Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Inserimento Blocco Categorie Sinistra in Homepage

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

ok meglio ^^

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

spank_7
Sr. Member

Total Posts:  76

la configurazone l’ho fatta e ho riportato i file e le cartelle ai permessi originali… a parte quelle indicate nelle varie gude che devono restare a 777.
Il mio negozio l’ho chiamato www.sito.it/store ma se vado a questa pagina mi dà pagina 404 sia in backend che in frontend.. come mai?
Come db ho riutilizzato quello che avevo creato 1 paio di settimane fa per l’altro.. l’unica cosa che ho cambiato come detto è il nome del negozio che da magento l’ho cambiato in store..
Non ce la posso fare..  :(

Magento Community
Magento Community

spank_7
Sr. Member

Ok ce l’ho fatta..non avrei dovuto cambiare il nome magento -.- a quanto pare si riferisce alla directory..io credevo che potessi cambiare l’url di base. Domani mi metto sotto con il template! smile

Magento Community
Magento Community

spank_7
Sr. Member

Black Cat - 27 September 2011 02:52 AM

se non c’è nel tuo tema la vai a prendere dal tema di default. E’ noto che Magento se non trova i file sul tema principale, va ad usare quelli del tema di default perciò prendi il file che trovi in default e lo copi nel tuo tema rispettandone la directory.

Ciao, come ti avevo detto sono tornato al punto in cui ero..ho riconfigurato il negozio e ho ricreto le categorie e i prodotti.. Ora sono di nuovo al punto di creare il menù a sinistra..
Prima di fare le cose che mi hai detto in questi post ti volevo chiedere una cosa. Questa volta ho utilizzato il template default senza aggiungerne altri, ma in default non ho la cartella template, ho solo etc e locale. Invece su modern ho anche layout e template. Questo significa che sto utilizzando modern? Oppure mi devo prendere queste 2 cartelle che mi mancano e copiarmele in default?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

il modern utilizza una grafica diversa e quindi se stai utilizzando quella dovresti accorgertene.

Ad ogni modo su default non trovi nulla perchè tutti i file di template vengono caricati dal base. Se devi modificare i file non modifichi il base, bensì ne crei una copia sulla cartella default rispettando la directory.

Magento Community
Magento Community

spank_7
Sr. Member

ok...allora è default non modern..
ma quindi mi copio solo la cartella template o anche layout?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

no non devi copiare nulla altrimenti copi tutti i file base e a te te ne servono relativamente pochi. Piuttosto crea due cartelle con lo stesso nome e lì ci metti i file che intendi modificare.

Magento Community
Magento Community

spank_7
Sr. Member

capito..ne ho copiate solamente 6 che sono quelle che forse mi serviranno...se non le andrò a modificare le cancello: catalog, catalogsearch, checkout, newsletter, page.
Quello che voglio fare attualmente è modificare qualcosa nell’header e nel footer e credo di aver trovato i file phtml, cioè header, footer, top.links ma se vado a modificare ad esempio le classi, ad aggiungerne di nuove non succede nulla. Come mai?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

disattiva la cache e imposta quel design..

Magento Community
Magento Community

spank_7
Sr. Member

la cache l’ho disabilitata (tutte le voci), quale design devo impostare?e dove? Sto facendo tutto con default proprio per evitare di impostare cose esterne che mi creano problemi..  oh oh

Ho risolto senza modificare le classi per adesso..solo con il css. Passo al menù gulp
Dato che come dicevo non ho la cartella layout, con il file catalog.xml quindi l’ho copiata dalla cartella base…

Grazie mille!

Magento Community
Magento Community

spank_7
Sr. Member

Buondì! Ho provato a spostare il menù a sinistra.. non si vede però oh oh
Ho fatto come dicevi..
- ho provato sia ad aggiungere il blocco nel reference left sia a toglierlo dal top e metterlo solo nel left
- ho creato il file top-left.phtml copiando il codice di top
ma non vedo nulla sulla sinistra. Ma perchè?? stavolta credevo di aver fatto tutto bene snake

Magento Community
Magento Community

spank_7
Sr. Member

ok, capito… Nella home page del negozio non c’è la colonna di sinistra perciò non si vede..ho provato a metterlo in quella di destra e si vede. Come faccio a mettere la home con left, main e right?
Ho provato con questo codice ma non funziona… l’ho letto sulla guida magento design.

<reference name="root">
            <
action method="setTemplate"><template>page/3columns.phtml</template></action>
        </
reference>
ho provato ad inserirlo prima del reference top.menu nel default layout ( il primo di catalog.xml).
Il codice l’ho ripreso qualche riga più in basso dove imposta il template per la product-view ma o non lo posso inserire lì o ho omesso qualcosa..  Mi sai aiutare? Sto iniziando a capire come funzionano i blocchi smile

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

sulla pagina csm c’è la voce layout dove è possibile cambiare appunto il tipo di layout utilizzato

Magento Community
Magento Community

spank_7
Sr. Member

la voce layout non l’ho trovata sotto cms ma sotto sistema->design->temi… è la stessa?ma soprattutto cosa ci devo mettere?mi serve per impostare le 3 colonne in home page? Non ho capito..

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

No la voce layout la trovi nel CMS -Page
In questo caso la pagina è la home..

Magento Community
Magento Community