Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Hosting in Italia per Magento

spaziorc.com
Member

Total Posts:  46

Vi elenco caratteristiche e costi:

Registrazione di dominio: 1
Spazio Web: 650mb
Spazio Mysql: 200mb
Indirizzi Email: 10
Versione PHP: 5.2
Versione MYSQL: 5
Server: Win/Linux

Costo annuale: € 65 + IVA

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

Marco Ferrari - 20 March 2008 04:30 AM

djkytra - 14 March 2008 02:54 AM
cmq...ci tengo a dire che verrà creato un server ad-hoc

la tua è senz’altro una buona idea, ma devi essere piu preciso circa i costi e le modalità. Meglio se il numero di utenti lo prendi come ‘variabile’, cmq per quanto riguarda lo spazio dico che 500-800 mb sono piu che sufficienti per qualunque tipo di negozio. Attendiamo tue risposte

ciao
scusa ma con 800 mb sei sicuro che basta? io solo con uno degli shop ho solo 300 mb di database, mettici lo spazio dei files e le immagini…
penso che 800 mb sono una miseria, nel senso che poi se non ti bastano ti voglio vedere a trasferire 700 mb a mano su un altro server

porto la mia esperienza ai fini del post originario
su hostingprofessionale,net gira perfettamente, hanno fatto un setup ad hoc

su aruba server virtuale linux centOS non gira nè su VPS vecchi con php4 nè su hosting nuovi setuppati 2 gg fa xche il php è alla versione 5.1.4 SCANDALOSO

se ve la cavate con 4 parole in croce di inglese io ho preso due professional qui
https://www.ixwebhosting.com/index.php/v2/pages.planBusinessPlus

105 dollari al momento sono si e no 70 euro… vi danno 8 ip statici e 2 domini gratis (ovviamente non .it) vi setuppano nel giro di mezz’ora e nel giro di 2 ore è già attivo il dominio .com, e soprattutto spazio web ILLIMITATO… hanno un rating altissimo come hosting servizi, e mi sono fidata dei feedback che ho trovato in giro

se vi serve aiuto non penso riusciranno ad essere + lenti di aruba che ci ha messo una settimana per dirmi che se volevo il php5 e il plesk 8.3 dovevo farmi fare un reset della macchina…

ho installato sul link che vi dicevo il magento e nn ho avuto mezzo problema…
su certe cose oltreoceano sono sempre 1 vita avanti

ciao, Chiara

Magento Community
Magento Community

spaziorc.com
Member

Ciao Chiara,
sinceramente la nostra azienda sta creando un’offerta ad-hoc a 15 euro annuali con spazio web illimitato e registrazione del dominio inclusa.
Solo che questa offerta non sarà pronta prima del 15/20 marzo.
Cmq a chi serve stiamo effettuando i test sui primi 200 domini.
Vi garantisco che li magento gira perfettamente in quanto sono stati effettuati già i test. L’unica cosa è che la connettività è americana, in quanto i nostri server hanno sede in america.

Fatemi sapere se qualcuno vuole partecipare che invio gli inviti.

ah se qualcuno mi vuole contattare sono su msn sicilia_web at msn dot com

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

djkytra - 21 March 2008 02:02 PM

Ciao Chiara,
sinceramente la nostra azienda sta creando un’offerta ad-hoc a 15 euro annuali con spazio web illimitato e registrazione del dominio inclusa.
Solo che questa offerta non sarà pronta prima del 15/20 marzo.

heilà oggi siamo già al 21 wink

grazie cmq!
tu lo hai installato da qualche parte magento?

io veramente nn capisco xche abbiano lasciato cosi indietro la creazione e la modifica dei layout

ma voi avete mai visto uno shop con le categorie sulla navigation bar??? :-O
nn è normale che uno debba andare a modificarsi gli XML per mettere una barra laterale

c’e’ il box per scegliere in base al prezzo ma che senso ha? anche un negozio di scarpe ha bisogno di un tot di categorie… o no??
io ne ho un miliardo!! UFF
http://www.ecobaby.it

Magento Community
Magento Community

spaziorc.com
Member

Chiara tu usi qualche tipo di chat o msn?

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

djkytra - 21 March 2008 02:13 PM

Chiara tu usi qualche tipo di chat o msn?

no sorry
serve qualcosa?

Magento Community
Magento Community

spaziorc.com
Member

sinceramente volevo dialogare con un utente che usa magento...in quanto vogliamo prevedere anche la possibilita di qualche mod..

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

djkytra - 21 March 2008 02:15 PM

sinceramente volevo dialogare con un utente che usa magento...in quanto vogliamo prevedere anche la possibilita di qualche mod..

se mi lasci una settimanetta poi ne parliamo
sto portando avanti adesso in doppia due magento multi-store ma non ho ancora fatto la mano
purtroppo non ho molto tempo da dedicare (vedi che ora è!!) e comunque aspettavo una candidate perchè mi seccherebbe lavorare sugli xml e poi nell’upgrade mi sovrascrive tutto o non funziona

se è vero che per il 31 escono con la definitiva… dovremmo quasi esserci… SPERO!

certo che come italiani siamo proprio 4 gatti!! :-D

Magento Community
Magento Community

spaziorc.com
Member

chiaraweb - 21 March 2008 02:22 PM

djkytra - 21 March 2008 02:15 PM

se mi lasci una settimanetta poi ne parliamo
sto portando avanti adesso in doppia due magento multi-store ma non ho ancora fatto la mano
purtroppo non ho molto tempo da dedicare (vedi che ora è!!) e comunque aspettavo una candidate perchè mi seccherebbe lavorare sugli xml e poi nell’upgrade mi sovrascrive tutto o non funziona

se è vero che per il 31 escono con la definitiva… dovremmo quasi esserci… SPERO!

certo che come italiani siamo proprio 4 gatti!! :-D

a chi lo dici....è sempre così....gli italiani mi sa che siamo sempre un pò noiosetti se non c’è dietro un compenso.... cmq...se qualcuno ha bisogno degli inviti per l’hosting mi mandi un pvt

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

Devo essere sincera… al momento magento è ancora parecchio acerbo… io sono due mesi che ci giro attorno e solo ieri finalmente sono riuscita a capire che si puo’ fare
finalmente ho setuppato i miei 3 webstore, ma non posso dire che è stata una cosa facile, e si che di ste cose (nonostante io non sia un programmatore) me ne intendo abbastanza

è acerbo nel senso che se uno si installa wordpress va nel backend prende i blocchi e fa drug and drop… qua siamo ancora distanti… adesso chissà che ciribiricoccole dovro’ fare per mettere la vertical category sulla sinistra con tutte le categorie e le sottocategorie

probabilmente il lavoro svolto fino ad ora dagli sviluppatori è stato molto sulla piattaforma che di per sè E’ PAZZESCA… e hanno tutto la mia ammirazione… ma penso che ci vorrà anche qualcuno che si applichi per creare un backend un po’ piu’ friendly senno’ temo che rimarrà un obolo di pochi

a meno che nn sia voluto… ma nn credo, sarebbe un business al contrario

cmq io penso di aver installato il mondo a livello di shop e qua siamo non una spanna… ma un secolo avanti a tutti
oscommerce è una cosa talmente allucinante (manca delle cose FONDAMENTALI) e orribile che nn so che fatica facciano a tirarla un po’ in qua è 10 anni che ha sempre quell’aspetto orrendo!! zencart secondo me si salva perchè ha tantissime feature che puoi personalizzarti… e credo abbia un supporto a livello di community decisamente egregio

per il resto… anche negli shop a pagamento i tranelli sono dietro l’angolo… fanno le cose facendogli mancare le feature piu’ idiote per poi farti pagare lo sviluppo, che per loro vuol dire fare copia incolla di uno script che ovviamente è già pronto

buon week-end ragazzi

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

se
come se nessuno avesse capito che è per l’avatar di chiara smile

Comunque anche io ho provato i vari cms che gironzolano in giro e seppur breve, ho avuto più facile “dialogo” con Joomla + virtuemart.

Per il fatto del menu categorie, sono d’accordo sul fatto che sia stata una scelta “strana”. Almeno nei negozi italiani c’è l’abitudine di utilizzare un infinità di categorie mentre ho notato che in molti negozi stranieri, c’è la tendenza a dividere le categorie in pochi gruppi. L’esempio più facile è quello dell’Apple Store ma ce ne sono molti altri, piccoli e grandi.
Io comunque nella realizzazione di un template non ho avuto grosse difficoltà a spostare il menu di navigazione delle categorie. Oltretutto mi pare ci fosse una guida in rilievo sul topic internazionale.
Quello che più spacca però è il dover maneggiare e rivoltare come un calzino i cinquecento e passa file tra template, layout e skin.

Magento Community
Magento Community

vincenzo
Member

Total Posts:  39
Roma

chiaraweb - 21 March 2008 02:08 PM

io veramente nn capisco xche abbiano lasciato cosi indietro la creazione e la modifica dei layout

ma voi avete mai visto uno shop con le categorie sulla navigation bar??? :-O
nn è normale che uno debba andare a modificarsi gli XML per mettere una barra laterale

c’e’ il box per scegliere in base al prezzo ma che senso ha? anche un negozio di scarpe ha bisogno di un tot di categorie… o no??
io ne ho un miliardo!! UFF
http://www.ecobaby.it

Il motivo per cui i layout siano così inditero credo sia lo stesso per cui ancora nessuno di noi ci sta spendendo tanto tempo come dovrebbe: manca ancora la release definitiva e finchè non c’è quella anche a livello di configurazione di layout non si sa cosa possa succedere. Altri prodotti open source hanno una marea di layout pronti fatti da utenti e società specializzate immagino che quelli della Varien si aspettino qualcosa del genere anche per Magento.

Io le categorie in alto le troverei utili ad esempio per distringuere all’interno del negozio aree abbastanza distinte, anche se effettivamente come diceva già qualcuno in Italia si usa poco, vedi MrPrice che vende di tutto ed ha tutto sulla barra laterale.

Per chi è più piccolo, è difficile ignorare questi esempi. Io la userei per distinguere le varie zone del negozio a patto che le macro-categorie siano poche da tre a cinque massimo (non è effettivamente il caso di MrPrice ad esempio).

Per quanto riguarda l’argomento del post, abbiamo quindi altri hosting che supportano magento, appena ho un pò di tempo riaggiorno l’elenco.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

ok cerchiamo anche di organizzarci, sebbene rimasti in pochi. La traduzione ufficiale italiana poi non si fa da sola e ho notato un pò di casini generali. Sulla pagina dedicata alle traduzioni, il maintainer della traduzione italiana è stata affidata a Raggi. Credevo se ne occupassero WisdOMbooks e Janez

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

Grazie per il BONA lo prendo come complimento di 8 anni fa :-O haahahah 3 gravidanze ti lasciano soltanto vestiti ricordo appesi al chiodo!!!! meno male che mi salvo con la statura e non fate + presto a saltarmi che a girarmi intorno!!

anyway

discorso categorie… che secondo me in questo contesto ha la stessa rilevanza del discorso multistore

nn credo che sia legato ai grandi o ai piccoli, credo che sia dedicato alla tiplogia di prodotto, a me mr price nn piace per niente perchè alla fine ti infila in un imbuto dal quale non sai come uscire, parliamoci chiaro ragazzi, uno shop x funzionare ovvero per VENDERE ... DEVE essere concepito a prova di scemo!! io di shop ne ho 2, xche ho 2 aziende, in uno faccio un B2B in uno faccio un B2C ... nel primo caso ho a che fare con cotante lauree… eppure… nn capiscono una mazza lo stesso… xche non è come in un negozio dove entri, tocchi, ti mostrano e ti spiegano (ormai rimasti in pochi pure quelli, xche al mediaworld se nn sai tu cosa ti serve quelli ne sanno meno di te) quindi è necessario che sia si semplice ma anche immediato…
se uno viene da te per comperare una scheda video la sua mente cerca sul monitor la scritta SCHEDA VIDEO… e non PERIFERICHE PER COMPUTER… lo so che è la stessa cosa… ma in mare dove ormai aprire un negozio è cosa ormai per tutti… devi fare le giuste mosse e le giuste scelte…
devi metterti nei panni della gente e cercare di capire come ragiona (o non ragiona)

fare 4 mega categorie è un arma a doppio taglio… xche se uno viene per comperare una risma di carta e tu lo ficchi dentro ai consumabili per ufficio… compra la carta paga e se ne và…
se invece mentre guarda i tipi di carta ha un link laterale con scritto LAMPADINE… gli viene in mente che ieri gli si è bruciata la lampadina del corridoio e mette nel carrello pure quella… e se vede le batterie magari compra un blister da 6 tanto servono sempre

quando tu entri al centro commerciale non c’e’ scritto CIBO, VESTITI, GIOCATTOLI, CIBO PER ANIMALI
entri e c’e’ un cesto di mozzarelle, uno di penne, uno di ciabatte e uno di coca-cola…

imparare dai grandi secondo me bisogna!! wink

e mo’ vado a ripescare la spiegazione di come mettere le cat e le sucat nel banner di sx grin

ciaoooooooo

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

in effetti chiara hai proprio ragione

per l’hosting come si chiama l’azienda ?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top