Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Iscrizione di un’azienda e di un privato

balestra_romanito
Jr. Member

Total Posts:  11

Con magento é anche possibile permettere l\’iscrizione di un\’azienda con le sue credenziali? Nella versione 1.4 é stato aggiunto il modulo partita iva disponibile a questo indirizzo:
http://www.ecommerce-store.it/shop/
Questo modulo aggiunge solo uno spazio durante l\’iscrizione oppure calcola il codice fiscale in automatico e lo confronta con quello inserito?
Grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

alexbn
Sr. Member

Total Posts:  167
Milano

Se non vuoi spendere quella cifra assurda grin c’è questo.

Modulo PIVA/CF

Ciao
Ale

Magento Community
Magento Community

angelobiz
Member

Total Posts:  52

Salve io ho la stessa esigenza, quando un cliente si iscrive, deve poter scegliere se iscrivere una azienda o un privato....
ma deve farlo al momento dell’iscrizione non dopo.
Se ho capito bene il modulo permette di fatturare successivamente ad una azienda inserendo la nuova p.iva e codice fiscale della societa…
ma non mi piace che comuqnue richiede obbligatorio e stampa sulla fattura nome e cognome di chi fa l’ordine…
nel modulo di iscrizione e sulla fattura se si registra una societa’ deve esserci obbligatoria solo l’intestazione, puo’ esserci il nome del referente ma non deve essere obbligatorio inserirlo ne stamparlo sulla fattura…
esistera’ un modulo con queste caratteristiche?
(ovviamente a pagamento… ho perso le speranze di trovarlo aggratisse..... capisco le modifiche particolari....ma di sto modulo obbligatorio per usare magento in italia....qualche anima pia ci poteva anche essere grin sarebbe stata una bella pubblicita’ grin

Magento Community
Magento Community

alexbn
Sr. Member

Milano

angelobiz - 18 September 2010 11:13 AM

Salve io ho la stessa esigenza, quando un cliente si iscrive, deve poter scegliere se iscrivere Se ho capito bene il modulo permette di fatturare successivamente ad una azienda inserendo la nuova p.iva e codice fiscale della societa…
ma non mi piace che comuqnue richiede obbligatorio e stampa sulla fattura nome e cognome di chi fa l’ordine…

No hai capito male… il modulo consente al cliente stesso di censire tutti gli indirizzi che vuole all’interno del proprio account completi di PIVA e CF per ogni singolo indirizzo. Questo permette ad esempio a chi acquista per conto di numerose società di non dover sostituire continuamente i dati nell’unico campo fornito da magento. Diversamente potrà comodamente scegliere quello giusto precedentemente censito.

Ciao
Ale

Magento Community
Magento Community

angelobiz
Member

Total Posts:  52

Mhhhh…
allora cerco di approfondire…
quando esce la fattura.... pero’ oltre la nome della societa’ a cui si e’ fatturato… esce anche il nome del “soggetto"” che ha ordinato????
Questo lo vorrei evitare grin
Grazie grin
Angelo

Magento Community
Magento Community

alexbn
Sr. Member

Milano

angelobiz - 06 October 2010 05:08 AM

Mhhhh…
quando esce la fattura.... pero’ oltre la nome della societa’ a cui si e’ fatturato… esce anche il nome del “soggetto"” che ha ordinato????
Questo lo vorrei evitare grin

ovviamente no, ma lo puoi verificare tu stesso provando ad emettere una fattura nel backend di Magento. Ciò che compare sono solo i dati di fatturazione e spedizione. Dato che i campi PIVA e CF sono nuovi campi su quello di fatturazione la fattura è identica a quella che puoi vedere tu stesso con aggiunti i due campi all’interno del blocco “indirizzo fatturazione”.

Ciao
Ale

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top