Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

[RISOLTO] Aiuto! Fatal Error Allowed memory size of 16777216 bytes exhausted

venusia81
Jr. Member

Total Posts:  3

Salve a tutti, da qualche gg sto provando Magento....sono riuscita nell’ardua impresa dell’installazione ma oggi quando cerco di accedere alla sezione GESTIONE CATEGORIE mi dà il seguente errore:

Fatal error: Allowed memory size of 16777216 bytes exhausted (tried to allocate 1245184 bytes) in /disk1/www/venusia.ilmiosito.us/lib/Zend/Date.php on line 2402

Ho dato uno sguardo sul forum internazionale e molti utenti consigliano di aumentare la memoria in .htaccess e php.ini....il problema è che non so dove sia il file php.ini! qualcuno riesce a darmi una mano???? pleaseeee

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

alexbn
Sr. Member

Total Posts:  167
Milano

Su che sistema lavori? Windows o Linux?

Copia questo script PHP nella cartella del tuo server web e vai col browser su http://localhost/info.php tra le prime voci della pagina che ti compare hai “Loaded Configuration File” che ti dice dov’è il tuo php.ini

Ale

File Attachments
info.php  (File Size: 1KB - Downloads: 132)

Magento Community
Magento Community

venusia81
Jr. Member

alexbn - 24 March 2010 06:42 AM

Su che sistema lavori? Windows o Linux?

Copia questo script PHP nella cartella del tuo server web e vai col browser su http://localhost/info.php tra le prime voci della pagina che ti compare hai “Loaded Configuration File” che ti dice dov’è il tuo php.ini

Ale

ciao, innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto...ho fatto la stessa domanda sul forum di supporto del mio hosting (free, ma solo perchè voglio provare magento prima di spendere i soldini per un hosting professionale). Mi hanno risposto che trattandosi si suPHP il file php.ini per modificare le opzioni di default devo creare un mio file php.ini ed modificare di conseguenza anche .htaccess.
Ho notato che di default la memoria è 16mb quanto mi conviene settarla??
Ti ringrazio ancora per avermi risposto, spero che tu riesca a togliermi quest’altro dubbio!

ps. l’hosting free è ilmiosito.us, non so se si tratta di server win o linux

Magento Community
Magento Community

venusia81
Jr. Member

risolto! ho provato da me e ci sono riuscita! grazie ancora!

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top