Magento Forum

Problema visualizzazione dati cliente su ordine

piozzo83
Jr. Member

Total Posts:  10

Ciao a tutti.

Sto sperimentando magento vers. 1.3.2.4 ed ho già fatto alcune personalizzazioni. Ora mi si presenta un grosso problema, quando vado a processare un ordine fatto da un cliente nel backend, nell’indirizzo di fatturazione e di spedizione vedo i dati del primo utente iscritto non di quello che ha effettivamente fatto l’acquisto.

Da cosa può dipendere questo? Chi mi da una mano a risolvere questo grave bug?

Ringrazio quanti vorranno aiutarmi

Andrea

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

alexbn
Sr. Member

Total Posts:  167
Milano

Usi Windows o Linux?

Magento Community
Magento Community

piozzo83
Jr. Member

E’ un hosting Linux

Magento Community
Magento Community

alexbn
Sr. Member

Milano

Scusa piozzo, la mia risposta non c’entrava nulla smile per errore ho risposto qui quello che invece stavo rispondendo su un altro post.

In merito al tuo problema.... per caso avevi il checkout ospiti attivo quando questo primo cliente ha fatto l’ordine ed in questo momento è invece disattivato?

Magento Community
Magento Community

piozzo83
Jr. Member

Tranquillo Alex, almeno nell’errore ho trovato qualcuno che si interessa al mio problema… Erano tre giorni che nessuno l’aveva neanche letto il mio post.

Tornando all’anomalia che mi si presenta, se ti riferisci che ora ad essere disattivato è il checkout ospite, si… potrebbe essere che l’ho disattivato dopo un primo ordine già fatto. C’è qualche modo di mettere le cose a posto? Non vorrei ricominciare tutto dall’inizio con una nuova installazione!!!

Magento Community
Magento Community

alexbn
Sr. Member

Milano

Ti offro solo un barbatrucco perchè la soluzione alla radice non ho mai avuto tempo ne voglia di trovarla.

1) Riabilita il checkout ospiti.
2) Se l’indirizzo del cliente che finisce sugli ordini non è quello del tuo utente di prova bene, altrimenti createne un altro.
3) Vai sul front SENZA LOGGARTI metti qualcosa nel carrello e a quel punto acquista loggandoti dal checkout.
4) Vai sul back… ora dovresti vedere il tuo ordine con l’indirizzo del tuo utente e non quello sbagliato.
5) Disabilita il chechkout ospiti
6) Rifai un ordine e verifica ancora che tutto è ok sul backend
5) Se il punto 4) e 6) hanno funzionato annulla l’ordine fatto MA NON CANCELLARLO (tieni il più vecchio), altrimenti la storia ricomincia.

Da questo momento gli ordini nuovi hanno l’indirizzo corretto. Sicuramente è qualche buco causato dall’aver avuto il checkout ospiti come è successo me… chissà dove sta la rogna nel core.

Ale

Magento Community
Magento Community

piozzo83
Jr. Member

Non vorrei cantar vittoria troppo presto, ma dopo un paio di prove sembra funzionare ottimamente.
Grazie mille Ale sei stato gentilissimo!

Andrea

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top