnesso e riconnesso ma niente

dove sbaglio? ma soprattuto, c’è un modo per aggiornare magento all’ultima versione 1.7 senza SSH

Grazie mille in anticipo

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

un salto del genere è pericoloso per lo store.
Ti consiglio di far fare l’aggiornamento a un professionista per evitare di far danni seri al negozio.

Magento Community
Magento Community

shining
Member

Total Posts:  45

a che pericoli vado incontro mantendo la versione 1.4.1.1 .....è tutto funzionante e può andare, no?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Nulla di particolare a parte qualche funzionalità in più.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top