Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

MAGENTO vs. OSCOMMERCE

MAD Alex
Jr. Member

Total Posts:  5
Lodi/Vercelli

Ciao a tutti
sto testando sia Magento che OSCommerce per finalizzare il mio e-commerce e vorrei confrontarmi con voi, visto che ho iniziato i test da poco.

Per ora mi sono fatto questa idea (se dico boiate correggetemi): Magento mi piace molto, è decisamente migliore nella gestione delle patch e degli aggiornamenti e nell’installazione dei moduli, anzi diciamo pure che OSC non ha una gestione intelligente, ho passato le ultime 2 notti a confrontare file php e a fare copia incolla. Però è gratis davvero, in pratica posso già utilizzarlo in produzione con vari moduli installati, e risponde velocemente rispetto a Magento.

Domanda: è possibile oggi partire in produzione con Magento senza comprare moduli a pagamento? (non rispondetemi “si sviluppateli da solo” grin )

Provocazione costruttiva: sbaglio o tutto quello che può interessare davvero una società è a pagamento? Che razza di Open Source è?

Attendo i vostri commenti.
Grazie

http://www.madtech.it

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

Ciao Alex

io sono live e sto uscendo con un altro magento che sto finendo… a essere onesta non ho speso un solo centesimo! tempo si ma soldi no!

Qualche mese fa per premiare l’idea e xche mi piaceva contribuire ho sottoscritto un pro member da 150 dollari ma è stata una scelta, un donate niente di +

Magento Community
Magento Community

MAD Alex
Jr. Member

Lodi/Vercelli

Chiara grazie per il tuo post, il tuo sito è un’ottima risposta alle mie domande. Ma hai sviluppato tu i moduli? Parlo dei sistemi di pagamento, non li ho trovati sul sito ufficiale di Magento

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

Ciao
non ho sviluppato nessun modulo a dire il vero, uso paypal per la carta di credito e una sola opzione per i pagamenti off line, cioe’ la cliente seleziona
paypal express
paypal, carta di credito
ccp/banca/posta

quindi dopo che ha pagato mi scrive e mi dice come ha provveduto o mi faxa bollettino/bonifico/ricarica postepay!

niente di +

Magento Community
Magento Community

MAD Alex
Jr. Member

Lodi/Vercelli

Tutto chiaro, ma ho bisogno di più automatismi. Grazie comunque, sei gentilissima.

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

Il mio è un negozio molto semplice perchè la clientela a cui mi rivolgo spesso non ha molte nozioni web, quindi piu’ le cose sono semplici meglio è.
Se mi credi, da qualche mese ho dato la possibilità di pagare con bollettino postale… ci crederesti che usano di piu’ il bollettino del bonifico? sono rimasta davvero sorpresa, non avrei mai detto!

Ovvio se il target è very professional ci sono tante cose da sistemare, ma non dovrebbe essere difficile comunque aggiungere metodi di pagamento ecc, mi pare ci siano anche degli ottimi wiki!

Good Luck!

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top