Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Importare contatti da outlook

itnavad
Jr. Member

Total Posts:  12
Osimo

Salve a tutti,
è possibile importare un file dei contatti di outlook all’interno di magento al fine di popolare la lista degli iscritti alla newsletter?
Ho provato utilizzando la procedura in “Sistema -> Importa/Esporta -> Profili”, la quale sempbra aver avuto esito positivo ma all’interno di tutte le voci di amministrazione, compresa la sezione newsletter, non ho avuto nessun cambiamento.
Mi chiedevo quindi se questa operazione fosse possibile senza dover agire ad un livello più basso.
Ringrazio chiunque sappia darmi un consiglio a riguardo.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

ma andato a buon fine in che senso?

tu vuoi importare gli indirizzi email? xche la tabella newsletter_subscribers ha solo la mail dell’utente che è legata ad un customer ID, non è tutto in una tabella (come la maggior parte delle cose in magento) poi come fai a creare le subscriber_confirm_code ?
xche l’utente che riceve la nl deve avere un link x cancellarsi

Magento Community
Magento Community

itnavad
Jr. Member

Osimo

Avevo intenzione di integrare magento in un sito già esistente con una serie di iscritti ad una vecchia newsletter ed è per questo motivo che volevo importare in magento una serie di indirizzi email archiviati in outlook e mi chiedevo se fosse possibile!

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

se sai farti le query al db non è difficile, un problema che ho sempre avuto anche con altri cms era la key, cioe’ dovresti avere uno script che genera le key che servono per far si che l’utente si possa cancellare

Magento Community
Magento Community

itnavad
Jr. Member

Osimo

Ti ringrazio per la velocità con cui hai risposto alla mia domanda, mi è stato molto utile ciò che mi hai suggerito, ora devo trovare il modo di interrogare il db ed aggiornarlo senza rovinare ogni cosa!!

Magento Community
Magento Community

raul 78
Jr. Member

Total Posts:  17

scusate se mi intrometto
se devo importare i clienti da un db che campi devo aggiornare in magento?
nel mio db ho
nome
cognome
mail
user
pass
gruppo di vendita

mi conviene importare questi campi con import/export?

grazie in anticipo

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top