Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Prodotto personalizzabile

D@rko
Jr. Member

Total Posts:  1

Ciao a tutti! Ho la necessità un ecommerce con dei prodotti personalizzabili. Mi spiego.
Ogni prodotto avrà delle variabili, tipo: un pallone. Di base costa 20€ e l\’utente può scegliere come personalizzarlo. Colore, grandezza, materiale e in base ad alcune scelte il prezzo del pallone varierà. Ci sono plugin che permettono questo tipo di discorso?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

D@rko - 11 August 2010 07:41 AM

Ciao a tutti! Ho la necessità un ecommerce con dei prodotti personalizzabili. Mi spiego.
Ogni prodotto avrà delle variabili, tipo: un pallone. Di base costa 20€ e l\’utente può scegliere come personalizzarlo. Colore, grandezza, materiale e in base ad alcune scelte il prezzo del pallone varierà. Ci sono plugin che permettono questo tipo di discorso?

Nessun plugin lo fa già da sè Magento.

Magento Community
Magento Community

hewok
Jr. Member

Total Posts:  3

Ciao Black Cat,
intendi con le custom option? o c’è un altro metodo?

Ti spiego in breve il mio problema. Avrei la necessità di far decidere all’utente alcune customizzazioni del prodotto (colore già gestito con gli attributi). Queste personalizzazioni sono uguali per tutti i prodotti che fanno parte di un’unico set attributi.
Come posso gestire queste personalizzazioni senza impostare ad ognuno le custom option?

Grazie in anticipo.
Hewok.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

i set di attributi in teoria vanno impostati prima dei prodotti stessi. In ogni caso penso che tu debba per forza passare dal prodotto per impostare l’attributo o il prezzo

Magento Community
Magento Community

hewok
Jr. Member

Total Posts:  3

Grazie mille della risposta, anche se speravo ci fosse un metodo alternativo…
Faccio un ultimo tentativo con gli attributi, cercando di passarmi il valore nel carrello, e salvando a db le personalizzazioni; nello sfortunato caso non ci riesca seguirò la via delle custom option.

Grazie ancora del parere.
Ciao.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top