Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Modificare la pagina di visulizzazione del prodotto

DaniloEmpire
Jr. Member

Total Posts:  3

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum.
Ho installate un nuovo tema sul mio sito ma da quello che potete vedere
http://www.stockmakeup.com/make-up/fondo-di-base/basi/primabase.html
nella pagina del prodotto anziche la visulizzare la descrizione lunga, mi visualizza quella breve.
Sapete dirmi dove devo mettere le mani, di php ci capisco ma in magento sono nuovo e sinceramente ho molta fretta.

Grazie a tutti

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

peppe2
Sr. Member

Total Posts:  86
Roma

Probabilmente qualcuno più esperto di me può meglio illuminarti, comunque io uso il template blank, il file del prodotto è il view.phtml, che sta dentro il template in /template/catalog/product/, ma credo che una certa responsabilità nella presentazione dlla pagina dipenda anche da catalog.xml.

Nel mio template la descrizione lunga sta alla fine della pagina nel div class="product-collateral", ovvero nel quale vengono presentati anche i prodotti che si agganciano con up-sell e cross-sell

le righe di codice sono queste:

<div class="product-collateral">

<?php echo $this->getChildHtml('description'?>
        <?php 
echo $this->getChildHtml('additional'?>
        <?php 
echo $this->getChildHtml('upsell_products'?>
        <?php 
echo $this->getChildHtml('product_additional_data'?>
</div>

Quindi mi sembra sia richiamato il file description.phtml che sta in /template/catalog/product/view/

Spero di esserti stato utile

Magento Community
Magento Community

DaniloEmpire
Jr. Member

Oggi ci provo e ti faccio sapere.
Grazie per ora.
Ho notato che con quest template non solo è sparita la descrizione lunga ma anche gli attributi come “manufacture” e poi io avevo aggiunto “quantità prodotto”. Questi non si riescono a visualizzare sulla pagina prodotto.

Magento Community
Magento Community

DaniloEmpire
Jr. Member

Ho risolto confrontando il file catalog.xml che sta in /app/design/frontend/base/MIOTEMPLATE/layout con quello del template di default, ed in effetti vi erano queste righe scritte male:

<block type="catalog/product_view_additional" name="product.info.additional" as="product_additional_data" />
                <
block type="catalog/product_view_description" name="product.description" as="description" template="catalog/product/view/description.phtml">
                    <
action method="addToParentGroup"><group>detailed_info</group></action>
                </
block>
                <
block type="catalog/product_view_attributes" name="product.attributes" as="additional" template="catalog/product/view/attributes.phtml">
                    <
action method="addToParentGroup"><group>detailed_info</group></action>
                </
block>

Quindi grazie mille per avermi indicato la via.
Ciao

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top