Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Error Submission

Rioniken
Jr. Member

Total Posts:  16

Ciao ragazzi,sonoa ancora io,spero mi possiate aiutare.
dopo aver girato innumerovoli ISP e aver preso degli spazi web non adatti ai CSM più moderni, ne ho trovato uno con il supporto per PHP 5.2
e Mysql 5
Così,per prendere confidenza, ho inizialmente hostato ed installato con successo Joomla! Ora volevo passare a Magento vero e proprio
così ho caricato tutti i file con Filezilla e ho dato alla Main Folder i permessi 775 ma una volta avviato il sito mi da questo errore:

http://img516.imageshack.us/img516/8070/errorsubmissionxy7.th.jpg

In locale funziona tutto correttamente,ma non capisco in remoto cosa ci sia che non vada.

Grazie.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Pukos
Sr. Member

Total Posts:  108

L’errore riguarda l’accesso al DB mysql.

Controlla bene i dati su /app/etc/local.xml

Magento Community
Magento Community

Rioniken
Jr. Member

Ciao Pukos,ho modificato i dati al’interno di app/etc/local.xml
con quelli datomi dal provider ( db name - username - password ) e ho rihostato il file, ma non sono riuscito a risolvere...potrebbe essere un problema del provider?

Magento Community
Magento Community

Pukos
Sr. Member

Ora hai semplicemente cambiato i dati ma devi creare il DB identico a quello che usavi in locale!
Altrimenti il db è vuoto o peggio non esiste proprio…

Magento Community
Magento Community

Rioniken
Jr. Member

Ma il mio provider lo ha creato lui,ho controllato dal pannello phpmyadmin

EDIT: per ovviare a questo problema ho cancellato la versione 1.1.3 di magento e ho messo la 1.1.4
ora mi esce questo errore:

Fatal error: Call to a member function append() on a non-object in /home/hosting/m/magentoprova2/www/magento/app/code/core/Mage/Install/controllers/WizardController.php on line 66

così ho aperto questo file:

/**
     * Prepare layout
     *
     * @return unknown
     */
    protected function _prepareLayout()

{
        $this
->loadLayout('install_wizard');

$step $this->_getWizard()->getStepByRequest($this->getRequest());
        if (
$step{
            $step
->setActive(true);

}

$leftBlock 
$this->getLayout()->createBlock('install/state''install.state');

LINE 66  $this->getLayout()->getBlock('left')->append($leftBlock);

return 
$this;

}

Ma non so cosa devo cambiare.

Magento Community
Magento Community

Pukos
Sr. Member

Quì mi fermo....

Magento Community
Magento Community

Rioniken
Jr. Member

Non sai neanche tu dove possa essere l’errore?
allora forse è meglio che io torni alla versione precedente almeno così puoi aiutarmi.

Magento Community
Magento Community

i2p0
Sr. Member

Total Posts:  179

ciao…

non so bene se posso esserti utile… perchè sto ricaricando magento in qesto momento perch’è l’ho crasshato di brutto rasberry
comunque…

io quando vado sul server importo in questo modo:
- da phpmyadmin in locale esporto il database
- da phpmyadmin in remoto importo il database
- carico via ftp magento ( il pacchetto pulito appena scaricato dal sito - uso il pacchetto completo perchè sul mio server il downloader fa troppi casini… ci vuole però una vita a caricare i file..)
- carico via ftp le cartella del template e la cartella code/local/ con le mie modifiche al codice

- punto l’index dello store e faccio partire l’installazione…

essendoci già il database sotto si pesca automaticamente tutte le impostazioni etc…

controllo la path di alcune cose se l’ho modificata…

etc…

il mio host non è il massimo per magento…
perch’è all’inizio ho dovuto far abilitare molti servizi che di default lascian chiusi… controlla di avere piena compatibilità…

Magento Community
Magento Community

Rioniken
Jr. Member

Grazie per aver risposto,a quanto pare è una vera e propria impresa riuscire ad aver risposte su Magento,visto che è un nuovo ecommerce.
Ti dico io cosa ho fatto e se puoi,dimmi se ho sbagliato o ho omesso qualcosa:

Ho scaricato il full package 1.1.4 Magento non ho modificato assolutamente nulla
quindi carico la cartella in Filezilla (il mio FTP) e la spedisco al mio spazio web che supporta Magento per iscritto oltre al fatto che fornisce PHP 5.2 e Mysql 5
Il Database lo crea lo stesso provider, e ho controllato attraverso PhpMyadmin che è stato creato.
Esporto il database da locale
Importo il database in remoto

quindi avvio il browser con il mio spazio web per far partire l’installazione e mi compare questo:

LINK

Magento Commerce
There has been an error processing your request
.

WarningMage_Core_Block_Template::include(/home/hosting/m/magentoprova4/www/magento/app/design/install/default/default/template/page.phtml[mage-core-block-template.include]failed to open streamNo such file or directory  in /home/hosting/m/magentoprova4/www/magento/app/code/core/Mage/Core/Block/Template.php on line 138
Trace
:
#0 /home/hosting/m/magentoprova4/www/magento/app/code/core/Mage/Core/Block/Template.php(138): mageCoreErrorHandler(2, 'Mage_Core_Block...', '/home/hosting/m...', 138, Array)
#1 /home/hosting/m/magentoprova4/www/magento/app/code/core/Mage/Core/Block/Template.php(138): Mage_Core_Block_Template::fetchView()
#2 /home/hosting/m/magentoprova4/www/magento/app/code/core/Mage/Core/Block/Template.php(170): Mage_Core_Block_Template->fetchView('install/default...')
#3 /home/hosting/m/magentoprova4/www/magento/app/code/core/Mage/Core/Block/Template.php(187): Mage_Core_Block_Template->renderView()
#4 /home/hosting/m/magentoprova4/www/magento/app/code/core/Mage/Core/Block/Abstract.php(636): Mage_Core_Block_Template->_toHtml()
#5 /home/hosting/m/magentoprova4/www/magento/app/code/core/Mage/Core/Model/Layout.php(509): Mage_Core_Block_Abstract->toHtml()
#6 /home/hosting/m/magentoprova4/www/magento/app/code/core/Mage/Core/Controller/Varien/Action.php(320): Mage_Core_Model_Layout->getOutput()
#7 /home/hosting/m/magentoprova4/www/magento/app/code/core/Mage/Install/controllers/WizardController.php(109): Mage_Core_Controller_Varien_Action->renderLayout()
#8 /home/hosting/m/magentoprova4/www/magento/app/code/core/Mage/Core/Controller/Varien/Action.php(343): Mage_Install_WizardController->beginAction()
#9 /home/hosting/m/magentoprova4/www/magento/app/code/core/Mage/Core/Controller/Varien/Router/Standard.php(144): Mage_Core_Controller_Varien_Action->dispatch('begin')
#10 /home/hosting/m/magentoprova4/www/magento/app/code/core/Mage/Core/Controller/Varien/Front.php(168): Mage_Core_Controller_Varien_Router_Standard->match(Object(Mage_Core_Controller_Request_Http))
#11 /home/hosting/m/magentoprova4/www/magento/app/Mage.php(420): Mage_Core_Controller_Varien_Front->dispatch()
#12 /home/hosting/m/magentoprova4/www/magento/index.php(46): Mage::run()
#13 {main}                

Magento is a trademark of Irubin Consulting IncDBA VarienCopyright Â© 2008 Irubin Consulting Inc.

Magento is a trademark of Irubin Consulting Inc. DBA Varien. Copyright © 2008 Irubin Consulting Inc.

Di quello che hai detto non mi è chiaro quando parli di:

- carico via ftp le cartella del template e la cartella code/local/ con le mie modifiche al codice

Cosa e dove bisogna modificare?

Non mi è chiaro questo punto.

GRAZIE MILLE!

Magento Community
Magento Community

i2p0
Sr. Member

uffff… ilbello.... io l’ho provato con vecchie versioni.. ma mi creava non pochi problemi.. nel senso… o prendevo l’installazione base sua .. se no non ne voleva sapere di girare....

purtroppo non so dirti di preciso da cosa sia dovuto quell’errore… io purtroppo sto reinstallando tutto perchè una modifica mi ha fatto crashare lo store e non son più riuscito a venirne a capo…

per ilbello l’unico consiglio che posso darti è quello di usare lo store che ti danno preinstallato e uppare solo i file relativi al template.... ed eventuali aggiornamenti farli via connect ma mi sembrava che a me non funzionasse..... poi ultimamente non ho più provato..

per quanto rigardava controllare la path era relativo a modifiche o personalizzazioni… io nell’header ho aggiunto manualmente il link ad alcune pagine del cms.. indi se cambio path non me le pesca più… ma è dovuto ad una mia personalizzazione…

Magento Community
Magento Community

Rioniken
Jr. Member

Sì infatti anche altrove mi stanno dicendo che con ogni probabilità è colpa dell’ ISP “ilbello”
a quanto pare come dici,si crea una certa incomaptibilità magari perchè è previsto che tu usi il “loro” Magento...vorrà dire che proverò direttamente su uno a pagamento e amen...del resto in locale mi è sempre funzionato quindi..

Ma solo una domanda mi rimane da fare..in linea puramente teorica:
per installarlo in remoto,basta schiaffare la cartella nel FTP e poi avviare l’installazione dal browser oppure è previsto DI BASE che bisogna cambiare qualche parametro in qualche file?

Magento Community
Magento Community

i2p0
Sr. Member

allora…

se devi passare ad un hosting a pagamento controlla bene che supporti tutti i parametri.. devono essere attivi molti moduli che non tutti gli hoster abilitano..
per esempio per mia esperienza personale aruba con hosting win base non funziona e lo staff stesso mi consiglia di passare al servizio server virtuale…

poi teoricamente…

crei il database.. carichi magento via ftp e tutto funziona…
se non hai moduli attivi generalmente devi passare tramite l’assistenza dell’hoster per farli attivare..

comunque ilbello in fase di test va molto bene… ma solo in fase di test,.. non devi prevedere di aggiornare da versioni diverse da quela che ti installano.. indi.. carichi template personalizzi gerafica e codice etc.. ma non aggiorni..

su questo stesso forum un altro utente ha problemi a caricare la lingua italiana via magento connect su ilbello....

Magento Community
Magento Community

Rioniken
Jr. Member

una precisazione:
quando dici:

crei il database.. carichi magento via ftp e tutto funziona…

nel momento in cui carichi magento,questo si va a prendere da solo il database del server su cui è installato -
o devi riempire un modulo di magento per fargli capire che il suo database è quello assegnato dal server?

Magento Community
Magento Community

i2p0
Sr. Member

no certo.. tu devi andare durante l’installa dire che database usare.... se no… stai fresco…
nella prima pagina dell’install… definisci il server del database.. database.. nome utente etc…

Magento Community
Magento Community

Rioniken
Jr. Member

sìsì questo è ovvio,ma dico tutta questa impostazione avviene durante l’installazione a video nel browser non è che devi aprire qualche file e modificar il codice.

visto che aruba non va bene,mi puoi consigliare un buon provider che supporti magento?

Magento Community
Magento Community

i2p0
Sr. Member

no no fai tutto a video....
nell’up da locale a remoto puoi anche inserire manualmente i valori…
io però personalmente preferisco caricare il database e poi reinstallargli sopra…
così mi tengo tutti i dati e modifico solo le i parametri..

per quanto riguarda l’hosting
aruba supporta magento a livello però di server virtuali.. quindi con costi già più alti..
dipende dal tipo di store e dal volume di traffico presunto…

dovrebbe esserci un post con pregi e difetti di tutti gli hosting che abbiam provato…

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top