Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Errore template conferma ordine e invio mail

Atmosphere
Jr. Member

Total Posts:  21

Mi ritrovo con l’ennesimo bug di Magento -.-

Ho notato che nell’email di conferma d’ordine che arriva al cliente, non vengono visualizzati i prodotti ordinati! In pratica le due variabili:

{{var items_html}}
{{var order.getEmailCustomerNote()}}

non compaiono!

Ho provato a guardare questo topic:
http://www.magentocommerce.com/boards/viewthread/8215/

ma da me l’opzione Mage_Sales è attiva.

Ho anche scoperto da poco che quando si usa un template diverso dal default bisogna copiare tutti i files e cartelle contenuti in:

/app/design/frontend/default/default

in

/app/design/frontend/default/miotemplate

Ho notato che non c’erano tutte le cartelle così le ho copiate, ma l’errore continua a presentarsi.

Il secondo problema, che credo sia collegato, è che mi da l’errore “Can not send email” quando da un ordine nel backend cerco di creare spedizione o fattura. L’ordine viene spedito o fatturato correttamente, ma se metto la spunta su “invia copia via email” mi da l’errore indicato sopra e non mi invia l’email al cliente!

Come posso risolvere?

Grazie in anticipo.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Atmosphere
Jr. Member

Nada? :(

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

Atmosphere - 02 April 2010 03:25 AM

Mi ritrovo con l’ennesimo bug di Magento -.-

Ho anche scoperto da poco che quando si usa un template diverso dal default bisogna copiare tutti i files e cartelle contenuti in:

/app/design/frontend/default/default

in

/app/design/frontend/default/miotemplate

Ho notato che non c’erano tutte le cartelle così le ho copiate, ma l’errore continua a presentarsi.

Il secondo problema, che credo sia collegato, è che mi da l’errore “Can not send email” quando da un ordine nel backend cerco di creare spedizione o fattura. L’ordine viene spedito o fatturato correttamente, ma se metto la spunta su “invia copia via email” mi da l’errore indicato sopra e non mi invia l’email al cliente!

Come posso risolvere?

Grazie in anticipo.

Buon giorno,
come prima cosa vorrei dirti che non è assolutamente necessario copiare tutti i file da /app/design/frontend/default/default
al tuo template. Il funzionamento è : se un file non è configurato nel tuo template viene chiamato il template di default.
Dovresti quindi verificare in un ambiente di sviluppo che questo sia vero. A mio avviso la copia dei file dal default al tuo template
può originare confusione. Ti consiglio quindi di tenere il tuo template il più pulito possibile.
Per quanto riguarda l’invio della mail , sei sicuro di poter inviare la mail dal tuo server? Aumentando da amministrazione
il livello di log , cosa vedi nei log del sistema ?
Fammi sapere,
saluti
filippo.

Magento Community
Magento Community

Atmosphere
Jr. Member

Grazie del consiglio!

Allora ho eliminato le cartelle che avevo copiato così spero si sia ripristinato il tutto.

Ad ogni modo non è un problema di invio della email, perchè l’email di conferma ordine arriva. Il problema è che non compare la lista dei prodotti ordinati!

Ci sono le anagrafiche, i dati di spedizione, tutto quanto, tranne la variabile indicata sopra.

Riguardo al log che dicevi, dove devo guardare di preciso?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top