Magento Forum

Hosting in Italia per Magento

sekmo
Member

Total Posts:  35
Macerata

...Ma invece di dire

Questo hosting ho sentito che va abbastanza bene..

oppure

Questo hosting ha il php5, il database supporta innodb, dovrebbe andare

oppure ancora (...)

Io ti offro un hosting magento professionale, assistenza ottima eccetera eccetera..

perchè non scriviamo una recensione personale, tipo…

IO HO PROVATO VHOSTING-SOLUTIONS
HO SCELTO OPZIONE Magento - Low Cost
-Costa 30 euro-anno
-Come velocità, non è male
-2 GB di spazio
-Database (mysql) illimitati
-account FTP illimitato
-caselle email pop/imap illimitate
-backup giornaliero
-pannello di controllo PLESK
-la distribuzione è LINUX centos (per la cronaca)
-con 24 euro per la cronaca, hai un IP DEDICATO, e il certificato SSL costa 55 euro-anno

E, per ultimo, ma non meno importante:
Se volete vederlo, andate su [url=http://www.aeros-store.com[/url]

Non faccio pubblicità, nè all’hosting, nè al sito web (non avrebbe senso, allo stato attuale)

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

markosansa
Jr. Member

Total Posts:  2

Salve a tutti, ho letto con interesse la discussione dato che sono anche io in cerca di un servizio hosting per magento e register aimé non supporta il pdo_mysql.

Facendo una ricerca on line sono venuto a conoscenza di hostingmag e desideravo sapere se qualcuno è in grado di darmi una concreta opinione di questo servizio hosting se è affidabile o meno.

Resto in attesa di una vostra risposta!

saluti e grazie in anticipo!

Magento Community
Magento Community

sekmo
Member

Total Posts:  35
Macerata

up

Magento Community
Magento Community

markosansa
Jr. Member

Total Posts:  2

Ciao sekmo grazie per il consiglio, attualmente stavo chiedendo maggiori informazioni riguardo hostingmag.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3456
Assemini / Cagliari (Italy)

Consigliato a qualche cliente, per ora con hostingmag non ho avuto problemi e riguardo l’assistenza rispondono abbastanza velocemente (meno di 24h).

Magento Community
Magento Community

Flaterik
Member

Total Posts:  38

Mi sembra giusto spendere una parola per SpazioRC

Prezzo adeguato ad un servizio eccellente. In quanto a velocità devo ancora fare dei testing ma per quanto riguarda assistenza e funzionalità devo dire che è eccellente

Magento Community
Magento Community

shining
Member

Total Posts:  45

mi sembra che i lizza per i primi posti ci sono

-hostingMag
-spazioRC

ora
hostingMag
costo:  99,00€ + iva = 118,80 /anno
spazio:  1Gb
traffico:  4Gb mensile
db:  1
reg.dominio:  si
conf.ita:  si
backup:  si
ssh:  si
sottodomini:  illimitati
e-mail:  illimitate

spazioRC
costo:  30,00€ + iva = 36,00 /anno
spazio:  2Gb
traffico:  8Gb mensile
db:  2
reg.dominio:  no
conf.ita:  ??
ssh:  no(??)
sottodomini:  5
e-mail:  10

ora.....hostingMag costa più del triplo di spazioRC e per quanto riguarda spazio,trafico e db offrono precisamente la metà di spazioRC, d\’altro canto bisogna anche dire che c\’è la configurazione in italiano già impostata e che sono efficenti nell\’assistenza (almeno così si dice), anche per spazioRC si dice che siano efficenti per l\’assistenza però non si sà se c\’è magento in italiano...un punto a fovere di hostingMag è sicuramente la presentazione, il loro sito è ben costruito e \"affascinante\"...che sia uno spechietto per le allodole?? sempre considerando l\’offerta low-cost di spazioRC!

io per dirla tutta sono un bel pò indeciso, e tra le mie indecisioni c\’è anche l\’assistenza, però un\’assistenza su magento piuttosto che sulle questioni di hosting, perchè la vera noia è risolvere i \"problemi\" che si possono incontrare in tutta la configurazione dello shop come ad esempio:

-mail che non funzionano/configurazione smtp
-magento connect INVALID DATA
-errori di connessione al db
-ssl / connessione ai server della banca (ancora ne so poco a riguardo rasberry )

c\’è qualcuno che può postare le proprie esperienze riguardanti queste due aziende?? velocità magento, assistenza e di che tipo? insomma, una descrizione dettagliata se riuscite

Magento Community
Magento Community

shining
Member

mi sembra che i lizza per i primi posti ci sono

-hostingMag
-spazioRC

hostingMag
costo:  99,00€ + iva = 118,80 /anno
spazio:  1Gb
traffico:  4Gb mensile
db:  1
reg.dominio:  si
conf.ita:  si
ssh:  si
sottodomini:  illimitati
e-mail:  illimitate

spazioRC
costo:  30,00€ + iva = 36,00 /anno
spazio:  2Gb
traffico:  8Gb mensile
db:  2
reg.dominio:  no
conf.ita:  ??
ssh:  no(??)
sottodomini:  5
e-mail:  10

ora.....hostingMag costa più del triplo di spazioRC e per quanto riguarda spazio,trafico e db offrono precisamente la metà di spazioRC, d\’altro canto bisogna anche dire che c\’è la configurazione in italiano già impostata e che sono efficenti nell\’assistenza (almeno così si dice), anche per spazioRC si dice che siano efficenti per l\’assistenza però non si sà se c\’è magento in italiano...un punto a fovere di hostingMag è sicuramente la presentazione, il loro sito è ben costruito e \"affascinante\"...che sia uno spechietto per le allodole?? sempre considerando l\’offerta low-cost di spazioRC!
io per dirla tutta sono un bel pò indeciso, e tra le mie indecisioni c\’è anche l\’assistenza, però un\’assistenza su magento piuttosto che sulle questioni di hosting, perchè la vera noia è risolvere i \"problemi\" che si possono incontrare in tutta la configurazione dello shop come ad esempio:
-mail che non funzionano/configurazione smtp
-magento connect INVALID DATA
-errori di connessione al db
-ssl / connessione ai server della banca (ancora ne so poco a riguardo rasberry )
c\’è qualcuno che può postare le proprie esperienze riguardanti queste due aziende?? velocità magento, assistenza e di che tipo? insomma, una descrizione dettagliata se riuscite

Magento Community
Magento Community

shining
Member

PS
stò forum funziana un pò come gli pare!!!!

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3456
Assemini / Cagliari (Italy)

Posso dirti avendo provato Hostingmag che sono abbastanza professionali ed efficienti nell’assistenza.

Per i problemi, se si tratta di un problema di configurazione del server ti danno assistenza sicuramente, mentre se si tratta di casini che magari combini smenttando sui file di magento, non so, teoricamente non sono tenuti a darti assistenza anche da quel lato anche se talvolta lo fanno.

SpazioRC si l’impatto che da è senza dubbio poco professionale ma bisogna valutare a questo punto le demo e vedere quale se la cava meglio in termini di velocità. E’ vero che dicono che banda e spazio sono illimitate ma l’infinito non esiste e tutto dipende dalle macchine e dalle connessioni.
Perciò una comparazione di una live di magento in questo caso è essenziale visto le esigenze della piattaforma

Magento Community
Magento Community

shining
Member

ora stavo ricontrollando anche l’opzione postata da sekmo e devo dire che l’indecisione sale!!
in termini tecnici e caratteristiche non sembrano male!

http://www.vhosting-it.com/web-hosting-magento-low-cost-p-274.html

il fatto è che avvolte l’aspetto grafico di un sito, o come viene presentato un prodotto influenza tantissimo l’acquisto, avendo fatto diversi sudi sulla psicologia della visione e tecniche di marketing sò che la presentazione è al primo posto....e vendere una buona presentazione influenza molto!!!

OT
ho due problemi con ilbello.com
-installazione estensioni che mi da INVALID DATA e non trovo soluzione, ho dato i permessi 777 a tutte le cartelle e sottocarelle ecc ma niente
-settaggio e-mail, ho letto che visogna fare richiesta, ma il post dove l’ho letto era vecchissimo e la mail dove inviare la richiesta è inesistente!!! hai notizie a riguardo?

è così tanto dura configurare le mail??

il fatto è che non vorrei incappare in problemi di questo tipo e spendere soldi per farli risolvere ..... a te come è andata la configurazione generale di magento in hostingMag?? hai avuto problemi?? hai trovato intoppi durante la creazione dell’e-commerce??se si, quali??  li hai risolti da solo? mi daresti il link di un tuo e-commerce hostato su hostingMag?? è possibile?

grazie mille

Magento Community
Magento Community

Thinking
Jr. Member

Total Posts:  1

ciao, puoi provare qui http://www.thinkingroup.it/Default.aspx?p=Servizi-Hosting

fammi sapere

Magento Community
Magento Community

shining
Member

non mi sembra un granchè vantaggiosa come offerta!

grazie mille ma ho già preso l’hosting su spazioRC e devo dire che sono soddisfattisimo, ho iniziato a lavore con magento per tirar su tutto (e ce ne vuole di tempo!!) e và speditissimo!! addirittura è più recettivo del magento che avevo in locale!! probabilmente per i settaggi di apache e mysql che devono essere configurati a puntino per far volare magento, e su spazioRC vola che è una meraviglia rasberry

non ho avuto problemi nell’installazione, ne nel caricamento estensioni ne mail!

veramente ottimo! economico e potente!

consigliato!

Magento Community
Magento Community

alexbn
Sr. Member

Total Posts:  167
Milano

shining - 06 August 2010 09:32 AM

non mi sembra un granchè vantaggiosa come offerta!

non ho avuto problemi nell’installazione, ne nel caricamento estensioni ne mail!

veramente ottimo! economico e potente!

consigliato!

aspettiamo un commento dopo il primo problema.... perchè rivendere spazio su un host che funziona al giorno d’oggi non è difficile .... se lo hai appena preso ed il tuo giudizio si basa su una settimana di esperienza auguri per il futuro....

economico? vedremo se paga anche un’assistenza adeguata e non economica wink

Ale

Magento Community
Magento Community

shining
Member

mmaaaa!!

sinceramente non capisco questo accanimento!

che esperienze hai avuto? cosa ti è successo?

cmq mi sono basato anche su dei siti hostati da loro, attivi da più di un anno, ho potuto testare la velociti del mageto nei loro server, poi per l’assistenza nel corso degli anni ho avuto a che fare con diversi provider e non mi spaventa affatto, anzi, il tipo di assistenza gratuita che danno i provider praticamente è nulla! alcuni saranno più veloci a rispondere, altri ti telefonano per dirti che ti risolvono il problema se paghi, altri ritardo a risponderti e intanto hai risolto il problema, altri ancora ti rispondono in modo sgarbato e senza nemmeno proporti l’assistenza a pagamento!!

troppe n’ho sentite! ahahahahah

quì non si tratta di assistenza o meno, si tratta se si sà gestire o no il proprio spazio, e soprattutto se il provider ti fornisce gli strumenti per monitorarlo e poterlo usare al meglio, e considerando che oltre all’accesso ftp e phpmyadmin ho un pannello di controllo serio dove sono inseriti i programmi autostallanti (tra cui magento) opzioni per la creazione di mail e 3 diversi programmi per la gestione e molto altro ancora, in più ho anche una connessione SSH che in molti casi è proprio utile.

sinceramente considero l’ “assistenza” un fntasma necessario solo a chi non conosce il mezzo e non sà risolversi i “problemi” da solo....e brancolando nel buio si affida al proprio provider accusandolo di malfunzionamenti di cui non ha colpa!
è naturale anche che l’assistenza per il magento non è fornita!! ma quello è ovvio!! in hostingMag la danno.....ma è a pagamento....è costa anche cara secondo me!!!

e per l’assitenza c’è google.....per eventuali guasti ci sono i beckup....e se proprio non và, l’anno prossimo cambio! ma intanto mi sono risparmiato quasi 100 euro (che mi ci sparo na cenetta!! rasberry ) e muovo i primi passi abbastanza spedito con stò cms che non ho mai usato.

per il resto....potresti scrivere qualche esperienza concreta e la data in cui t’è capitato? altrimenti non ha senso quello che hai detto!!
e rimane solo polemica sterile

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top