Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

server aruba

Lupin
Jr. Member

Total Posts:  3

Per poter proseguire con l’installazione devi rinominare il file .htaccess, non sono ancora riuscito a capire come mai ma sui server aruba che supportano magento (quindi con php 5.2) il file in questione li fà arrabbiare.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Dedrisproject
Jr. Member

Total Posts:  1

anche io ho lo stesso problema, tanto che ho quasi pensato che questo ecommerce fosse una fake per attirare gente sulla versione a pagamento della piattaforma

alla fine sei riuscito a farlo andare?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

versione a pagamento della piattaforma? e dove starebbe? Oo

Comunque aruba è molto restrittiva sui servizi php da usare e i file htacces quindi se volete fare delle prove scegliete ilbello, se lo volete per il vostro ecommerce scegliete un hosting dedicato.

Magento Community
Magento Community

MacLovers
Jr. Member

Total Posts:  8

io ho appena acquistato il servizio MySql da aruba da aggiungere al mio dominio… ho sbagliato per caso? big surprise

Magento Community
Magento Community

equilibrio
Member

Total Posts:  39

Foini - 11 March 2009 08:29 AM

io ho appena acquistato il servizio MySql da aruba da aggiungere al mio dominio… ho sbagliato per caso? big surprise

scusa la domanda.. ma.. prima di acquistare 1 server aruba per magento non era meglio se ti informavi prima?non si parla d’altro qui. e poi il forum serve a questo tongue laugh

potresti usare altri cms e.commerce visto che ormai hai gia speso soldi su aruba :-;

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

già :S oppure ti prendi un hosting dedicato e questo di aruba lo usi con redirect

Magento Community
Magento Community

MacLovers
Jr. Member

Grazie per le risposte, ma essendo prossimo a scadenza avrei convertito i server da win a linux, dove sembra funzionare...o sbaglio?
nel caso… quali altri cms e.commerce mi consigliate scusate OT
grazie

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

ehm credo che pure con linux in ogni caso su aruba non giri granchè.
(mi stupisco che un mac user abbia hosting win rasberry)

Comunque sul forum ne abbiamo parlato spesso, esistono vari hosting italiani dedicati (vedi Rcstart.com o ecommerce store).
Scegli quello che preferisci.

Per altri CMS beh.. inutile dirlo, gli altri sono obsoleti. Quelli più usati sono OScommerce e Zencart.

Magento Community
Magento Community

equilibrio
Member

io vivo nel mondo e.commerce da una decina di giorni e prima di magento ho testato qualche altra piattaforma (ovviamente open-source) molto promettente ma assolutamente non così potente e famoso come magento. l’ho testato su aruba linux + mysql e va bene. le estensioni ovviamente sono in via di sviluppo ma ne ho installate una decina molto interessanti.

l’altro invece l’ho provato in via generale sul sito ufficiale e ha le funzioni base di una piattaforma e.commerce e a quanto ho capito le estensioni non esistono. molto semplice insomma!!

se cerchi su internet trovi altre piattaforme che possono girare su aruba ma non sono potenti come magento.

ciao..

ps: non ti dico i nomi di queste piattaforme perchè cmq non voglio pubblicizzare sul forum di magento altre piattaforme di e.commerce. google ti può dare una mano.. grin

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Ci tengo a fare una precisazione per quanto riguarda Zencart. Per quella piattaforma il supporto allo sviluppo esiste ancora a differenza di oscommerce che non viene aggiornato da un bel pezzo.

In ogni caso Magento è 10 passi avanti non c’è paragone smile

Magento Community
Magento Community

MacLovers
Jr. Member

Grazie equilibrio e Black Cat per le illuminanti risposte.
da 5 gg sono su server ilbello.com (gratuito e perfetto per magento)
Tra 7 gg rinnovo il dominio su Aruba convertendo in linux a costo del solo rinnovo, il mysql mi é costato 8 euro (per un anno)
mi faró vivo con delle nuove prossimamente.
Grazie ancora smile

Magento Community
Magento Community

equilibrio
Member

Black Cat - 14 March 2009 01:46 PM

Ci tengo a fare una precisazione per quanto riguarda Zencart. Per quella piattaforma il supporto allo sviluppo esiste ancora a differenza di oscommerce che non viene aggiornato da un bel pezzo.

In ogni caso Magento è 10 passi avanti non c’è paragone smile

per anni hanno dominato oscommerce e zencart ma è ora di dare spazio al meglio, all’innovazione.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top