Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

le motociclette mi faranno impazzire

evilck87
Jr. Member

Total Posts:  8

Allora ho presentato varissimi problemi ma per ora sono riuscita a cavare pochi ragni dal buco.
ho istallato nel sito magento un plug-in gratuito mmn(marca,modello,numero) che ho trovato nella sezione search free della comuniti di magenento. Ora con poche modifiche lo sistemato per nascondere l’utilizzo natio e farlo apparire come una ricerca di motociclette. vorrei che una volta impostata una moto ogni volta che cambio categoria nel sito (ES BATTERIE, pneumatici, accessori) mi faccia vedere solo i prodotti adatti alla moto selezionata ma, istallando i dati di esempio e facendo una prova...tutto pareva funzionare a modo suo...qualche consiglio?!? o è un miraggio il mio progetto?!?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

evilck87 - 09 September 2010 06:18 AM

Allora ho presentato varissimi problemi ma per ora sono riuscita a cavare pochi ragni dal buco.
ho istallato nel sito magento un plug-in gratuito mmn(marca,modello,numero) che ho trovato nella sezione search free della comuniti di magenento. Ora con poche modifiche lo sistemato per nascondere l’utilizzo natio e farlo apparire come una ricerca di motociclette. vorrei che una volta impostata una moto ogni volta che cambio categoria nel sito (ES BATTERIE, pneumatici, accessori) mi faccia vedere solo i prodotti adatti alla moto selezionata ma, istallando i dati di esempio e facendo una prova...tutto pareva funzionare a modo suo...qualche consiglio?!? o è un miraggio il mio progetto?!?

uhm non hai un esempio live per capire meglio?

Magento Community
Magento Community

evilck87
Jr. Member

niente problema risolto effettivamente avevo le idee contorte io ma rimane un piccolissimo problema.
Vorrei che la shop by list appaia non come menu classico di link ma con le liste dropdown tipo questa allegata, in tutti i template xo che ci sono e che implementerò. Siccome il template che alla fine utilizzeremo ce lo facciamo fare da un servizio on-line a pagamento, conviene farglielo presente come opzione del template?!?

Image Attachments
DropDownListImg1.jpg

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

non è possibile quel menu ha più scelte mentre un form di quel tipo ha scelte univoche. Potresti cavartela creando un menu dropdown in jquery. Riguardo il servizio online a pagamento di che parli?

Magento Community
Magento Community

evilck87
Jr. Member

Il sito lo stiamo creando in 2: uno pensa a creare il template e io al resto.
la mia domanda era infatti quella, se era possibile sostituire ogni singola voce di ricerca con un dropdawn in jqueri(che per ora nn so fare) ed una volta cambiato template mantenerlo. L’ennesima domanda. Ma la pagina o la funzione che crea il shop by quale e dove è nella version 1.4.1.1?!? in pratica devo fare una pagina cosi(come allego fatta in paint), che permetta di selezionare marca modello e annata della moto e poi mi immetta nello shop con solo i prodotti per quello...è possibile sfruttare la pagina che crea la shop by o devo capire come vengono gestiti gli attributi nel db e farmela a manina (cioè uno sbattimento totale)?!? grasssie

Image Attachments
ideale.png

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

evilck87 - 12 September 2010 11:21 PM

Il sito lo stiamo creando in 2: uno pensa a creare il template e io al resto.
la mia domanda era infatti quella, se era possibile sostituire ogni singola voce di ricerca con un dropdawn in jqueri(che per ora nn so fare) ed una volta cambiato template mantenerlo. L’ennesima domanda. Ma la pagina o la funzione che crea il shop by quale e dove è nella version 1.4.1.1?!? in pratica devo fare una pagina cosi(come allego fatta in paint), che permetta di selezionare marca modello e annata della moto e poi mi immetta nello shop con solo i prodotti per quello...è possibile sfruttare la pagina che crea la shop by o devo capire come vengono gestiti gli attributi nel db e farmela a manina (cioè uno sbattimento totale)?!? grasssie

no le modifiche si fanno al nuovo template visto che è una questione grafica.

Il template dello shop by è sempre lo stesso e si chiama layered navigation. se intendi una pagina con SOLO quei campi di ricerca si se chi ti segue è bravo.

Magento Community
Magento Community

evilck87
Jr. Member

grazie mille delle delucidazioni...sono veramente una frana soprattutto nello spiegarmi.
Comunque diciamo che dovrò armarmi di sana pazienza, chi mi segue pensa solo alla parte grafica e alla burocrazia. Dovrò farmelo da solo il modulo di ricerca esterno e saranno momenti critici viste quante tabelle nel db gestiscono solo gli attributi e le relazioni fra di loro…

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

evilck87 - 13 September 2010 09:29 PM

grazie mille delle delucidazioni...sono veramente una frana soprattutto nello spiegarmi.
Comunque diciamo che dovrò armarmi di sana pazienza, chi mi segue pensa solo alla parte grafica e alla burocrazia. Dovrò farmelo da solo il modulo di ricerca esterno e saranno momenti critici viste quante tabelle nel db gestiscono solo gli attributi e le relazioni fra di loro…

Ti ho già ripetuto più volte che questo fa parte della realizzazione del template. Chi te lo fa dovrebbe pensare anche a questo se sono competenti

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top