Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

BANCA SELLA - MAGENTO 1.4

sonim
Jr. Member

Total Posts:  6

Buongiorno a tutti,
devo implementare il pagamento tramite banca sella, ed ho notato che, in merito, ci sono circa 3 - 4 moduli che si possono installare ed utilizzare.
Volevo sapere se qualcuno di voi utilizza attivamente uno di questi moduli per Banca Sella, e/o se avete trovato alternative valide.

Grazie mille a tutti!! grin

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Salustore
Member

Total Posts:  73

sono interssato anche io a questa richiesta, grazie in anticipo per le risposte

Ciao

Magento Community
Magento Community

alexbn
Sr. Member

Total Posts:  167
Milano

Purtroppo di Free non c’è nulla.

Il mio non è free ma è in uso su vari siti e fa il suo dovere.

Banca Sella Gestpay

Ciao
Ale

Magento Community
Magento Community

sonim
Jr. Member

grazie alexbn!!
Infatti non chiedevo se ci fossero free, riesci a gestire il tutto lato admin?? hai fatto delle configurazioni particolari per poterlo utilizzare??

grazie ancora!

Magento Community
Magento Community

alexbn
Sr. Member

Milano

Il modulo è completamente configurabile da backend, come qualsiasi altro metodo di pagamento. Dovrai settare alcune cose sul sito di Banca Sella, cmq è tutto spiegato nella guida pdf allegata al modulo.

Ale

Magento Community
Magento Community

sonim
Jr. Member

ok, ho capito..
siccome devo chiedere le informazioni al mio cliente per la configurazione di banca sella, potresti indicarmi quali sono i dati che mi devono fornire per configurare il modulo?
le configurazioni sul back-end di banca sella le troverò nel pdf, ma le info per la configurazione del modulo le devo avere per effettuare tale configurazione.

Grazie in anticipo!!

Magento Community
Magento Community

alexbn
Sr. Member

Milano

No, ti servono al contrario.... nel senso che sul suo account Banca Sella dovrà impostare delle cose legate al modulo.
Per far funzionare il modulo a Banca Sella non devi dare nessuna informazione. Devi solo avere un account con disponibile la modalità crittografata, che ormai penso danno come predefinita ad ogni cliente.

Ale

Magento Community
Magento Community

sonim
Jr. Member

ok, perfetto.
un’ultima cosa, sto acquistando il modulo, ma richiede il nome del dominio.
Siccome non sappiamo quale sia, e che attualmente lo dovremmo usare in ambiente di test, è possibile inserire un nome fittizio e/o un indirizzo IP ?

grazie in anticipo!!

Magento Community
Magento Community

shining
Member

Total Posts:  45

salve a tutti...io non ho ben chiaro come si sviluppa il rapporto con la banca!!! cioè, in molti e-commerce ho visto che utilizzano banca sella....poi ho visto nel sito banca sella e la soluzione gestpay che offrono costa 400 euro per l’attivazione!!!!

vorrei sapere, utilizzando il modulo di magento c’è anche bisogno del servizio e-commerce di banca sella o no??
se apro un conto websella fornisce lostesso i servizi di pagamento sicuro??

perchè a quanto ho capito la fine della transizione viene eseguita nei server di banca sella tramite connessione sicura https:// o mi sbaglio??

ci sono moduli adatti per qualsiasi banca? come si configura la connessione sicura??

grazie mille!

Magento Community
Magento Community

Sirswatch
Jr. Member

Total Posts:  23

Purtroppo devi pagare il canone a bsella che oltretutto ti succhia un 4% a ogni transazione

C’è un metodo più semplice: usi il pagamento tramite paypal. Paypal accetta pagamenti sia da utenti registrati che direttamente con carta di credito. La commissione è un pochino più bassa, inoltre se arrivi a 3.000 euro al mese paghi il 2,7% al posto del 3.5%. C’è sempre un commissione fissa di 35 cents.
In ogni caso hai un modulo in meno da installare e meno conti da gestire

Magento Community
Magento Community

epiworld
Jr. Member

Total Posts:  2

Ciao a tutti. smile

Sono nuovo in questa community e sto valutando Magento (come si pronuncia? magento o maghento?) per creare un piccolo (spero solo inizialmente) eCommerce per l’azienda per cui lavoro.

Di solito si comincia con l’uso, ma siccome vorrei avere un idea generale, sto leggendo quà e là in questo forum sulle informazioni di cui ho dubbi.

Uno degli aspetti che mi preoccupa di più è sicuramente quello dei pagamenti ed in particolare delle carte di credito.

Se mi permettete, vorrei quindi porvi alcune domande.

In questo thread si parla di Banca Sella. Mi sembra di capire che, quando si effettua il pagamento, si fa un’operazione esterna al sito di Magento. E’ corretto?
La conferma di pagamento di questo prodotto è automatica dal sito della banca a quello di Magento?
Sapete se oltre alle carte più comuni viene considerata anche la Postepay?

Leggo che ci sono costi importanti, soprattutto un 4% per ogni transazione.
Ma l’alternativa e registrare sul proprio sito le carte di credito, seppur in SSL?

Oltre a Banca Sella, c’è qualche altra banca che fa lo stesso servizio del genere?

Inoltre, mi è capitato qualche mese fa, facendo degli acquisti in un sito, di dover usare un servizio “Click and Buy” che mi sembrava un servizio simile a PayPal. Qualcuno lo ha usato con Magento? E’ meglio di Paypal?

Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao
Eugenio

Magento Community
Magento Community

shining
Member

Total Posts:  45

oltre a banca sella c\’è IWbank con la sua offerta IWsmile

http://www.iwbank.it/e-commerce-aziende.html

non so se ne esistono altre, anzi, mi piacerebbe sapere anche a me se ne esistono! tongue laugh

per il tipo di transizione dovrebbe funzionare in questa maniera:
-utente acquista
-clicca check-out
-magento si allaccia ad una pagina su un server della banca con connessione sicura e mandandogli le variabili della spesa ecc…
-l\’utente scrive i prorpi dati sensibili nella pagina della banca (anzichè nel cms magento rischiando che qualcuno sia \"in ascolto\” )
-conclude il pagamento
-viene rimandato nel tuo sito in una pagina che decidi tu (pagina personale dell\’utente, pagina di pagamento effetuato, homepage ecc...)
-a te sono arrivati i soldi
-spedisci la merce!

i costi di banca sella sono di 400€ per il \"software\" (ti danno un link personale che si allaccia al loro server dove è presente la piattaforma sicura) + 4% per transizione.....se vuoi inserire altre valute oltre l\’euro devi dargli ulteriori 1000 euro.....quasi sicuramente devi anche avere un conto su banca sella, quindi aggiungi le spese di gestione del conto.

con IWbank pare che ci siano molte agevolazioni.
A quanto pare (devo ancora informarmi per bene) nel servizio IWsmile ti forniscono il POS virtuale ad un canone di 3€ a mese che fa 36€ annui, costo attivazione gratuita, percentuale sulle transizioni di 1,8% e anche il costo gratuito per i rimborsi di pagamenti.
http://www.iwsmile.it/documenti/moduli/iwsmile/documento_di_sintesi.pdf

Paypal d\’altro canto è comodo perchè magento è già configurato per ricevere pagamenti tramite paypal. Il servizio che offere è quasi identico a quelli citati sopra ma con la differenza che non è ua banca, di conseguenza deve allacciarsi ad un conto corrente esterno o meglio, una carta i credito esterna, costo di attivazione gratuito e percentuale sulle transizioni un\’pò altina a mio avviso per il servizio che offrono, però ha il pregio di essere un \"marchio\" conosciuto e che da sicurezza al cliente

tutti e tre i metodi accettano postepay, ma esclusivamente perchè la postepay è una carta di credito \"VISA electron\”, ah 16 cifre e il codice CSV come le altre carte di credito, solo che è una carta prepagata.

Ultima notazione, se allacci l\’account paypal ad una postepay devi stare attento al tetto massimo ...se non erro la postepay può tenere un massimo 2/3000€

non s se ti sono stato d\’aiuto, io stò lavorando ora con magento e mi stò informando in questo periodo sulle transizioni come stai facendo te, non ho ancora provato nulla in modo \"concreto\" però spero d\’averti dato una mano!

Magento Community
Magento Community

epiworld
Jr. Member

Total Posts:  2

Grazie Shining, sei stato molto d’aiuto. smile

Ciao

Magento Community
Magento Community

alexbn
Sr. Member

Milano

epiworld - 18 November 2010 07:15 AM

Grazie Shining, sei stato molto d’aiuto. smile
Ciao

Un ultima possibilità è quella di appoggiarsi al gateway di pagamento della propria banca. In genere le banche grosse ne hanno uno proprio, vedi INTESA, UNICREDIT etc, le più piccole si affidano a gateway ti terze parti.

Quì ne hai una nutrita scelta
Moduli Pagamento

... è in arrivo anche @POS di SIA SSB.

Ciao
Alex

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top