Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Inserimento prodotti con file csv

Ubaldo Gulotta
Jr. Member

Total Posts:  4

Ciao a tutti,
Momentaneamente ho un hosting su aruba dove ho installato e configurato prestashop. Un problema che ho riscontrato é relativo all’inserimento dei miei listini mediante i file csv. Con prestashop e forse anche a causa del mio hosting (purtroppo non sono un informatico come voi e quindi non so dirvi altro) posso importare i miei listini da 10000 prodotti in almeno 3 riprese. I file csv che uso purtroppo devono essere scarni, quindi non posso inserire una foto diversa per ogni prodotto e vengono digeriti a fatica dallo script. Il problema principale che ho riscontrato è che con prestashop non si possono inserire nel nome del prodotto simboli strani come À oppure come <>;=#{}-° che a volte sono indispensabili oppure scrivere titoli troppo lunghi. L’idea che mi stava balenando era quella di prendermi un nuovo hosting provider, trasferendo il mio attuale dominio, e rifare l’installazione del mio ecommerce per ora non ancora attivo sulla nuova piattaforma magento per avere un confronto pratico. Ho già comperato e stampato la guida e anche se vederla è scoraggiante credo che sia l’unica soluzione. Purtroppo non trovo un hosting free da utilizzare per testare le potenzialità di magento quindi prima di spendere un centinaio di euro (tra il resto basteranno?) per un nuovo hosting vorrei sapere se questo applicativo ha un sistema di importazione del database davvero performante e se esistono delle limitazioni. Chiedo scusa se ho parlato di prestashop in questo forum ma mi é servito p