Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

attributo manufacturer

caputmundi
Sr. Member

Total Posts:  174

Salve a tutti,
vi sottopongo un piccolo quesito se esiste una soluzione:

l’attributo manufacturer come da default è filtrabile solo in dropdown-prezzo-selezione multipla, però appena carico il listino per aggiornare prezzi o quantità ovviamente mi svuota il campo su ogni articolo che aggiorno.

1- visto che aggiorno e creo gli articoli da csv c’è un fix per caricare il campo manufacturer da csv in modo che sia poi ricercabile?

2- e se c’è per inserirerlo in home o nella categora?

grazie a chiunque mi dedica 5 minuti smile

ROCCO

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

non ho ben capito ma ogni attributo che crei nel backend ha un menu che permette di scegliere dove renderlo visibile e dove no.

Magento Community
Magento Community

caputmundi
Sr. Member

Total Posts:  174

ciao blackcat,
il problema è solo che se vuoi renderlo filtrabile un attributo che è un campo testo non puoi farlo, a meno di non mettere mano al codice, ho visto un bel pò di codice in giro ma non sono riuscito a capire se c’è la soluzione alla fine o meno..

io ho i seguenti attributi:

marca o manufacturer
prezzo
colore
ecc. ecc.

ora per l’attributo prezzo è filtrabile, l’attributo colore e manufacturer sono filtrabili solo se li carico in dropdown da backend..
il problema è che io nel listino al momento ho l’attributo manufacturer da caricare, e quando lo carico mi aggiorna l’articolo eliminando anche il salvataggio precedente dove avevo salvato il produttore.
Quindi la soluzione era avere un attributo con campo testo, tipo il name o short_description ma non sono filtrabili.. in ricerca..
non riesco a venirne fouri :(

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top