Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Mostrare sottocategorie di una categoria

ZetaWorks
Jr. Member

Total Posts:  30

Salve, vorrei sviluppare il menu del mio sito in modo che cliccando su una voce del menu (che è già una categoria contenente diverse sottocategorie), portasse a una pagina che mostra le sottocategorie anzichè tutti i prodotto mischiati tra loro.

Ad es. Ho una categoria Mobili, che ha sotto di sè le categorie Cucina, Soggiorno, Camere.
Vorrei che quando si clicca su Mobili, si andasse a una pagina che mostra con 3 icone le 3 sottocategorie presenti Cucina, Soggiorno, Camere, e che cliccando su una di queste venga mostrato il listino con i prodotti proprio.

E’ possibile?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

ZetaWorks - 06 October 2010 07:50 AM

Salve, vorrei sviluppare il menu del mio sito in modo che cliccando su una voce del menu (che è già una categoria contenente diverse sottocategorie), portasse a una pagina che mostra le sottocategorie anzichè tutti i prodotto mischiati tra loro.

Ad es. Ho una categoria Mobili, che ha sotto di sè le categorie Cucina, Soggiorno, Camere.
Vorrei che quando si clicca su Mobili, si andasse a una pagina che mostra con 3 icone le 3 sottocategorie presenti Cucina, Soggiorno, Camere, e che cliccando su una di queste venga mostrato il listino con i prodotti proprio.

E’ possibile?

Mi vengono in mente due soluzioni:
- una semplice che consiste nel creare una pagina come dici tu dove inserire dei link semi/statici. L’esempio perfetto lo trovi nella demo di magento e anche nell’installazione con i sample data. La categoria Elettronics è fatta in questa maniera

- una difficile che consiste nel giocare con layout e template per richiamare con un codice php le sottocategorie.

A mio parere è conveniente la prima opzione richiede poche conoscenze di php a differenza della seconda

Magento Community
Magento Community

ZetaWorks
Jr. Member

Total Posts:  30

Grazie per la risposta,
si per la prima ci avevo pensato, ma è proprio la second ache avevo in mente e che volevo indicazioni per farlo… il richiamo saprei farlo ma non so muovermi bene con magento perchè mi è del tutto nuovo. Sapresti darmi indicazioni al riguardo?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top