Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

struttura magento 1.4 per modificare design/blocchi etc…

shining
Member

Total Posts:  45

salve a tutti,
stavo senguendo un pò la guida in inglese per capire come sono ramificati i vari file ma non ci stò capendo molto.

Ora non sò se la guida in inglese che stà on-line si riferisce alla 1.4 o alla 1.3 perchè diversi percorsi citati non corrispondono!!

vorrei un aiuto per capire dove sono i file per modificare i blocchi e la lista dei blocchi....come caricarli etc

per esempio, vorrei un home-page senza i blocchi laterali e con una lista di prodotti in basso, o anche....come faccio a levare dei singoli blocchi come ad esempio “newsletter” o “carrello”? nel back-end ho trovato l’ordine dei blocchi !! quindi presumo sia nella cartella template o layout....però quale?? ho provato a commentare un pò di codice ma sembra non succedere nulla.

qualcuno saprebbe dirmi i primi passi per togliere e mettere blocchi e per modificargli il codice?

PS
ho provao ad installare un template che aveva del javascript ma non è stato letto assolutamente!! in più ho notato che installando ad esempio il template blue....la cartella blue era presenta in skin ma non in app/design/etc ....come mai??

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Dunque leggiti questo:
http://www.magentocommerce.com/design_guide

Pressapoco spiega come approcciarsi con i template di magento.
Per togliere i blocchi devi commentarli nei file di layout.
Per aggiungeri devi crearli nei file di layout e poi creare il file di template.

http://www.emergento.com/blog/aggiungere-contenuti-alle-colonne-laterali-di-magento
Prendi come esempio questa guida.

Il template blue in sostanza è molto simile al default solo che cambiano colori ed img (e di conseguenza css). Era inutile duplicare anche i file di layout e template dato che la struttura è identica.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top