Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Hosting in Italia per Magento

Cristian Balan
Jr. Member

Total Posts:  29
Birmingham, UK

smart-vps.com - 16 February 2008 05:33 AM

Non credo che un utente normale abbia particolari problemi per installarlo. L’unica cosa, visto che ha tantissimi file, caricarlo via FTP e` un processo molto lungo. Magari in futuro faro` un installer che copia la cartella di magento sulla document root del cliente.

Saluti.http://www.smart-vps.com/magento/

Se Lei è un hoster saprà che è possibile caricare il file zip (ecc.) via FTP sul server e poi attraverso il File Manager di cPanel decomprimerlo in meno di un minuto.
In tutto, per caricare via FTP il file *.zip e poi decomprimerlo direttamente attraverso l’applicazione sul server normalmente ci vogliono circa 5 minuti, MOOOLTO meno che caricare via FTP i file già estratti… wink

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

vincenzo
Member

Total Posts:  39
Roma

Vorrei riepilogare quello che è stato scritto in questo post e in altri persenti nel forum:

NO

hostingprofessionale.net (è il servizio a pagamento de ilbello.com)
noamweb.it (in fase di test)
tophost.it
aruba (php4)
siteground.com (manca pdo)
it.net (php 4.3.9, nessuna previsione di migrare)
joomlahost.it (non ha l’estensione pdo_mysql e non è possibile attivarla per ora)

SI

ilbello.com
europeanwebhost.com
smart-vps.com
Itala.net

vorrei mantenere viva questa discussione, per cui invito chi legge e ha provato a installare con successo o insuccesso su uno dei server indicati e non di dirlo in modo da tenere aggiornato questo elenco per le varie versioni.

La difficoltà non è solo trovare un hosting con php 5.2 ma, soprattuto, sapere se magento funziona o meno perchè le sue richieste non si limitano alla versione di php. E’ pesante sottoscrivere un pacchetto di hosting per poi accorgersi che non fa al caso nostro. Per cui testate, testate, testate smile

Magento Community
Magento Community

tuxolo
Jr. Member

Total Posts:  4
Rome, Italy

Salve a tutti,
sono l’admin/sistemista di ilbello.com (e di hostingprofessionale.net).

Ho scoperto questo software di ecommerce un mese fa, quando una manciata di utenti - alla ricerca disperata di un servizio di hosting che lo supportasse - mi chiesero informazioni.

Sulla carta infatti, su entrambi i servizi di hosting era disponibile php versione 5.2.x, ma per un problema con gli url contenenti il path_info i servizi non erano adatti.
Ieri ho avuto modo di correggere questo problema e ho portato a termine la mia prima installazione di Magento sul servizio di hosting gratuito ilbello.com (abilitando l’estensione cURL e la funzione fsockopen() che generalmente preferisco tenere disattivate sul servizio di hosting gratuito).

Esprimo il mio interesse a supportare questo software poiché renderebbe giustizia alla particolare configurazione dei servizi di hosting che gestisco, a cui ho sempre dato molta importanza (più che all’interfaccia).
Se è di aiuto posso aggiungere la versione attuale di Magento tra i software precaricabili in fase di attivazione degli account gratuiti di ilbello.com

Magento Community
Magento Community

vincenzo
Member

Roma

tuxolo - 19 February 2008 08:29 AM

Salve a tutti,
sono l’admin/sistemista di ilbello.com (e di hostingprofessionale.net).

Ho scoperto questo software di ecommerce un mese fa, quando una manciata di utenti - alla ricerca disperata di un servizio di hosting che lo supportasse - mi chiesero informazioni.

Sulla carta infatti, su entrambi i servizi di hosting era disponibile php versione 5.2.x, ma per un problema con gli url contenenti il path_info i servizi non erano adatti.
Ieri ho avuto modo di correggere questo problema e ho portato a termine la mia prima installazione di Magento sul servizio di hosting gratuito ilbello.com (abilitando l’estensione cURL e la funzione fsockopen() che generalmente preferisco tenere disattivate sul servizio di hosting gratuito).

Esprimo il mio interesse a supportare questo software poiché renderebbe giustizia alla particolare configurazione dei servizi di hosting che gestisco, a cui ho sempre dato molta importanza (più che all’interfaccia).
Se è di aiuto posso aggiungere la versione attuale di Magento tra i software precaricabili in fase di attivazione degli account gratuiti di ilbello.com

E’ davvero una buona notizia. Posso supporre che anche hostingprofessionale a breve supporterà questa piattaforma (parlo per interesse personale :) )?

Ho aggiornato il mio post mettendo ilbello tra gli host che supportano magento e aggiungendo, purtroppo, joomlahost tra quelli che invece non lo fanno (non è installata l’estensione pdo_mysql e la sua attivazione mi è stata rifiutata per il momento mi hanno detto di risentirli tra 15 giorni per avere informazioni più precisi).

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

mica vero.
Ho un account su ilbello.
Eppure durante la registrazione ho un errore sopra e poi quando procedo con l’installazione, magento mi dice “PHP Extension “curl” must be loaded”

Potete vedere voi stessi
http://blackcat.ilbello.com/magento/

E’ meglio confermare, prima di dire se un hosting supporta o meno magento. Almeno finchè non si avranno conferme sicure e verificate è meglio lasciare ilbello sul “no”
Senza contare che se contatto un amministratore ho apro un topic sul forum, non ottengo risposta (o al massimo una risposta ogni 24 ore).
Purtroppo non ho molto tempo quindi penso che userò qualche altro CMS.

Magento Community
Magento Community

tuxolo
Jr. Member

Total Posts:  4
Rome, Italy

Autocitandomi:

… e ho portato a termine la mia prima installazione di Magento sul servizio di hosting gratuito ilbello.com (abilitando l’estensione cURL e la funzione fsockopen() che generalmente preferisco tenere disattivate sul servizio di hosting gratuito).

In pratica, come altre funzionalità (ad esempio la mail()), è necessario richeiderne l’abilitazione specifica.

Sempre nel mio post ho anche dato la disponibilità ad inserire Magento tra i pacchetti attivabili in fase di registrazione, su questo però non ho avuto commenti.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

tuxolo - 20 February 2008 01:32 PM

Autocitandomi:

… e ho portato a termine la mia prima installazione di Magento sul servizio di hosting gratuito ilbello.com (abilitando l’estensione cURL e la funzione fsockopen() che generalmente preferisco tenere disattivate sul servizio di hosting gratuito).

In pratica, come altre funzionalità (ad esempio la mail()), è necessario richeiderne l’abilitazione specifica.

Sempre nel mio post ho anche dato la disponibilità ad inserire Magento tra i pacchetti attivabili in fase di registrazione, su questo però non ho avuto commenti.

Beh credevo fosse scontato. Con tutti i casini che la gente ha per installarlo, un pacchetto attivabile fa senz’altro piacere, sopratutto per la fatica che ci vuole via ftp.

Comunque se bisogna richiedere una abilitazione specifica, beh almeno che qualcuno risponda. Ho mandato alcune mail, postato nel forum, ma non ho ricevuto nessuna risposta…

-----------------------------------------------
Ok ora va l’installazione. Purtroppo però sembra che manchino le pagine, o meglio ogni link che c’è (presumo virtuali) non funzionano rasberry Decisamente ci vuole il pacchetto attivabile in fase di registrazione, anche perchè il programma ftp non riesce a mandare tutto.

http://blackcat.ilbello.com/magento/

Magento Community
Magento Community

vincenzo
Member

Roma

tuxolo - 20 February 2008 01:32 PM

Autocitandomi:

Anche io ritengo sia ottimo dare la possibilità di avere Magento tra i pacchetti attivabili (ehm lo ritenevo scontato effettivamente), in modo da non perdere tempo a capire quali sono le estensioni da richiedere.

Se posso permettermi di suggerirlo, aspetterei la release 1 prima di farlo, non sappiamo quali e quante modifiche magento subirà ancora prima di una RC, altrimenti si rischia di essere sepolti da richieste di migrazione (non so di perciso come funziona ilbello).
Sempre se posso, suggerirei di dare adesso i suggerimenti giusti per installarlo (estensioni da richiedere, passi alternativi rispetto all’installazione riportata qui sul sito se ce ne sono, ecc) in modo da dare cmq a tutti gli strumenti per installarlo.

vincenzo

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

purtroppo non molto tempo. Almeno vorrei cominciare a provare magento e a sviluppare una grafica alternativa per un negozio che devo fare.
Certo ci saranno modifiche, ma così comincio a prendere confidenza con il software. Visto che non riesco in nessun modo a far funzionare magento in locale, speravo che per il momento potevo usare ilbello come prova per poi acquistare un dominio su hosting professionale quando l’avrebbe supportato.

ad ogni modo per il momento su ilbello sono fermo così:
http://www.blackcat.ilbello.com/

Tutti i link non funzionano. Qualcuno è riuscito a far funzionare magento su ilbello?

E’ una rottura veramente

Magento Community
Magento Community

vincenzo
Member

Roma

Black Cat - 21 February 2008 01:33 AM

purtroppo non molto tempo. Almeno vorrei cominciare a provare magento e a sviluppare una grafica alternativa per un negozio che devo fare.
Certo ci saranno modifiche, ma così comincio a prendere confidenza con il software. Visto che non riesco in nessun modo a far funzionare magento in locale, speravo che per il momento potevo usare ilbello come prova per poi acquistare un dominio su hosting professionale quando l’avrebbe supportato.

ad ogni modo per il momento su ilbello sono fermo così:
http://www.blackcat.ilbello.com/

Tutti i link non funzionano. Qualcuno è riuscito a far funzionare magento su ilbello?

E’ una rottura veramente

io provero ad installarlo la px settimana, ti faccio sapere.

ciao
vincenzo

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Ok ora funziona tutto.
il problema ora è trovare un hosting a pagamento che sia sicuro che supporti magento
purtroppo le sole caratteristiche quali php e mysql non sono sufficienti. Lo dimostra tutto il penare che abbiamo e che stiamo ancora facendo.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Dopo varie prove e varie email la situazione attuale è:

NO

hostingprofessionale.net (è il servizio a pagamento de ilbello.com)
noamweb.it (in fase di test)
tophost.it
aruba (php4)
siteground.com (manca pdo)
it.net (php 4.3.9, nessuna previsione di migrare)
joomlahost.it (non ha l’estensione pdo_mysql e non è possibile attivarla per ora)
europeanwebhost.com
smart-vps.com

SI
ilbello.com (gratis)
Itala.net

A parte Itala, che non ha ancora risposto alla mia email e ilbello che è un hosting gratuito, tutti gli altri pare non supportino, per un motivo o per un altro Magento.
A questo punto volendo avviare un attività seria a chi dovremmo rivolgerci?

Magento Community
Magento Community

qweqwe
Jr. Member

Total Posts:  3

Vedete che da qualche giorno l’hosting di il bello.com offre il pacchetto preinstallato di magento su hosting anche free e tutto funziona.
Oggi ho lanciato l’install e tutto è andato ok!!

quì il link corrispondente: http://www.storexecute.ilbello.com

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Si lo sapevamo già

Il problema è trovarne uno professionale

Magento Community
Magento Community

vincenzo
Member

Roma

Io direi che hstingprofessionale.net a breve dovrebbe supportarlo…

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top