Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Aggiungere valore ad una dropdown list durante l’importazione prodotti

hippoglollum
Sr. Member

Total Posts:  97

Un saluto a tutti.

Sono nella seguente situazione: più website (uno per ogni stato in cui è possibile la vendita) che contengono più store view (una per lingua gestita), ma tutti gli Store hanno gli stessi prodotti.

Ho bisogno di importare dei prodotti configurabili associandoli ai rispettivi prodotti semplici tramite CSV, ma questo è un problema già risolto.

Domanda 1: mi conviene importare tutti i prodotti per un solo store e poi assegnarli agli altri oppure c’è modo di importarli per tutti gli store senza dover replicare le righe del CSV?

Arrivando all’oggetto del post…
Come detto dovrò gestire più lingue e non conosco a priori tutti i valori degli attributi, ma questi valori si ripeteranno spesso, quindi volevo evitare di dover procedere alla traduzione ad ogni import.
Quindi avrei pensato di costruire ogni attributo come Dropdown List (cosa che agevola la traduzione) e, durante l’importazione dei prodotti, ad un nuovo eventuale valore non presente nella lista procedere con l’inserimento di tale attributo nella lista stessa, di modo che il trduttore dovrà semplicemente andare nella gestione degli attributi ed impostarne la traduzione una sola volta per rendere la modifica effettiva anche per il futuro.

Domanda 2: qualcuno può aiutarmi a capire come modificare lo script di importazione?
Allego il mio script d’importazione che ho trovato girando qui sul forum

File Attachments
Productimport.php  (File Size: 18KB - Downloads: 103)

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

xbeeshop
Jr. Member

Total Posts:  1

Ho bisogno di importare dei prodotti configurabili associandoli ai rispettivi prodotti semplici tramite CSV, ma questo è un problema già risolto.

Scusa come hai fatto?

Magento Community
Magento Community

hippoglollum
Sr. Member

Total Posts:  97

Ci sono vari esempi nel forum inglese

Questa è la guida più completa
http://www.magentocommerce.com/boards/viewthread/49620/

ovviamente è standard e probabilmente dovrai rimetterci le mani ma in generale funziona!

a partire da quella dovresti trovare altri collegamenti.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top