Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Come aggiungere un costo fisso al metodo di pagamento PayPal? 

duel78
Jr. Member

Total Posts:  7

Salve ragazzi, ho da poco tempo iniziato ad utilizzare Magento. Fin’ora, grazie a voi, community ed estensioni, sono sempre riuscito ad ottenere le personalizzazioni di cui avevo bisogno ma ora, anche cercando su Google, non riesco a capire come ottenere questo comportamento.

Mi spiego meglio:
- se il tipo di pagamento selezionato e’ Paypal…
- al totale si deve aggiungere un costo fisso o in percentuale sul totale stesso;

Questo comportamento l’ho riscontrato ad esempio con l’estensione per i pagamenti in contrassegno (CashOnDelivery, ottima!!).

Grazie a priori a chiunque mi dara’ una mano.

P.S. La versione di Magento che utilizzo e’ la 1.4.1.0

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

alexbn
Sr. Member

Total Posts:  167
Milano

Semplice, in Promozioni aggiungi una nuova regola Carrello settando la condizione a “Metodo di pagamento” = Paypal e poi imposti tutto il resto.... valore fisso/percentuale etc etc

Alex

Magento Community
Magento Community

duel78
Jr. Member

Mitico...!! .. Non avevo ancora “esplorato” la sezione Promozioni, grazie per la dritta!! Solo che....
Nelle azioni posso impostare solo sconti e non aggiunte sul prezzo… come ovviare?!

Magento Community
Magento Community

duel78
Jr. Member

duel78 - 26 July 2010 05:30 AM

Mitico...!! .. Non avevo ancora “esplorato” la sezione Promozioni, grazie per la dritta!! Solo che....
Nelle azioni posso impostare solo sconti e non aggiunte sul prezzo… come ovviare?!

Ho trovato la soluzione, posto il link in modo da condividerla con la community.
(spero di non infrangere le regole del forum...)

http://php.quicoto.com/extra-fee-shopping-cart-price-rules-magento/

Non so se e’ la strada piu’ semplice, ma si tratta di commentare alcune righe in 2 file in modo che
l’amministrazione di magento accetti anche numeri negativi affinche’ si “aumenti” anziche’ scontare il prezzo finale.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top