Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Rimuovere metodi di pagamento dal checkout

michele-d
Member

Total Posts:  34

Ciao, avrei la necessità di rimuovere i metodi di pagamento dal checkout, perchè nel mio caso ho la necessita di non ricevere il pagamento, che verrà gestito in un altro modo, ma ho la necessità solamente di far inviare la mail di conferma ordine.
Come posso fare?

Grazie in anticipo

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Artera
Sr. Member

Total Posts:  79
Lurate Caccivio - Como

Il metodo più semplice (configurabile con un magento standard) per gestire questa funzionalità è attivare un metodo di pagamento come il vaglia postale o il bonifico, che non richieda cioè ulteriori dati da parte dell’utente. Potrete modificare il testo visualizzato per informare il cliente su come dovrà procedere con il pagamento una volta confermat l’ordine.

L’unica alternativa è quella di realizzare un modulo che elimini completamente lo step di richiesta di pagamento, non è possibile gestire questo tipo di configurazione direttamente dall’admin.

Magento Community
Magento Community

michele-d
Member

Total Posts:  34

Credo che allora la prima soluzione sia quella più “fattibile” senza dover andare ad intervenire sul codice.
Provo…

L’invio delle mail comunque è scontato che avvenga???? Credo di si (mi rispondo da solo)

Grazie per la risposta.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top