Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

non visualizzo il menu di navigazione…

keybland
Jr. Member

Total Posts:  1

Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo ed ho appena installato magento su un server con php 4 utilizzando php5-cgi.
Ho risolto ogni tipo di errore e sembre funzionare tutto correttamente ad esclusione della barra del menu principale.

In sostanza non visualizzo nessun tipo di menu di navigazione e non riesco a capire se è un problema di settaggi in amministrazione o altro…

Ho provato ad installare altri template grafici ma stesso problema…

Chi può darmi una mano?
Grazie davvero.

Keyb

PS. ho inserito un’immagine grabbata dal sito per farvi visionare il problema…

Image Attachments
magento_nomenu.jpg

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

se ti aspetti di vedere il menu categoria, questo compare quando cominci a creare categorie e prodotti. ALtrimenti ti fai un altra installazione con i sample data.

Magento Community
Magento Community

Cruell
Jr. Member

Total Posts:  6

Black Cat - 28 October 2008 04:05 PM

se ti aspetti di vedere il menu categoria, questo compare quando cominci a creare categorie e prodotti. ALtrimenti ti fai un altra installazione con i sample data.

Sto iniziando adesso a costruire il mio negozietto virtuale
Ho creato un po’ di categorie e sottocategorie (mettendo “Si” alla voce “Is Active"), ho inserito un po’ di prodotti, ma non si vede nessun menu nel front-end.

Partendo da un installazione ex-novo, mi sono trovato la categoria “Default category” e sotto a quella (che comunque è attiva) ho creato tutte le mie varie categorie.

Visto che non mi usciva nulla, ho creato una nuova categoria Root e sotto questa ho creato altre categorie. Ho messo anche quealche prodotto in tutte le categorie.
Ma ancora non vedo nessun menu.

Ho anche letto nel wiki, ma ho notato che non ho la tendina “Choose store view”.

Ho Magento 1.1.7 (ma me lo faceva anche col 6) e uso la lingua italiana

Chi mi aiuta?

Magento Community
Magento Community

Matteo Raggi
Guru

Total Posts:  312
Italy

boh, a mettere prodotti su entrambe?

Magento Community
Magento Community

Cruell
Jr. Member

Aiutati che il ciel t’aiuta.
Credo ci sia una specie di bug nell’installer.

Ovvero…

Dopo l’installazione, se non si tocca nulla, in teoria esiste un Website, uno Store e un Storefront.
E in teoria lo Store dovrebbe puntare gia’ alla categoria di default.

In realtà è meglio ripeterglielo, perchè lo visualizza ma a tutti gli effetti non lo fa.
Appena gliel’ho confermato, e’ spuntato fuori il menu con tutte le sue brave voci.

Non so come si faccia, ma credo bisognerebbe segnalarlo come bug.

Magento Community
Magento Community

Matteo Raggi
Guru

Italy

io lo installo con pochi click usando simplescripts.com e non ho mai avuto problemi, forse è una parte di installazioen da fare on documentata? non saprei, non ho capito beneil problema che hai individuato tu, usando apunto simplescripts è tutto così facile e veloce..

Magento Community
Magento Community

Cruell
Jr. Member

Io ho scaricato Magento dalla sezione “Downloads”, mi sono messo a leggere il manualetto sull’insta e sono andato avanti.
Non ho letto da nessuna parte (o forse non ci ho fatto caso) di questo “simplescripts” che nomini.
E il che è spiacevole, perche’ se c’e’ una scorciatoia non documentata, uno non puo’ saperlo e monta il sito a mano (come ho fatto io).

Comunque sia, ci sto studiando… e pian piano conto che il mio negozietto spicchi il volo.
Già adesso, chiedendo aiuto al mio hoster, il sito viaggia molto ma molto veloce. Diciamo 10 volte piu’ velocemente di quando 2 giorni fa l’ho caricato.

Magento Community
Magento Community

Matteo Raggi
Guru

Italy

www.simplescripts.com è supportato da molti hosters internazionali, fa cui bluehost.com
buona fortuna
io ieri sera ho aggiornato magento ocn 3 click

Magento Community
Magento Community

cbaldella
Jr. Member

Total Posts:  1

Nessuno gli ha risposto e dal lontano 2008… io ho trovato questo risultato arrivando da Google ma non ho trovato la risposta alla mia domanda.
Ora che ho risolto, magari qualcuno che come me sbatterà in questa pagina saprà cosa fare:

La guida dice di creare categorie e popolarle di prodotti. Ma creando solo le categorie root non si ottiene nulla.

Occorre creare le root categorie (molto generiche) e poi andare a creare al loro interno le categorie che vogliamo appaiano nel menu e infine popolare quelle categorie.

Spero di essere stato d’aiuto ai quanti come me, non riuscivano a vedere il menu con le proprie categorie.... sbagliavamo categorie! :(

Ciao

Magento Community
Magento Community

djpaoloc
Jr. Member

Total Posts:  4

Premetto che non sono un guru in magento, ma per visualizzare il menu dal modern theme, per esempio, basta creare delle sottocategorie dalla categoria di default.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

SI LE ROOT CATEGORY sono scelte come “base” da cui pescare le categorie. Di conseguenza le categorie vanno sempre detto una Root Category

Magento Community
Magento Community

roOk
Jr. Member

Total Posts:  9

Ciao, potete spiegare meglio come si fa? tutti i passaggi?
grazie!

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

come detto, si crea prima una root category (che in teoria dovrebbe già esserci). Al suo interno si mettono le categorie dei prodotti. Ovviamente senza prodotti le categorie non vengono mostrate..

Magento Community
Magento Community

roOk
Jr. Member

Total Posts:  9

Risolto! thank you!
Bastava spostare la categoria nella categoria default! wink

A volte è più semplice di quel che sembra.
Grazie mille!

p.s.: se volessi distanziare le voci nel menù con una linea bianca...come devo fare? sempre che si possa fare! grazie!

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

css rasberry

Magento Community
Magento Community
Magento Community