Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Personalizzazione prodotto a prezzo variabile

Andrea L
Jr. Member

Total Posts:  8

Salve
Sono in fase di studio preleminare per un e-commerce.

Avrei la necessità di creare dei prodotti personalizzabili con parecchi cambi custom.
Qui ho trovato come fare ma c’è un ulteriore complicazione

In base alla selezione di un campo custom che è un numero (una metratura per intenderci)
le opzioni successive hanno un prezzo variabile in base alla metratura selezionata.

E’ possibile farlo con magento senza sputare sangue ? se si potreste indicarmi la via ?

Grazie
Andrea

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

StudioZeroPixel
Sr. Member

Total Posts:  154
Italy

Andrea L - 04 September 2010 04:09 AM

Salve
Sono in fase di studio preleminare per un e-commerce.

Avrei la necessità di creare dei prodotti personalizzabili con parecchi cambi custom.
Qui ho trovato come fare ma c’è un ulteriore complicazione

In base alla selezione di un campo custom che è un numero (una metratura per intenderci)
le opzioni successive hanno un prezzo variabile in base alla metratura selezionata.

E’ possibile farlo con magento senza sputare sangue ? se si potreste indicarmi la via ?

Grazie
Andrea

Ciao Andrea e benvenuto,
abbiamo fatto una cosa simile per un nostro cliente relative alla gestione complicata delle custom option…

Io individuo due punti di intervento
1) scheda prodotto
mentre il cliente scegli i vari metri DEVE sapere esattamente quanto spenderà aggiungendolo al carrello

2) carrello
al momento dell’inserimento del prodotto nel carrello vanno scritte le opzioni con in prezzi calcolati in base alla metratura.

Prima di procedere con i “dettagli” implelementativi, vorrei farti una domanda,
quanto conosci di programmazione Magento ?

a disposizione

Magento Community
Magento Community

Andrea L
Jr. Member

Ciao grazie per l’interessamento.

Come programmazione ad oggetti in generale sono un programmatore esperto.
Come programmazione con zend framework (su cui è costruito magento) ho fatto alcuni progretti e lo conosco.
Come programmazione in magento sono all’inizio sto studiando qua e la ma è il mio primo progetto.

Andrea

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

vedi se la funzione Tier Prieces fa al caso tuo…

Magento Community
Magento Community

Andrea L
Jr. Member

L\’ho sfangata in realtà era necessaria una riorganizzazione logica del catalogo per sempliferace la cosa.
Alla fine sono riuscito ad ottenere prodotti con un prezzo unitario fisso a cui applico delle custom option a prezzo percentuale.

Però c\’e\’ una cosa che non capisco. Visto che questi prodotti alla fine hanno qualcosa tipo 20 custom option
non c\’e\’ un modo di fare un template delle custom option da associare direttamente ai prodotti ?

O devo clonare un prodotto e procedere in questo modo ... solo che se devo modifcare le opzioni devo modificare tutti i prodotti.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top