Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Hosting in Italia per Magento

Corrado Matteoni
Jr. Member

Total Posts:  15
Quarrata

Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Ho seguito con attenzione l’intera discussione sugli host, che mi sembra essere il primo punto da affrontare per una buona installazione di Magento, ed anche il più importante visto che sarà la base per ogni futuro aggiornamento.

Io vorrei prendere in considerazione solo servizi hosting italiani, cosicchè possa essere più semplice risolvere qualunque problema e si possa avere un contatto “migliore” con il proprio fornitore. Credo inoltre che molte società italiano si meritino di lavorare in questo campo perchè con prodotti e servizi ottimi.

Cercando una soluzione professionale ma non troppo dispendiosa perchè rivolta ad un nuovo progetto, che ha comunque grandi ambizioni, ho trovato queste 2 proposte che reputo interessanti:
http://www.spaziorc.com - Mi sembra ci sia un grosso impegno nel dare un servizio migliore ad un prezzo minore. Mi immagino che la realtà aziendale sia un pò più piccola ma con ottimi propositi. I loro punti di forza sono: basso costo, banda illimitata e grande spazio host. Interessanti sono rcLight e rcSilver.
http://www.rcsolution.it - Se non sbaglio sono quelli che hanno curato Magento per l’Italia, offrono grnade professionalità ed hanno molto investito in Magento. Non vorrei sbagliare, ma sono anche quelli di ecommerce-store.it che offre un servizio completissimo, ma (a mio parere) a caro prezzo. I loro punti di forza sono:prezzo concorrenziale e soprattutto elevata professionalità ed esperienza.

Nella giornata di oggi deciderò con quale far partire il nostro nuovo progetto, sono comunque più propenso al primo visto il risparmio e vista la possibilità di far comunque crescere il “piano” prescelto con il passare del tempo.
Mi piacerebbe comunque sapere da Voi se avete esperienze “reali” e dirette a riguardo ed in modo particolare se avete dei punti a sfavore da farmi notare.

Grazie,

Corrado

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

www.Tuttocolori.com
Jr. Member

Total Posts:  21

Ciao Corrado,

io ho avuto le tue stesse perplessità, ma poi ho deciso di acquistare il servizio rcLight e mi trovo abbastanza bene, assistenza disponibile, prezzo vantaggioso e Magento funzionante perfettamente; l’unica piccola “pecca” è che ti danno 1 solo database...e a mio parere ne serve qualcuno in più per gestire discretamente un sito web....

se vuoi testarne velocità o altro puoi accedere sul mio sito http://www.tuttocolori.eu che Hosta da loro...e se ti interessa ci sono anche altri utenti che hanno siti gestiti da Magento nei loro Spazi Hosting.

Ciao e Buona Giornata!

Magento Community
Magento Community

spaziorc.com
Member

Total Posts:  46

Grazie per aver parlato bene di noi.
Informiamo tutte le persone che vogliono avere maggiori informazioni, di contattarmi personalmente.

mail: angelo [at] rcstart.it
msn: sicilia_web [at] msn.com

Si noti anche che sta per partire la promozione 2x1, se avete già acquistato un qualsiasi servizio presso di noi, ogni nuovo dominio trasferito un anno lo pagate voi, un anno lo regaliamo noi.

Grazie per la fiducia.

Magento Community
Magento Community

www.Tuttocolori.com
Jr. Member

Ciao Angelo,

prenderò in considerazione la promozione.....anche se ho rinnovato proprio il mese scorso l’altro spazio Hosting....

p.s. spero tenete in considerazione pure il fatto del database aggiuntivo, lo dico come consiglio costruttivo...non per altro…

Saluti e Grazie a Tutti Voi!

Magento Community
Magento Community

spaziorc.com
Member

Certamente, abbiamo anche pensato al fatto del db aggiuntivo.
Come ben si sà, siamo abbiamo lanciato solo da qualche mese il servizio di hosting (anche se già ci lavoriamo da circa un anno), abbiamo in mente di creare diverse soluzioni hosting, abbiamo anche in mente di creare una soluzione su misura, cioè, creare un configuratore per crearvi voi stessi lo spazio.
Abbiamo bisogno di salire con il numero di vendite e sinceramente al prezzo di vendita con il quale ci proponiamo al momento siamo veramente imbattibili.
Quindi, inserire un db aggiuntivo al momento non è la nostra priorità, ma nulla esclude che se qualche cliente avesse bisogno di una soluzione personalizzata può inviarmi una email e sarò ben lieto di rispondere.

Magento Community
Magento Community

Claudio Sciancalepore
Jr. Member

Total Posts:  10

long face

Magento Community
Magento Community

MToscan
Jr. Member

Dopo aver installato Magento su un server in hosting presso hostingprofessionale.net senza problemi, ho lasciato per qualche mese in sospeso il progetto. Al mio ritorno “sul pezzo” ho letto una serie di comunicazioni che indicavano lo spostamento dei siti su nuovi server. Provando a fare l’aggiornamento del sito si è verificato un errore - manca il “curl”.
Presso hostingprofessionale mi hanno confermato che i nuovo server non supportano piu questa funzione - per cui l’installazione è impossibile.
Per qualche motivo non vogliono dirlo chiaramente nero su bianco ma il concetto è quello - no curl, no magento.
Ora sono di nuovo in condizione di dover cambiare hosting per poter proseguire con l’installazione - qual’è la situazione aggiornata degli hosting Italiani? Aruba ha risolto i 1000 problemi che aveva? Qualcuno mi può dare un consiglio per un HOSTING al di sotto dei 100 euro annui?

Magento Community
Magento Community

marcoatmac
Jr. Member

Total Posts:  1

NO MAGENTO

hosting gratis per provare a vedere come viene su e testarlo invece non c’è proprio nulla di compatibile???

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

per testarlo puoi installarlo in locale.
Altrimenti c’è ilbello che mette a disposizione un magento già installato (lo richiede al momento della registrazione).

Magento Community
Magento Community

peppe2
Sr. Member

Total Posts:  86
Roma

io con hostingprofessionale non ho problemi, magento cammina, si installa, l’assistenza è puntuale e disponibile. Unico piccolo neo è che ho visto siti magento, anche da questo forum, straveloci. Come fanno, server dedicati?
il mio non è lentissimo, ma mi piacerebbe vederlo più reattivo

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

uhm si o sono server dedicati oppure hosting che hanno configurato il server appositamente per le necessità di Magento. PRova con il whois in quei siti magari esce scritto il nome dell’hosting rasberry

Magento Community
Magento Community

kamzata
Jr. Member

Total Posts:  2

In definitiva… quale hosting mi consigliate?

Magento Community
Magento Community

spaziorc.com
Member

kamzata - 11 January 2010 06:16 PM

In definitiva… quale hosting mi consigliate?

Ciao,
se posso, prova i nostri hosting per magento SpazioRC.com, molti clienti presenti nel forum ci hanno già scelto, ti ricordiamo che presso i nostri spazi hosting, troverai nel pannello di controllo un installer (gratuito) per magento, inoltre, se non sei soddisfatto puoi richiedere un rimborso entro 30gg.

Ciao

Magento Community
Magento Community

satboy78
Member

Total Posts:  34

peppe2 - 16 December 2009 02:22 PM

io con hostingprofessionale non ho problemi, magento cammina, si installa, l’assistenza è puntuale e disponibile. Unico piccolo neo è che ho visto siti magento, anche da questo forum, straveloci. Come fanno, server dedicati?
il mio non è lentissimo, ma mi piacerebbe vederlo più reattivo

ciao, io ho creato un paio di progetti magento per dei miei clienti, e tutto gira molto veloce… per i link dei siti che ho realizzato (così vedi la velocità) e nome dell’hosting mandami pure un pm

Magento Community
Magento Community

ankit_sam
Member

Total Posts:  34

Nullshells Networks (http://nullshells.net) da qualche settimana supporta magento grazie a un servizio di assistenza impeccabile a un sysadmin intelligente.

pago la mia installazione di magento a circa 3$ mensili e va una vera favola.

Consiglio vivamente a tutti coloro che hanno intenzione di montare magento a prezzi contenuti. smile

Queste sono le caratteristiche in rapporto al prezzo smile
https://nullshells.net/portal/mod.php?mod=siteinfo&group;=site&name;=hosting
(farei notare solo i 3 Database offerti che per un costo di 3 dollari non credo sia male affatto)

@marcoatmac: Io anche volevo vedere il risultato prima di acquistare, se contatti l’amministratore attraverso il sito web sicuramente ti offrirà qualche giorno di prova smile

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top