Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Stato “attivo” dei link (menu’ header) ?! 

giktoronne
Jr. Member

Total Posts:  5

ciao a tutti… mi sono avvicinato da poco a Magento..(le ho provate tutte le applicazioni open source per l’ecommerce) devo riconoscere che Magento è fantastico !!

Cerco una dritta per risolvere il seguente problema:

Ho creato un nuovo Blocco nell’ Header del mio sito contenente il menu’ di navigazione (home, chi siamo, contatti,ecc) Gli stili (a:hover, a:visited, ecc) dei links che lo compongono sono, ovviamente, gestiti dai parametri contenuti in styles.css ...vorrei pero’ realizzare lo stato “attivo” (che fa si che un determinato link assuma e mantenga delle determinate caratteristiche dopo essere stato cliccato,attivato...come accade ad esempio per il menu’ relativo alle categorie collocato sull’header di defoult in magento). Come posso risolvere ??  :/

Grazie.
Stefano

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

giktoronne - 28 July 2010 10:59 AM

ciao a tutti… mi sono avvicinato da poco a Magento..(le ho provate tutte le applicazioni open source per l’ecommerce) devo riconoscere che Magento è fantastico !!

Cerco una dritta per risolvere il seguente problema:

Ho creato un nuovo Blocco nell’ Header del mio sito contenente il menu’ di navigazione (home, chi siamo, contatti,ecc) Gli stili (a:hover, a:visited, ecc) dei links che lo compongono sono, ovviamente, gestiti dai parametri contenuti in styles.css ...vorrei pero’ realizzare lo stato “attivo” (che fa si che un determinato link assuma e mantenga delle determinate caratteristiche dopo essere stato cliccato,attivato...come accade ad esempio per il menu’ relativo alle categorie collocato sull’header di defoult in magento). Come posso risolvere ??  :/

Grazie.
Stefano

beh dipende se hai una struttura che sfrutta js o no.
altrimenti puoi benissimo usare la pseudoclasse a:active

Magento Community
Magento Community

giktoronne
Jr. Member

Total Posts:  5

Ciao, e grazie per la disponibilità..la mia struttura non è basato su javascript. Ho impostato il parametro “a:active” ma sembra non avere alcun effetto… Cosa sbaglio ??? Grazie.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top