Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Page 5 of 5
Inserimento Blocco Categorie Sinistra in Homepage

spank_7
Sr. Member

Total Posts:  76

ce l’abbiamo fatta… big surprise

Grazie mille!!  kiss

piccola domanda che non c’entra nulla.. ora il link del negozio è nomesito/magento..per fare una cosa tipo nomesito/store come faccio?ho fatto 2 3 prove ma ho bloccato il sito confused
C’è qualche impostazione che me lo permette o devo cambiare il nome della cartella dell’ftp?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

devi cambiare anche i campi che sono memorizzati nel database (i base url)

Magento Community
Magento Community

spank_7
Sr. Member

Quindi cambio il nome della cartella e questi campi? Su un post da qualche parte avevo già letto una cosa del genere ma non ha funzionato mi sembra...riprovo domattina. Ma non è che rischio di fare qualche danno irreparabile no? Altrimenti me lo tengo così che di ricominciare da capo non ne ho più voglia grin

Magento Community
Magento Community

spank_7
Sr. Member

Ciao! Sono ancora qui rasberry
Ho provato a cambiare il nome del negozio che appare nella url come avevi detto, cioè cambiando il nome della cartella ftp di magento e cambiando i base url da phpmyadmin ma non funziona...mi dà pagina 404.
Un’altra cosa..dopo l’installazione avevo letto che bisognava riportare i permessi a 775/664. L’avevo fatto ma poi non mi funzionavano delle cose, così li ho ripristinati a 777.. ma non mi sembra sicuro tenerli così. C’è qualche cartella in particolare che va tenuta a 777?

Grazie,

Francesco

Magento Community
Magento Community

spank_7
Sr. Member

Ciao, è passato un pò di tempo ma ancora non ho risolto questi 2 problemini, soprattutto quello dei permessi mi sembra abbastanza rilevante dal punto di vista della sicurezza smile

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top
Page 5 of 5