Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

spostare la ricerca dall’header al blocco right

peterpan72
Jr. Member

Total Posts:  1

Ciao a tutti,

premesso che non so usare magento, ho visto solo come si installa ecc… ho necessità di spostare un blocco ricerca \’, identificato nella pagina header.phtml (app\\design\\frontend\\default\\negozio\\template\\page\\html) con <?php echo $this->getChildHtml(\'topSearch\') ?>.

Dall\’header è stato facile toglierlo (eliminato la riga...) ho provato a inserirlo nel layout a 2 colonne utilizzato ma nulla, non si vede (<div class=\"col-right sidebar\"><?php echo $this->getChildHtml(\'right\') ?><?php echo $this->getChildHtml(\'topSearch\') ?></div>)

va messo a qualche altra parte?
grazie a tutti per qualche suggerimento.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

peterpan72 - 18 July 2010 08:21 AM

Ciao a tutti,

premesso che non so usare magento, ho visto solo come si installa ecc… ho necessità di spostare un blocco ricerca \’, identificato nella pagina header.phtml (app\\design\\frontend\\default\\negozio\\template\\page\\html) con <?php echo $this->getChildHtml(\'topSearch\') ?>.

Dall\’header è stato facile toglierlo (eliminato la riga...) ho provato a inserirlo nel layout a 2 colonne utilizzato ma nulla, non si vede (<div class=\"col-right sidebar\"><?php echo $this->getChildHtml(\'right\') ?><?php echo $this->getChildHtml(\'topSearch\') ?></div>)

va messo a qualche altra parte?
grazie a tutti per qualche suggerimento.

Non è così semplice. O almeno è molto semplice ma devi entrare in un ottica diversa.
Leggi queste guide:
http://www.magentocommerce.com/design_guide
e
http://www.emergento.com/2010/06/conoscere-i-tag-xml-del-layout/

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top