Magento Forum

Importazione clienti dinamica

Si.net
Jr. Member

Total Posts:  4

Ciao a tutti,
ho già da qualche anno un sito ben avviato a cui mancava una parte commerciale, così dopo alcune ricerche e svariati tentativi con altri CMS mi sono buttato su Magento e (previa qualche magia durante l’installazione) finalmente ho trovato quello che cercavo.

Il problema è uno solo: devo importare gli iscritti del sito, senza obbligarli a re-iscriversi.
E fin quì direte “Import/Export -> Import Customers”, il punto è che vorrei che la doppia iscrizione non esistesse proprio e che quindi il db di magento si aggiornasse periodicamente (anche una sola volta al giorno) con i nuovi iscritti.

Esiste un metodo per farlo ?
Anche via PHP / MySQL , non mi serve necessariamente una soluzione “facile” (via interfaccia o plugin per dire).

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Antonio_
Member

Total Posts:  51
Italy

Ciao,
se hai la possibilità di mettere uno script in cron sulla macchina/o lanciare uno script al giorno ed i db sono compatibili nei campi
non ci dovrebbe essere nessun problema e non dovrebbe presentare difficoltà eccessiva

Magento Community
Magento Community

Si.net
Jr. Member

Turistiamo - 24 May 2010 10:46 PM

Ciao,
se hai la possibilità di mettere uno script in cron sulla macchina/o lanciare uno script al giorno ed i db sono compatibili nei campi
non ci dovrebbe essere nessun problema e non dovrebbe presentare difficoltà eccessiva

No ok,
il problema è molto più radicale: non sò quali siano le tabelle e i campi da popolare.

Perchè guardando un pò le tabelle ce ne sono veramente tante con “customers” e non sò quali devo andare a riempire e con cosa.
Ho provato ad inserire 2 utenti di prova ma vedo parecchi “id” (poi magari sono semplici numeri, senza alcun riferimento) che mi spaventano un pò.

Magento Community
Magento Community

Antonio_
Member

Total Posts:  51
Italy

Beh ti do il workaround per non impegnarmi troppo grin

1) fai uno script che dal sito originale estrae un cvs nel formato che viene mangiato da magento e lanci l’importazione da magento
2) usi le api di magento (non è semplice) e crei gli utenti

Magento Community
Magento Community

Si.net
Jr. Member

Turistiamo - 24 May 2010 11:50 PM

Beh ti do il workaround per non impegnarmi troppo grin

1) fai uno script che dal sito originale estrae un cvs nel formato che viene mangiato da magento e lanci l’importazione da magento
2) usi le api di magento (non è semplice) e crei gli utenti

Bhè prima di tutto grazie per le risposte :D

Mi stò informando sulle API dalla documentazione, ti chiedo un ultimo sforzo: hai un csv di esempio funzionante ?
Ho provato a fare “Esporta clienti” ma il CSV generato dà errore se provo ad importarlo con “Importa Clienti” (Website not set, o una cosa simile)

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top