Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Help aggiornando il browser si incasina magento

arakide
Jr. Member

Total Posts:  21

Se aggiorno il browser (F5) tutti i menù a tendina non funzionano più, e anche alcuni tasti tipo Applica coupon, il problema più grave è nella pagina di checkout dove le varie tendine info fattura , info spedizione, modalità di consegna etc risultano tutte chiuse ed inaccessibili rendendo impossibile concludere un ordine.
L’unica soluzione è svuotare la cache e riaggiornare il browser (Ctrl + F5) e tutto ritorna a funzionare.
Sapete come risolvere questo problema?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

anche a me lo ha fatto per un certo periodo ma era su versioni precedenti
su che versione sei al momento?

me lo faceva sia con ie che con firefox

Magento Community
Magento Community

arakide
Jr. Member

Ho la versione 1.1.2, ma anche lo store demo di magento.com che trovi a questo indirizzo http://demo.magentocommerce.com presenta lo stesso problema.... ed è versione 1.1.6. A te da che versione ti si è risolto il problema?

Magento Community
Magento Community

i2p0
Sr. Member

Total Posts:  179

secondo me è un problema di gestione della cache del tuo browser. quando te lo fa prova ad dare un refresh…

Magento Community
Magento Community

arakide
Jr. Member

Come detto sopra con Ctrl+F5 in effetti il problema si risolve, ma appena si aggiorna il browser con F5 si ripresenta.
Perciò come dici tu è un problema di cache, ma ritengo che la causa sia legata a magento e non al mio browser perchè facendo delle prove da altre postazioni ho riscontrato questo problema su tutti i pc e browser da cui ho provato.

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

Arakide io ricordo che avevo avuto quel problema qualche mese fa, quindi potrebbe essere la 1.2 io ti consiglio di aggiornare alla 1.1.6 xche sono stati corretti molti bug ed anche molte comoditò nell’inserimento articoli.

Perchè nn aggiorni?

Magento Community
Magento Community

arakide
Jr. Member

Ciao Chiara, non amo aggiornare perchè ho sempre paura di perdermi qualche modifica per strada, però ho seguito il tuo consiglio installando un nuovo magento nudo e crudo versione 1.1.6 sul server che ospita il mio sito.... nulla da fare, stesso problema.
A qusto punto mi chiedo, e se dipendesse da qualche impostazione del server?
Per caso ti ricordi se la tua improvvisa risoluzione del problema potrebbe coincidere con un cambio di server/provider o a qulache modifica sulle impostazioni del server?
Scusa se ti assillo ma se mi devo basare sulle risposte ricevute probabilmente sei l’unica ad aver avuto/risolto questo problema, perciò l’unica che può aiutarmi a capire cosa non và...io non so proprio più dove sbattere la testa downer

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

hai provato a fare un refresh della cache da admin/configurazione/gestione cache?

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

Io non ho cambiato server o modificato nulla, semplicemente si è risolto, svuoterei anche la cache del browser
E’ sicuramente un problema javascript comunque!

Magento Community
Magento Community

arakide
Jr. Member

Già provato mille volte senza risultati positivi sia a svuotare la cache del browser che quella di magento.
Adesso mi tolgo lo sfizio di provare ad installare un magento su un altro server, poi vi dico.
Comunque grazie per i vostri suggerimenti kiss

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top