Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Page 1 of 2
Ciao a tutti , errore 500 su server aruba

fantasma
Sr. Member

Total Posts:  100

Ciao ragazzi complimenti per lo spazio che avete messo su.

Ho conosciuto da pochissimo Magento ed ho deciso di utilizzarlo, ho provato subito l’installazione su server normale aruba php/linx mysql, ma al momento di far partire l’installazione mi da errore 500.

Non posso installarlo vero? dovrei cambiare server?

ciao grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

i2p0
Sr. Member

Total Posts:  179

l’opzione hosting classica di aruba purtroppo non supporta molto bene magento…
perchè non contiene tutte le estensioni pdo… etc.. base del framework zend…
io ho provato a installare su un host windows però..

però non dovrebbe darti errore 500… a me lasciava entrare in installazione e li mi diceva.. magento richiede pdo, mycript.... installati sul server..

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

devi abilitare gli errori estesi nel tuo browser in modo che ti faccia vedere veramente xche va in errore

l’errore 500 è un errore breve e generico

se usi IE cerca nelle opzioni

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

Devi mettere i files php con i permessi a 755

Ciao

Magento Community
Magento Community

kapa89
Jr. Member

Total Posts:  2

Io ho i file .php settati a 755, server Aruba Linux e mi da sempre l’errore 500

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

errore 500 come detto non significa nulla, o riesci a guardare nei logs o trovi il modo di abilitare gli errori del browser
potrebbe essere che manchino caratteristiche fondamentali come le estensioni php pdo e mycrypt
hai lanciato un phpinfo per sapere come è la configurazione?

xche a me non risulta che su aruba il php sia superiore alla 5.2.5 che è quella che serve a magento! almeno i vps li forniscono con il 5.1.6

Magento Community
Magento Community

kapa89
Jr. Member

Total Posts:  2

questo è un modo per comprare i loro sistemi di e-commerce vero?

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

Ciao Kapa
non credo sia necessariamente così, solo che non ci si puo’ aspettare che da un hosting da 20 euro l’anno tutto sia adattabile e configurabile, l’hosting è creato evidentemente per cose personali, e siti statici, nel momento in cui tu vai a chiedere un carico del webserver superiore è legittimo aspettarsi che ti prenda un vps.

Se vuoi in usa su ixwebhosting il magento gira discretamente e quello che serve c’e’ e costa poco!

Aruba è compettiva nei servizi ma ha due fascie secondo me: quella bassa per tutti che costa davvero poco e quella alta ma ti devi arrangiare, loro nn forniscono supporto tecnico a meno che tu non prenda un server dedicato managed (mi pare che lo abbiano).

Per le cose basilari che servono ad un ecommerce ci vuole qualcosa di dedicato come un vps, perchè le curl extension, che sono indispensabili per i pagamenti on line non sono abilitate e questo è già un ottimo motivo per non installare in hosting.

Magento Community
Magento Community

Lupin
Jr. Member

Total Posts:  3

Pre poter proseguire con l’installazione rinomina il file .htaccess, purtroppo sui server condivisi di aruba anche se con interprete php 5.2 questo file dà noia.
Non sono ancora riuscito a capire che cosa lo faccia arrabbiare, anzi se qualcuno più in gamba di me ci riuscisse fatemelo sapere io farò altrettanto.

Magento Community
Magento Community

fantasma
Sr. Member

Su Aruba non c’è il php 5 (almeno sugli host semplici) questo è il problema, cmq al momento sto sperimentando su Register che ha un bel Php 5.2.8
Vi faccio sapere

Magento Community
Magento Community

fantasma
Sr. Member

No su Register il php è sempre 5.1, però lo stesso ricevo errore 500 ora ho provato a rinominare il file htacces in modo che non venga letto, ora il wizard è partito ma manca l’estensione “pdo_mysql” quindi mi sono di nuovo bloccato, insomma è praticamente impossibile installare Magento su server italiani?

Magento Community
Magento Community

Cavalca Lucio
Jr. Member

Total Posts:  9

Anche io ho appena installato Magento sul server di Aruba, prima l’ho installato sul server windows e poi l’ho passato sul server linux.

Al momento mi dà errore 500 e l’errore ...magento/.htaccess directory index not allowed here; appena si stabilizza il passaggio tra win e lnx perchè ancora va e viene provo a modificare il file .htaccess; leggo su altri forum che in aruba questo file à problemi con altri programmi anche…

in materia sono totalmente ignorante, ma non mollo…

l’unica cosa che non capisco è che quando ho lanciato magento-check nel server linux mi dà tutto presente tranne il mysql server. In verità ho comprato un mysql server ma in aruba non è correlato al sito, è da un’altra parte: come farà il sito a sapere che ho comprato il mysql server? Dalle varie istruzioni di installazioni di magento che si trovano in giro, vedo che dopo aver lanciato il wizard, lo stesso magento chiede i dati del mysql e quindi lì inserirò in quel momento..speriamo.

aiutatemi che io vi aiuto…

Magento Community
Magento Community

Cavalca Lucio
Jr. Member

ho provato a modificare il fil .htaccess paciugando dentro e l’errore 500 rimane ma cambia la spiegazione nel log, quindi dovrebbe essere proprio questo file a rompere le scatole. ho provato pure a toglierlo ma rimane l’errore 500 tra l’altro il log si aggiorna in ritardo di 10 minuti e ogni tanto sparisce quindi non riesco a capire qual’è il problema… e stica.

comunque se qualcuno sapesse come modificare il file htaccess per farlo funzionare eh facciamo prima.

Magento Community
Magento Community

Cavalca Lucio
Jr. Member

Dopo aver combattutto come un gladiatore contro l’informatica mondiale, senza saperne un fico secco, sono riuscito a far partire il wizard di magento su aruba… la gabola è che continuavo a cancellare e a rimettere il file htaccess con filezilla, poi avevo letto da qualche parte che filezilla si incasina con questo file e ho provato a cancellarlo dal controlpanel, e magicamente il wizard è partito; fino a qui c’ho perso 3 giorni circa 30 ore per capire il tutto… chissà ora cosa dovrò affrontare per far funzionare il sito di ecommerce… vi terrò aggiornati…

p.s. ma funzionerà senza questo file htaccess? boh proviamo

Magento Community
Magento Community

focolaio
Jr. Member

Total Posts:  4

chiaraweb - 08 September 2008 04:00 AM

devi abilitare gli errori estesi nel tuo browser in modo che ti faccia vedere veramente xche va in errore

l’errore 500 è un errore breve e generico

se usi IE cerca nelle opzioni

Buongiorno Signora,
scrivo per chiedere un piccolo aiuto, non riesco ad installare magento sul mio server linux aruba

anche a me dà lo stesso errore degli altri:

>>> Database server does not support InnoDB storage engine
>>> Database connection error

ho notato che sei riuscita ad installare correttamente magento sui tuoi siti, potrsti aiutarmi?? in maniera molto elementare.

Grazie mille per la disponibilità e la pazienza,
saluti,
focolaio

Magento Community
Magento Community

focolaio
Jr. Member

Total Posts:  4

chiaraweb - 23 September 2008 09:54 PM

Ciao Kapa
non credo sia necessariamente così, solo che non ci si puo’ aspettare che da un hosting da 20 euro l’anno tutto sia adattabile e configurabile, l’hosting è creato evidentemente per cose personali, e siti statici, nel momento in cui tu vai a chiedere un carico del webserver superiore è legittimo aspettarsi che ti prenda un vps.

Se vuoi in usa su ixwebhosting il magento gira discretamente e quello che serve c’e’ e costa poco!

Aruba è compettiva nei servizi ma ha due fascie secondo me: quella bassa per tutti che costa davvero poco e quella alta ma ti devi arrangiare, loro nn forniscono supporto tecnico a meno che tu non prenda un server dedicato managed (mi pare che lo abbiano).

Per le cose basilari che servono ad un ecommerce ci vuole qualcosa di dedicato come un vps, perchè le curl extension, che sono indispensabili per i pagamenti on line non sono abilitate e questo è già un ottimo motivo per non installare in hosting.

Ciao Chiara… tu sei riuscita ad installare Magento sui seguenti domini web:

1.  http://www.ecobaby.it
2.  http://www.pesicampione.it

ed ambedue sono ospitati da Aruba
ci dai una mano? Grazie mille.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top
Page 1 of 2