Magento Forum

Qual è la sintassi giusta per tradurre questa riga? 

Bazz78
Sr. Member

Total Posts:  156
Italy

ciao a tutti

Devo tradurre questa riga:

Click <a href="%s" onclick="this.target=\’_blank\‘“>here to print</a> a copy of your order confirmation.

ma non so nel file Mage_Checkout.csv qual’è la sintassi giusta, io ho messo le doppie “:

“Click <a href=""%s"” onclick=""this.target=\’_blank\‘“">here to print</a> a copy of your order confirmation.","Clicca <a href=""%s"” onclick=""this.target=\’_blank\‘“">qui per stampare</a> una copia della tua conferma.”

ma non funziona… probabilmente con le ‘ devo fare qualcosa di diverso.

chi mi può dare una dritta?

grazie
luca

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

ziq2004
Member

Total Posts:  71

Click <a href="%s" onclick="this.target=\’_blank\‘“>here to print</a>, Clicca <a href="%s” onclick="this.target=\’_blank\‘">qui per stampare</a> una copia della tua conferma

Luca

Magento Community
Magento Community

giorgio_001
Jr. Member

Total Posts:  11
Torino

Luca - ArredaClick - 22 October 2008 01:15 AM

Devo tradurre questa riga:

Click <a href="%s" onclick="this.target=\’_blank\‘“>here to print</a> a copy of your order confirmation.

ma non so nel file Mage_Checkout.csv qual’è la sintassi giusta, io ho messo le doppie “:

“Click <a href=""%s"” onclick=""this.target=\’_blank\‘“">here to print</a> a copy of your order confirmation.","Clicca <a href=""%s"” onclick=""this.target=\’_blank\‘“">qui per stampare</a> una copia della tua conferma.”

Se modifichi il file csv con un editor di testo semplice dovresti mantenere le le doppie “ in quanto questo csv separa le stringhe con doppi apici e raddoppia gli apici quando la stringa stessa contiene gli apici.
Se modifichi il csv con OpenOffice se ne occupa lui al salvataggio.

La traduzione non funziona perché dovresti togliere gli slash \ prima degli apici singoli. Purtroppo è sbagliato anche nel file originale ... /en_US/Mage_Ceckout.csv.

La stringa corretta con relativa traduzione dovrebbe essere per esempio:

"Click <a href=""%s"" onclick=""this.target='_blank'"">here to print</a> a copy of your order confirmation.","<a href=""%s"" onclick=""this.target='_blank'"">Clicca per stampare</a> una copia della conferma dell'ordine."

Magento Community
Magento Community

Bazz78
Sr. Member

Total Posts:  156
Italy

grazie giorgio!

dopo provo!

avevo risolto cambiando il codice nel file success.phtml e mettendo target="_blank" al posto di this.target=’\_blank\’

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top