Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Popular Tags nella sidebar

hippoglollum
Sr. Member

Total Posts:  97

Questa volta la domanda è semplice, come dovrebbe essere anche la risposta…

Come faccio a mettere il riquadro dei Popular Tags nella sidebar di sinistra?

Ho passato i miei primi giorni di Magento Design a capire come fare a toglierli dal blank theme e ci ero riuscito… ma non ricordo come.

Adesso dovrei metterli nella left sidebar.

Io ho provato mettendo nel mio file local.xml il seguente codice:

<reference name="left">
            <
block type="tag/popular" name="tags_popular" template="tag/popular.phtm">
                <
action method="setTemplate"><template>tag/popular.phtml</template></action>
            </
block>
</
reference>

So che la risposta potrebbe essere banale, ma io non riesco a risolvere… è possibile che qualche modifica che ho fatto in passato influenzi questa cosa?
Potete aiutarmi?

Per info: sto creando un tema partendo da zero e lo sto creando dentro una cartella di interfaccia non di default.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

hippoglollum
Sr. Member

Total Posts:  97

...mi sono accorto che non stavo sbagliando niente nel layout.

Il problema è che nella versione italiana del sito non si vedono i tag, mentre nelle versioni Inglese,Tedesco e Francese si vedono.

Sto utilizzando i sample data di magento.

Devo fare qualche operazione particolari per visualizzarli in italiano?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

dò per scontato che la struttura dei file e di come li hai richiamati sia corretta (anche se non ricordo ci fosse un local.xml ) ma se funziona con le altre lingue non ci sono problemi. Il problema quindi è semplicemente che i tag sono stati inseriti nello storeview (e quindi nella lingua) di default.
Se aggiungi altri tag nello storeview con la lingua che hai installato, dovrebbe apparire il blocco dei tag

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top