Magento Forum

Prodotto configurabile con superficie prezzo? 

benjo24
Jr. Member

Total Posts:  7

Ciao a tutti,
ho visto su questo indirizzo preciso:  http://www.awitalia.it/porta-a-soffietto-con-vetri-p-450.html
clickando su “Configurazione personalizzata” la possibilità per l’utente di configurare un prodotto
non solo colori ecc ecc ma soprattutto la superficie/dimensione del prodotto.. con un calcolo automatico in base anche alle dimensioni inserite…
c’è una extension del genere ?? non la trovo :(

Come fare altrimenti?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

StudioZeroPixel
Sr. Member

Total Posts:  154
Italy

benjo24 - 25 March 2010 11:48 PM

Ciao a tutti,
ho visto su questo indirizzo preciso:  http://www.awitalia.it/porta-a-soffietto-con-vetri-p-450.html
clickando su “Configurazione personalizzata” la possibilità per l’utente di configurare un prodotto
non solo colori ecc ecc ma soprattutto la superficie/dimensione del prodotto.. con un calcolo automatico in base anche alle dimensioni inserite…
c’è una extension del genere ?? non la trovo :(

Come fare altrimenti?

Ciao
il prodotto configurabile permette quasi tutto tranne il calcolo automatico

una prima idea (che ti svincola dallo scrivere un modulo ad hoc) può essere di aggiungere un’opzione
superficie nel prodotto.
Questa opzione non la visualizzi nella scheda prodotto ma ci metti invece due campio larghezza ed altezza
e nel momento del calcola moltiplichi ed inserisci la superficie nel campo nascosto ed invii la pagina.

ovviamente è solo una macro analisi dicci ma dovresti riuscirci ...

ciao

Magento Community
Magento Community

benjo24
Jr. Member

Ciao giuseppe,
grazie x la risposta, ma purtroppo a me servirebbe proprio praticamente la stessa identica funzione di quel sito :(
con calcolo dell’area e calcolo dell’aumento del prezzo conteporaneamente :(
stabilendo quindi un prezzo per una certa superficie, ad esempio 1 euro per ogni cm^2
dando la possibilità al cliente di inserire esattamente la larghezza e l’altezza :(

non so più dove cercare :(

Magento Community
Magento Community

StudioZeroPixel
Sr. Member

Italy

benjo24 - 20 April 2010 08:27 AM

Ciao giuseppe,
grazie x la risposta, ma purtroppo a me servirebbe proprio praticamente la stessa identica funzione di quel sito :(
con calcolo dell’area e calcolo dell’aumento del prezzo conteporaneamente :(
stabilendo quindi un prezzo per una certa superficie, ad esempio 1 euro per ogni cm^2
dando la possibilità al cliente di inserire esattamente la larghezza e l’altezza :(
non so più dove cercare :(

Capito !
purtroppo non c’è una estensione del genere, non è complessa da realizzare ma prevede una buona
conoscenza del sistema.
Se tu non sei in gradi di farlo, o spenderesti troppo tempo, ti posso consigliare di scrivere una pagina di
“specifiche” dove spieghi esattamente cosa vuoi realizzare e farti fare dei preventivi per lo sviluppo.
Sul forum trovi in quasi tutti i post una firma con dei riferimenti.

Se vuoi provarci da te posso darti qualche dritta wink ma il grosso del lavoro spetta a te !

ciao

Magento Community
Magento Community

benjo24
Jr. Member

Ciao Giuseppe,
mi potresti consigliare a chi potermi rivolgere?
per realizzare una cosa del genere ?

Provo a contattarti smile

Magento Community
Magento Community

StudioZeroPixel
Sr. Member

Italy

Ciao scrivo anche in pubblico quanto ti ho risposto in privato:

Ciao Benjo,
io sono in grado di realizzare il modulo da te richiesto, ma come noi anche altri che scrivono sul forum.
Scrivi pure una pagina di specifiche dettagliando esattamente cosa c’è da fare in modo che non ci possano essere dubbi e/o contestazioni.
Poi gira sui post e guarda le firme quasi tutte hanno un link cliccalo e vedi la “ditta” che c’è dietro contattali chiedendo un preventivo per la realizzazione di quanto scritto nelle specifiche.
Infine scegli quello che ti da più fiducia e costa meno !

Ovviamente aspetto anche io di essere contattato wink

a presto
Giuseppe

Magento Community
Magento Community

bysite
Jr. Member

Total Posts:  1

Ciao! io avrei la stessa identica tua esigenza, ti chiedo quindi (visto che ilpost è del 2010) se sei più riuscito a trovare un modulo o acreare un\’estensione per risolvere il problema. grazie!

Magento Community
Magento Community

benjo24
Jr. Member

Ciao,

sì ho trovato la soluzione, in realtà ho dovuto scrivere un\’estensione io da zero, in quanto i prezzi per i preventivi per un\’estensione del genere erano tutti a dir poco esagerati :(

Comunque puoi contattarmi anche con un messaggio privato,
ciao smile

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top