Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Imserire anagrafica clienti direttamente nel db di magento

stefanodpdesign
Jr. Member

Total Posts:  1

Ciao a tutti,

mi chiamo Stefano Di Pietro e ho assolutamente bisogno del vostro aiuto. Qualcuno sà dirmi come si possono inserire i dati anagrafici di un cliente (quindi la creazione di un nuovo cliente) direttamente nel db di magento senza passare per la API.

La creazione dovrebbe avvenire attraverso un insert nella struttura EAV di magento, ma non riesco a capire come.

Se qualcuno può aiutarmi, ogni consiglio è ben accetto (altrimenti sono licenziato wink )

Grazie in anticipo a tutti!!!

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

stefanodpdesign - 26 August 2010 08:10 AM

Ciao a tutti,

mi chiamo Stefano Di Pietro e ho assolutamente bisogno del vostro aiuto. Qualcuno sà dirmi come si possono inserire i dati anagrafici di un cliente (quindi la creazione di un nuovo cliente) direttamente nel db di magento senza passare per la API.

La creazione dovrebbe avvenire attraverso un insert nella struttura EAV di magento, ma non riesco a capire come.

Se qualcuno può aiutarmi, ogni consiglio è ben accetto (altrimenti sono licenziato wink )

Grazie in anticipo a tutti!!!

Ciao Stefano,
vorrei capire perchè intendi andare direttamente sul database e non utilizzare le api di magento. Puoi descrivere meglio il problema ed anche l’architettura della tua applicazione ? Da dove devi inserire il cliente ? Dal gestionale? da un programma esterno ? da un sito web ?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top