Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Hosting in Italia per Magento

ernexto
Jr. Member

Total Posts:  7

C’è anche NETSONS <www.netsons.org> che supporta tutti i servizi e le estensioni richieste.
Rapporto prezzo/prestazioni MOLTO buono.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

hmm
non è stato ancora testato pienamente con Magento. Ci sono tanti hosting che supportano i servizi e le estensioni richieste ma che, per tantissimi motivi MAgento non funziona come dovrebbe.
C’è da dire che il regolamento di Netsons è molto rigido e non permette test, ne tantomeno script vari sul loro spazio (per poter avere un account occorre fornire un valido motivo..)
Comunque netsons non è adatto per hosting di tipo professionale con particolari esigenze....

Magento Community
Magento Community

ernexto
Jr. Member

Black Cat - 30 March 2008 11:23 PM

hmm
non è stato ancora testato pienamente con Magento. Ci sono tanti hosting che supportano i servizi e le estensioni richieste ma che, per tantissimi motivi MAgento non funziona come dovrebbe.
C’è da dire che il regolamento di Netsons è molto rigido e non permette test, ne tantomeno script vari sul loro spazio (per poter avere un account occorre fornire un valido motivo..)
Comunque netsons non è adatto per hosting di tipo professionale con particolari esigenze....

ciò che dici non corrisponde a verità per i seguenti motivi:

- l’ho testato personalmente ed il servizio funziona alla grande
- per avere un account gratuito bisogna fornire una motivazione, ma questo è sinonimo di serietà
- che vuol dire che non permettono test né script?? è vero l’opposto!
- quali sarebbero le “particolari esigenze” non soddisfatte?

in un’ottica collaborativa e di community, sei pregato di non fornire informazioni delle quali non sei a conoscenza giusto per dire qualcosa.

cordialmente.

PS: allego screenshot di check.php (postato nel forum inglese) eseguito sul mio dominio hostato su netsons.

Image Attachments
2008-03-31_104731.jpg

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

allora prima di tutto non essere altezzoso quando parli perchè ci metto due secondi a mandarti a quel paese.

Qualche settimana fa provai diverse volte ad aprire un account su netsons per fare dei test con magento ma mi è sempre stato negato. Ho provato diversi tipi di motivazioni ma questi non rispettavano mai il regolamento:

“E’ consentito testare gli scripts, ma se questi risulteranno non comformi alle norme di utilizzo o verranno rilevati come affetti da bugs, Netsons.org si riservera’ il diritto di bloccare temporaneamente l’account ed avvertire l’utente affinche’ aggiorni o rimuova tali scripts.
Non esiste una lista precisa di scripts consentiti o meno. Gli scripts verranno mano a mano considerati come sconsigliati o vietati in base alla sicurezza ed alle risorse richieste.”

Questo è un esempio che ho preso a caso dal regolamento.

Ad ogni modo perchè non mi link l’installazione di magento nel tuo spazio web netsons?

Magento Community
Magento Community

ernexto
Jr. Member

prima di registrare il mio dominio ne ho aperto uno di prova e mi è stato subito concesso, non so perché a te l’abbiano rifiutato. non mi interessa.

è ora di smetterla di parlare per “presunte” conoscenze, almeno quando ci si rivolge ad una community… se credi che tale hosting non supporti magento porta le tue prove. io ti dico che va alla grande.

la mia installazione di prova, dell’ultima release, l’ho già eliminata in attesa di installare joomla e POI la vers. 1.0 di magento e ripeto, andava benissimo.

Magento Community
Magento Community

spaziorc.com
Member

Total Posts:  46

Giorno a tutti…
Vi comunico che ci SIAMO!!!!!
La rcStart vi annuncia la nuova soluzione hosting promessa nei giorni passati.
Le caratteristiche dello spazio sono:

- Server Linux;
- 100Mbit/s di banda;
- 3000mb di spazio web;
- PHP 5;
- MySql 5;
- 1 FTP;
- 10 Mail;

al costo di € 15 + iva (annuali)

- Registrazione dominio internet
€ 10 + iva (annuali)

vi ricordo che sono attivabili solo 200 account, come annunciato precedentemente potete scegliere se installare automaticamente Magento (funzionalità supportate al 100%)
il ns. sito internet sarà attivo tra circa 15/20gg

per chiunque volesse informazioni può inviare una mail a angelo |at| rcstart.it

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

djkytra: ok

ernexto: guarda ho provato anche adesso, utilizzando motivazioni quanto più candide e limpide possibili ma l’attivazione dell’account mi è sempre negata. E sopratutto se tu LEGGESSI con un pò più d’attenzione invece di fare il saccente ti saresti accorto che non ho MAI DETTO che Netsons non supporta Magento, ma che non è mai stato testato pienamente.
Riguardo la professionalità posso dirti caro che io, personalmente non comprerei mai uno spazio da loro per i miei clienti, per motivi che ora non sto a dirti qua (andando anche OT).

Magento Community
Magento Community

spaziorc.com
Member

black-cat vedendo che sei uno dei più attivi sul forum...ti andrebbe se ti attiviamo uno spazio test? magari ci aiuti a vedere se vi sono bugs?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

proviam.
Non ho molto tempo da dedicare quindi sarò abbastanza “fulmineo”

Magento Community
Magento Community

Marco Ferrari
Jr. Member

Total Posts:  16

anche io sarei interessato ad acquistare il pacchetto, magari facendo prima qualche giorno di prova. sarebbe possibile?

Magento Community
Magento Community

tuxolo
Jr. Member

Total Posts:  4
Rome, Italy

Segnalo l’aggiornamento alla versione 1.0 di magento tra i software precaricabili sugli account gratuiti ilbello.com

Ricordo che ilbello.com è un servizio di hosting totalmente gratuito e senza pubblicità orientato alla sperimentazione e alle innovazioni tecniche. Proprio per questo è stato il primo servizio gratuito a rendere disponibile la preinstallazione automatica di magento a partire dalla versione 0.5.

Per coloro che dopo aver provato l’effettivo funzionamento del software magento desiderassero passare ad un servizio di hosting a pagamento troveranno riferimenti sul sito.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

benissimo. Allora il problema principale di hosting sembrerebbe risolto

Magento Community
Magento Community

spaziorc.com
Member

Marco se ti riferivi a noi...manda una mail ad angelo |at| rcstart.it e richiedi il tuo account.

Magento Community
Magento Community

Marco Ferrari
Jr. Member

Total Posts:  16

mi chiedevo, ma vi risulta che su ilbello.com non funziona l’inserimento delle immagini con firefox? e cmq non c’è verso aggiungere nuovi prodotti? se qualcuno sa la soluzione me la dica per favore.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

posso avere anche io un account di prova?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top