Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Attributi per tipologia di prodotto: problema di visualizzazione

chiaracamilla1983
Jr. Member

Total Posts:  5

ciao a tutti!
Sto facendo il sito per una fumetteria e volevo chiedervi un\’aiuto per quanto riguarda la visualizzazione degli attributi nella scheda prodotto.
Purtroppo riesco a visualizzare solo il nome, sottotitolo e tipologia di prodotto (fumetti, action figures, dvd....), invece ci sarebbero diversi attributi che cambiano in base al tipo di prodotto. Sembra che non vada a prendere gli attributi per tipologia in modo dinamico.
Nelle impostazioni ho già impostato la possibilità di visualizzarli…
Cos\’altro posso fare?

Grazie mille a chi mi aiuterà!  ^______^

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

StudioZeroPixel
Sr. Member

Total Posts:  154
Italy

chiaracamilla1983 - 23 August 2010 06:55 AM

ciao a tutti!
Sto facendo il sito per una fumetteria e volevo chiedervi un\’aiuto per quanto riguarda la visualizzazione degli attributi nella scheda prodotto.
Purtroppo riesco a visualizzare solo il nome, sottotitolo e tipologia di prodotto (fumetti, action figures, dvd....), invece ci sarebbero diversi attributi che cambiano in base al tipo di prodotto. Sembra che non vada a prendere gli attributi per tipologia in modo dinamico.
Nelle impostazioni ho già impostato la possibilità di visualizzarli…
Cos\’altro posso fare?

Grazie mille a chi mi aiuterà!  ^______^

Ciao spero non sia troppo tardi.

se non “tocchi” nulla magento visualizza la sezione “caratteristiche” nella scheda prodotto e
quanto visualizzato dipende del gruppo di attributi del prodotto e quidni li dovresti vedere tutti
e dovrebbero cambiare quando vedi prodotti di diversi tipo.

Se invece vuoi visualizzare gli attributi al di fuori del blocco “atributi” le caratteristische devi
seguire una strada leggermente diversa.

$valore_attributo = $_product->getNomeAttributo();
se nullo il prodotto non ha un attributo dal codice attributo scritto cosi nome_attributo

occhio al case e agli underscore

Inoltre se l’attributo non è di tipo testo ma a sceltaq multipla o a tendina devi prendere
il valore con
$valore_attributo = $_product->getAttributeText(’codice_attributo_multisel’);

ciao

Magento Community
Magento Community

chiaracamilla1983
Jr. Member

Ciao! Ti ringrazio infinitamente per la tua risposta..non è troppo tardi anzi...mi sei stato molto di aiuto!
Sono riuscita a visualizzare le informazioni aggiuntive di ogni prodotto (Magento li chiama additional information)..
purtroppo le visualizza come un’unico campo di testo...e dovrei modificare il layout ma non so dove mettere le mani, sono alle prime armi scusa! ^__^’
Ho provato a fare qualche modifica sul file additional.phtml ma non la prende....
Come posso fare per modificare il layout di questi campi?
Grazie ancora per la disponibilità.
Ciao!
smile

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

chiaracamilla1983 - 15 September 2010 11:29 PM

Ciao! Ti ringrazio infinitamente per la tua risposta..non è troppo tardi anzi...mi sei stato molto di aiuto!
Sono riuscita a visualizzare le informazioni aggiuntive di ogni prodotto (Magento li chiama additional information)..
purtroppo le visualizza come un’unico campo di testo...e dovrei modificare il layout ma non so dove mettere le mani, sono alle prime armi scusa! ^__^’
Ho provato a fare qualche modifica sul file additional.phtml ma non la prende....
Come posso fare per modificare il layout di questi campi?
Grazie ancora per la disponibilità.
Ciao!
smile

Ciao

in genere le informazioni aggiuntive vengono inserite in tabelle con tante righe quanti sono i campi da compilare nel lato amministrativo. Se ovviamente hai un solo campo ti appariranno le informazioni tutte insieme.
Se invece hai più campi ma vedi tutto unico probabilmente è un problema del template. Senza vedere una demo però è difficile aiutarti.

Magento Community
Magento Community

chiaracamilla1983
Jr. Member

Hai ragione scusa! ^___^
Allego uno scorcio della scheda prodotto dove sotto la scritta \"Informazioni aggiuntive\” si vedono i vari campi suddivisi si in titolo campo e valore del campo, ma non disposti con la tabella e tutti allineati a destra…

Image Attachments
additional.jpg

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

scusa ma se non vedo l’html non riesco a capire bene

Se non vuoi rendere pubblico il sito mandamelo via pm