Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Hosting in Italia per Magento

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

a me quelli di ilbello/hostingprofessionale alla mia richiesta di un possibile supporto per magento in hostingprofessionale han detto di no…

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

vincenzo
Member

Total Posts:  39
Roma

Capisco, stando così le cose per chi volesse partire in tempi rapidi, l’unica scelta è quella di un server dedicato.
In ogni caso, secondo me è comunque necessario aspettare una release ufficiale prima di chiedere ad un hosting di supportarlo.

vincenzo.

Magento Community
Magento Community

ErEiSeR
Jr. Member

Total Posts:  7

ma dico io… fanno un cms e poi questo cmq non si puo installare da nessuna parte non ha niente di logico

Magento Community
Magento Community

vincenzo
Member

Total Posts:  39
Roma

ErEiSeR - 27 February 2008 01:57 AM

ma dico io… fanno un cms e poi questo cmq non si puo installare da nessuna parte non ha niente di logico

Beh noi parliamo del solo mercato italiano, può darsi che altrove la situazione sia ben diversa.
Inolte, da quel che ho capito, quelli di Varien ofriranno un servizio per ospitare negozi su questa piattaforma (uno dei motivi per la licenza che hanno adottato).
Il problema è che gli host non migrano facilmente (alcuni sono ancora fermi a php4) e non abilitano volentieri troppe estensioni (risorse limitate?)

Di servizi con php 5.2 ce ne sono diversi c’è da indagare chi può quanti siano disposti ad abiltiare tutto ciò che serve per Magento e condividere con altri l’info.

Inutile dire che l’hosting che lo farà prima avrà qualcosa da guadagnarci.

Magento Community
Magento Community

spaziorc.com
Member

Total Posts:  46

Scusate la domanda....non ho avuto tempo di leggere tutto il thread....ma già avete trovato qualcuno? No perchè in tal caso io sono in possesso di alcuni server con una linea da 100mbit ciascuno. Quindi se vi serve spazio ve lo do io.
Inutile dirvi che chiaramente mi dovete indicare almeno di quanto spazio avete bisogno e quanti siete, in modo da sistemare o da aggiungere qualche server.

Magento Community
Magento Community

spaziorc.com
Member

riporto il mio post alla vostra attenzione...vi potrebbe interessare l’offerta?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

hai testato magento su quei server?

Magento Community
Magento Community

cibernoid
Sr. Member

Total Posts:  208

Non so se è già stato citato, ma ho visto che qualcuno si sta attrezzando anche nel nostro paese, addirittura fornendo un piano mirato proprio per Magento.

http://www.hostservicenet.com/Magento_Hosting.php

Un altro hosting, di cui invece si è già parlato altrove ma che ribadisco a vantaggio di chi non l’avesse notato, è:

http://hostingprofessionale.net/ (ilbello)

Non vedo perchè, con la potenziale esplosione di Magento, anche altre realtà italiane non debbano adeguarsi, in futuro.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

fino a una o due settimane fa hostingprofessionale non supportava l’installazione di magento (nonostante ilbello lo supportasse).

Magento Community
Magento Community

cibernoid
Sr. Member

Black Cat - 14 March 2008 01:40 AM

fino a una o due settimane fa hostingprofessionale non supportava l’installazione di magento (nonostante ilbello lo supportasse).

Non avevo notato questa differenza, grazie per avermela fatta notare. Allora è probabile che la mia informazione non sia corretta e che Magento sia supportato (almeno nominalmente) solo dalla loro piattaforma free, “ilbello”.
Posso supporre, ma tiro ad indovinare, che stiano utilizzando il servizio free per testare eventuali problematiche con Magento prima di offrirlo anche a livello professionale.

Per inciso, ho provato l’installazione di Magento con ilbello ma a parte l’installazione non funziona alcunchè (tutti i link portano a pagine bianche).

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

si lo so è un problema comune. dovresti chiedere agli amministratori di verificare che tutti i servizi siano attivi. Comunque avevo anche chiesto per un possibile supporto futuro ma mi hanno dato una risposta negativa

Magento Community
Magento Community

cibernoid
Sr. Member

In realtà mi ero registrato al solo scopo di avere un hosting in più su cui testarlo, dato che in quelli usati attualmente (non italiani) ho un problema col Dataflow e volevo provare configurazioni diverse.
Visto però che non va al primo colpo, la cosa per me finisce lì, senza ulteriori perdite di tempo. Ho riportato la mia esperienza nel caso potesse servire a qualcuno in futuro, in pratica confermando i problemi da te esposti qualche post più sopra.

Magento Community
Magento Community

spaziorc.com
Member

Black Cat - 13 March 2008 03:37 PM

hai testato magento su quei server?

Si certo che è già stato testato

Magento Community
Magento Community

spaziorc.com
Member

cmq...ci tengo a dire che verrà creato un server ad-hoc

Magento Community
Magento Community

Marco Ferrari
Jr. Member

Total Posts:  16

djkytra - 14 March 2008 02:54 AM

cmq...ci tengo a dire che verrà creato un server ad-hoc

la tua è senz’altro una buona idea, ma devi essere piu preciso circa i costi e le modalità. Meglio se il numero di utenti lo prendi come ‘variabile’, cmq per quanto riguarda lo spazio dico che 500-800 mb sono piu che sufficienti per qualunque tipo di negozio. Attendiamo tue risposte

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top