Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Inserimento prodotti con file csv

Ubaldo Gulotta
Jr. Member

Total Posts:  4

Ciao a tutti,
Momentaneamente ho un hosting su aruba dove ho installato e configurato prestashop. Un problema che ho riscontrato é relativo all’inserimento dei miei listini mediante i file csv. Con prestashop e forse anche a causa del mio hosting (purtroppo non sono un informatico come voi e quindi non so dirvi altro) posso importare i miei listini da 10000 prodotti in almeno 3 riprese. I file csv che uso purtroppo devono essere scarni, quindi non posso inserire una foto diversa per ogni prodotto e vengono digeriti a fatica dallo script. Il problema principale che ho riscontrato è che con prestashop non si possono inserire nel nome del prodotto simboli strani come À oppure come <>;=#{}-° che a volte sono indispensabili oppure scrivere titoli troppo lunghi. L’idea che mi stava balenando era quella di prendermi un nuovo hosting provider, trasferendo il mio attuale dominio, e rifare l’installazione del mio ecommerce per ora non ancora attivo sulla nuova piattaforma magento per avere un confronto pratico. Ho già comperato e stampato la guida e anche se vederla è scoraggiante credo che sia l’unica soluzione. Purtroppo non trovo un hosting free da utilizzare per testare le potenzialità di magento quindi prima di spendere un centinaio di euro (tra il resto basteranno?) per un nuovo hosting vorrei sapere se questo applicativo ha un sistema di importazione del database davvero performante e se esistono delle limitazioni. Chiedo scusa se ho parlato di prestashop in questo forum ma mi é servito per farvi capire il mio problema.
Non so se é concesso parlare di hosting in questo forum ma se lo fosse vorrei che mi consigliaste un buon prodotto per l’occasione.
Grazie in anticipo

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Ubaldo Gulotta
Jr. Member

Ho comperato una guida in italiano su pdf su http://www.ecommerce-store.it/ e l\’ho letta tutta ma non ho trovato nessuna indicazione relativamente alle mie problematiche così mi chiedevo se potevate dare un\’occhiata a questo post. E\’ una settimana che aspetto e non so come procedere.

Grazie

Magento Community
Magento Community

Ubaldo Gulotta
Jr. Member

Perché nessuno mi risponde?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

quella guida come è stato detto più volte è praticamente inutile in situazioni normali o difficili visto che tratta basi fondamentali di Magento.
Il tuo problema penso non lo conosca nessuno visto che pochi utenti hanno esigenze di questo tipo.
Posso comunque indirizzarti in privato verso un programmatore con le competenze necessarie per questo tipo di problemi (ha realizzato un ottimo gestionale per magento)
Per l\’hosting se n\’è già parlato in più topic.
Gratuiti c\’è netsons, professionali e a basso costo ci sono sempre netsons hostingmag e spaziorc.

Magento Community
Magento Community

Ubaldo Gulotta
Jr. Member

Ok grazie mille! Wawwww! Se mi spedisci il contatto del programmatore in privato lo contatto subito. Nel frattempo che rispondi io comincio a testare netsong. Scusa per le domande sull’hosting. Grazie

Magento Community
Magento Community

StudioZeroPixel
Sr. Member

Total Posts:  154
Italy

Ubaldo Gulotta - 09 August 2010 12:52 PM

Ciao a tutti,
.... relativo all’inserimento dei miei listini mediante i file csv. Con prestashop e forse anche a causa del mio hosting (purtroppo non sono un informatico come voi e quindi non so dirvi altro) posso importare i miei listini da 10000 prodotti in almeno 3 riprese. I file csv che uso purtroppo devono essere scarni, quindi non posso inserire una foto diversa per ogni prodotto e vengono digeriti a fatica dallo script

Ciao,
non so se può ancora servirti magari serve a qualche altro utente che ha problemi con in csv.

Con il tempo abbiamo realizzato diversi script per l’importazione di file csv per i vari clienti, abbiamo praticamente
risolto un pò tutte le casistiche.
dalla creazione degli attributi e gruppi di attributi
dalla creazione manutenzione dell’albero delle categorie
al caricamento di prodotti semplici e grouped
ed infine abbiamo realizzato un programma che importa le immagini da l tuo pc a Magento.

Gli script sono ovviamente molto diversi tra loro in base chiedi pure qui sul forum che ti spiego meglio i dettagli

saluti

Magento Community
Magento Community

stefanobg
Jr. Member

Total Posts:  1

Ciao Giuseppe,
Devo realizzare un e-commerce con svariati rivenditori e ognuno avrà la sua lista di prodotti.
La mia necessità è che nell’importazione dei prodotti compaia il rivenditore e uno sconto personalizzato per ogni prodotto.
Sono riuscito in parte con la creazione degli attributi ma mi rendo conto che l’importazione di questi dati non è semplice coma la vorrebbe il mio cliente.
Quindi volevo chiederti cosa mi suggerisci di fare o se hai soluzioni da propormi per risolvere il mio problema.
Grazie

Stefano

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top