Magento Forum

Traduzioni area di amministrazione

andc
Jr. Member

Total Posts:  11

Ciao a tutti,
ho un problema, nell’area di Amministrazione, nella sezione Clienti, non riesco ad ottenre la traduzione dei campi per la scheda clienti.
In altre parole vedo sempre “First Name” e non “Nome” come è nel csv (app/locale/it_IT/Mage_Customer.csv).

Credo di averle provate tutte (ho anche cambiato il csv in Inglese), tutto il resto del pannello è in italiano ma l’inserimento e la modifica utenti no

C’è qualcuno che ha riscontrato la stessa problematica?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

il traduttore in linea?

Magento Community
Magento Community

andc
Jr. Member

Scusami ma non ho capito.
Io ho una installazione di Magento 1.4.1, ho scaricato lo zip it_IT e l’ho scompattato nelle varie directory.
Tutta l’area di admin viene in Italiano correttamente, tranne il form di inserimento di un nuovo cliente, in cui vedo sempre “First Name”, “Last Name”, “Tax/VAT number” anzichè le relativa traduzioni.
Nel csv le traduzioni ci sono correttamente, e se vado ad agire sul campo “Invia email di benvenuto” nel csv e cambio la stringa di traduzione la vedo modificata nel form, mentre per i campi nome, cognome, p.iva, suffix, prefix ed altri non c’è verso, sempre e solo in inglese

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

http://www.emergento.com/2010/04/tradurre-il-frontend-di-magento-in-modo-facile-e-veloce/

Segui questa guida con la differenza che devi abilitarla per il backend anzichè per il front end

Magento Community
Magento Community

andc
Jr. Member

Ciao ho abilitato la funzione come scritto nella guida, ma le stringhe che mi interessano non hanno il pulsante accanto per la traduzione in linea e non sono evidenziate con un bordo rosso come le altre...... posso tradurre al volo i menu, la prima combo del form, ma non le altre label del form

Ad esempio uno dei testic he non vengono tradotti è:

<td class="label"><label for="_accountfirstname">First Name <span class="required">*</span></label></td>

Magento Community
Magento Community

RomJohnson
Jr. Member

Total Posts:  7

Salve a tutti.
Riesumo questo post per chiedere se e come avete risolto questo problema?

Premetto che ho provato sia con la traduzione inline come consigliato da Black sia facendo varie prove con i file .csv, ma nulla di fatto :(

Qualche consiglio??

Magento Community
Magento Community

jaleko
Jr. Member

Total Posts:  19
Italy

Ciao, con questa estensione puoi modificare le etichette di tutti gli attributi.

http://www.magentocommerce.com/magento-connect/mathphp/extension/898/attributes-manager

Ciao

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top