Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Help Trad. there are no items… ! 

Tommy970
Jr. Member

Total Posts:  15

Ciao a tutti, ritorno probabilmente su di un problema che riguarda ancora molti.

Non riesco a correggere la traduzione del testo in italiano:
there are no items in your shopping cart e there are no items to compare ...

Ho modificato i soliti file mage_checkout, mage_catalogue ecc ecc ma non riesco proprio a risolvere questo inconveniente.

Suggerimenti ?

Help.
saluti

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Tommy970 - 15 June 2010 10:26 AM

Ciao a tutti, ritorno probabilmente su di un problema che riguarda ancora molti.

Non riesco a correggere la traduzione del testo in italiano:
there are no items in your shopping cart e there are no items to compare ...

Ho modificato i soliti file mage_checkout, mage_catalogue ecc ecc ma non riesco proprio a risolvere questo inconveniente.

Suggerimenti ?

Help.
saluti

Hai provato il traduttore online?

Magento Community
Magento Community

Tommy970
Jr. Member

Ciao, grazie della risposta.

Cosa intendi dire? Ho installato normalmente il pacchetto ITA…

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

http://www.emergento.com/blog/tradurre-il-frontend-di-magento-in-modo-facile-e-veloce

ecco che intendo dire

Magento Community
Magento Community

FInroD.it
Jr. Member

Total Posts:  10

Black Cat - 16 June 2010 04:43 PM

http://www.emergento.com/blog/tradurre-il-frontend-di-magento-in-modo-facile-e-veloce

ecco che intendo dire

Approfitto e intervengo qui… purtroppo il traduttore online non si attiva per la riga che mi interessa (Availability: Disponibile -.-). Eppure ho visto altri shop italiani tradotti correttamente. Fermo restando che il csv è tradotto correttamente, quale sarebbe la linea nel file a cui corrisponde quella parte di testo?

Magento Community
Magento Community

Tommy970
Jr. Member

... niente da fare anche per me la stringa che mi interessa non si attiva.

Ci sarà una strada per arrivare allo script giusto e modificare quindi il testo incriminato ?? Ho controllato più volte ma la traduzione è ok. Non capisco più cosa fare.....

Qualcuno può darci una mano?

grazie

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Tommy970 - 17 June 2010 05:46 AM

… niente da fare anche per me la stringa che mi interessa non si attiva.

Ci sarà una strada per arrivare allo script giusto e modificare quindi il testo incriminato ?? Ho controllato più volte ma la traduzione è ok. Non capisco più cosa fare.....

Qualcuno può darci una mano?

grazie

Se il traduttore non funziona su quella stringa molto probabilmente chi ha realizzato il template non ha avuto l’accortezza di usare le funzioni di Magento e l’ha scritto sull’html.
Provate a vedere qua:

app/design/frontend/default/tuotema/catalog/product/view.phtml per la disponibilità

e

app/design/frontend/default/tuotema/checkout/cart/sidebar.phtml per la scritta del carrello

Magento Community
Magento Community

Tommy970
Jr. Member

Ciao a tutti. Per tutti coloro a cui possa interessare come risolvere questo inconveniente, basta modificare il file sidebar.phtml in

/app/design/frontend/base/tuotema/template/checkout/cart

per la stringa You have no items in your shopping cart queste sono le modifiche apportate

<div class="summary">
<?php if ($_cartQty==1): ?>
<p class="amount"><?php echo $this->__('Hai <a href="%s">1 articolo</a> nel tuo carrello.', $this->getUrl('checkout/cart')) ?></p>
<?php else: ?>
<p class="amount"><?php echo $this->__('Hai <a href="%s">%s articoli</a> nel tuo carrello.', $this->getUrl('checkout/cart'), $_cartQty) ?></p>
<?php endif ?>
<p class="subtotal">

e poi

<script type="text/javascript">decorateList(’cart-sidebar’, ‘none-recursive’)</script>
<p class="empty"><?php echo $this->__('Hai <strong>0 articoli</strong> nel tuo carrello.') ?></p>
<?php endif ?>
</div>

Per la parte There are no items to compare sto vedendo un pò.

saluti

Magento Community
Magento Community

Tommy970
Jr. Member

Rieccomi, per la parte You have no items to compare basta andare su

/app/design/frontend/base/theme156/template/catalog/product/compare

e modificare nel file sidebar.phtml la stringa in questo modo

<a href="<?php echo $this->helper('catalog/product_compare')->getClearListUrl() ?>” onclick="return confirm(’<?php echo $this->__('Are you sure you would like to remove all products from your comparison?') ?>’);"><?php echo $this->__('Clear All') ?></a>
</div>
<p class="empty"><?php echo $this->__('Non hai <strong>articoli</strong> da comparare.') ?></p>
<?php endif; ?>
</div>
</div>
<div class="corner-bot"><div> </div></div>
</div>

Si trova nella parte finale.

Saluti a tutti.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Tommy970 a scanso di equivoci è meglio specificare che il tuo metodo è l’ultima spiaggia, ovvero hai forzato la traduzione inserendoli direttamente nei file html. Qualora si volesse specificare più lingue dovresti dichiarare perciò più template per ogni lingua.
Usare il traduttore in linea rimane la soluzione più consigliata in caso di siti multilingua

Magento Community
Magento Community

Tommy970
Jr. Member

Si, confermo dopo tanti tentativi è stata l\’unica ed ultima soluzione possibile…

Magento Community
Magento Community

sfrangebob
Jr. Member

Total Posts:  17

Ciao a tutti.

Sto provando il traduttore in linea.

Premo submit ma non succede nulla. Dove sbaglio?

Magento Community
Magento Community

apparire
Jr. Member

Total Posts:  1

Intervengo su questo post decisamente datato, per portare la mia esperienza, a qualcuno potrebbe servire.

Nel mio caso il problema era dato dallo style <strong> assegnato alle parole \"no items\”,
che non permettevano al file Mage_Checkout.csv di riconoscere la frase e tradurla nel front-end
con la corrispondente in italiano.

Modificando nel file app/design/frontend/default/tuotema/checkout/cart/sidebar.phtml, alla riga 76

\"You have <strong>no items</strong> in your shopping cart.\”

in

\"You have no items in your shopping cart.\”

Il problema nella versione in italiano del sito, è risolto, e la frase viene tradotta correttamente.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top