Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Page 2 of 3
www.ecobaby.it ……….. heheeheeeeeeeeeeeeeeeeee

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

i2p0 - 06 September 2008 11:37 AM

si concordo pienamente wordpress è fin esagerato.. però il problema del blog di lazzymonks integrato è che devi compilare gli articoli in html…

adesso per me non è un problema… ma per quello che poi dovrà gestirsi il sito e quindi anche il blog potrebbe esserlo.. e poi non puoi caricare immagini direttamente....

come soluzione sarebbe la migliore… pulita… perfettamente integrata.. un solo backend

capisco perfettamente la necessità, ma allora tu come gliel’hai risolto il problema che anche per le categorie e per gli articoli deve usare l’html? e nemmeno sul magento puoi caricare le immagini direttamente…

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

i2p0
Sr. Member

Total Posts:  179

è esattamente questo il mio problema....
wordpress è più comleto… l’altro è più integrato....
al momento non ho ancora caricato online.... aspetto magari un aggiornamento del pacchetto e poi vedo.
prima voglio fargli spedire un’amail anche all’admin nel momento che uno si registra… ma sinceramente mi son perso.... pensavo ad un Cc della welcome… ma non so come andare ad aggiungergli l’indirizzo… mi spiace che per ordini e tutto il resto è già predisposto.... manca solo per l’attivazione… e visto che gestisco manualmente le attivazioni degli utenti mi viene quasi indispensabile....

per il blog.. per il momento soprassiedo… in attesa di moduli più maturi.. o tempo libero per smanettarci un po’ di più....

tu hai riscontrato altri problemi nelle e-mail???
io ho visto che anche gli ordini mi fanno capricci.. e non mi fa vedere l’elenco dei prodotti acquistati..

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

in che senso non ti fa vedere l’elenco dei prodotti acquistati? nella mail di conferma?

a me le mail arrivano tutte, nessun problema
ieri ho aggiornato alla 1.1.4 ma nn mi risulta che ci siano state modifiche nei template, o almeno non nei file htm
magari nel core che le compila

nn so

quindi in sostanza tu vuoi che
un utente veda il sito, lo possa navigare ... ma non si possa attivare da solo?

io il sito rivenditori l’ho protetto con password quindi non lo possono vedere, possono venire solo su chiamata

Magento Community
Magento Community

i2p0
Sr. Member

Total Posts:  179

chiaraweb - 08 September 2008 04:29 AM

in che senso non ti fa vedere l’elenco dei prodotti acquistati? nella mail di conferma?

esatto sia nella mail di conferma ce nel riepilogo ordine nella pagina personale....

chiaraweb - 08 September 2008 04:29 AM

nn so

quindi in sostanza tu vuoi che
un utente veda il sito, lo possa navigare ... ma non si possa attivare da solo?

io il sito rivenditori l’ho protetto con password quindi non lo possono vedere, possono venire solo su chiamata

si esattamente.. io ho un modulo che mi nasconde il prezzo agli utenti non registrati… visto che voglio lavorare poi soprattutto con rivenditori…
un utente si registra, ma prima di poter accedere l’amministratore deve poter controllare i dati… cosa che funziona benissimo con il metodo attivazione via mail. ho cambiato il messaggio di benvenuto togliendogli il link di attivazione… così manualmente da backend l’admin me lo gestisce, lo convalida e gli manda il messaggio di conferma…
ora per fare in modo che l’admin venga avvisato nel momento che uno si registra, devo far spedire a magento una mail assieme al primo messaggio di benvenuto....

Magento Community
Magento Community

Pukos
Sr. Member

Total Posts:  108

Ciao Chiara,
Complimentissimi per il sito e un grande in bocca al lupo anche se la tua attività non è nuova.

Il sito è sobrio e carino nel complesso deve essere un gran piacere fare acquisti da te… merito anche di Magento!

Qualche appunto:
1. Hai linkato il logo ma io comunque aggiungerei il pulsante HOME. Per gli uTonti è un punto di riferimento.

2. Nella pagina dei prodotti in dettaglio manca l’elenco delle categorie visto che usei il template a 2 colonne. Considerato che tali pagine diventano facilmente delle “landing page”, l’utente che arriva si trova un pò spaesato. Volendo proseguire la navigazione dovrà necessariamente tornare alla home (e non c’è il link)!

3. Le categorie vetrina e fuori stock contengono prodotti disponibili anche in altre categorie? Se così fosse avresti due diversi ulr che portano allo stesso contenuto, in pratica un contenuto duplicato che a google non piace molto. Per non parlare della dispersione di pagerank…

Io sono quasi pronto con il mio sito ma sò benissimo che faticaccia è stata la tua, quindi i miei consigli prendili come cose “perfettibili” da sistemare nel tempo… ovviamente se vorrai!

Ho una cosa da chiederti, come ti sei regolata per i template email? Ero rimasto che gli unici modelli tradotti erano della vecchia versione (<1.1) e che quindi erano incompleti e un pò buggati…
Mi sono perso qualcosa?

Un salutone

Magento Community
Magento Community

adrianvs
Jr. Member

Total Posts:  7

Complimenti per il sito Chiara
Mi permetto solo un consiglio… la parte più espressiva nei bambini è data dalle labbra (nei bambini gli “occhi” comunicano molto meno che negli adulti)… l’immagine che hai messo nell’header del sito non mi piace, la trovo un pò inquietante smile tra l’altro è di una bambina di etnia asiatica mi pare di capire.
Io mostrerei un bel sorriso, un bambino felice e allegro… al limite puoi allontanare il punto di vista e far sì che si vedano anche le labbra (se sorride è meglio smile ).
Altro consiglio.
Io eviterei di tenere un’immagine nel fondo del footer. Le scritte non sono facilmente leggibili affogate in quell’immagine.

A parte i consigli, prendili per quello che sono… smile ... mi sembra davvero un bel lavoro.

Poiché sto decidendo anch’io proprio in questi giorni quale software utilizzare, vorrei chiederti quanto hai dovuto lavorarci sopra per renderlo utilizzabile, soprattutto considerando le esigenze di noi europei e italiani.
Lo trovi veloce e snello (anche nell’inserimento dei prodotti) ?

insomma… da una parte ci sono i soliti OsCommerce, ZenCart e compagnia, dei muletti da battaglia navigati… e da questa parte c’è Magento…

che ne dite? rischio con Magento?

Magento Community
Magento Community

Pukos
Sr. Member

adrianvs - 11 September 2008 11:16 AM

l’immagine che hai messo nell’header del sito non mi piace, la trovo un pò inquietante smile tra l’altro è di una bambina di etnia asiatica mi pare di capire.

Se è la figlia, hai fatto una figuraccia MONUMENTALE! hihihihihi shock

Magento Community
Magento Community

adrianvs
Jr. Member

smile
no la bambina ci può anche stare, ma si deve vedere il viso e la bocca… deve sorridere… smile IMHO
comunque non penso sia la figlia, mi pare che sia una foto presa da qualche agenzia online

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

Ciao Ragazzi grazie per tutte le Vostre risposte!
Non vi nascondo che al momento ci sono dei bug ancora che non lo rendono perfetto come avevo sperato UFF ma continuo a cercare soluzioni e sperare che l’update tutte le volte risolva qualcosa ma per adesso nn è cosi
Il problema + grosso ce l’ho sugli sconti al checkout… che si sovrascrivono quando usati ... 2 p@lle!!

venendo ai commenti, perdonatemi se non quoto ciascuno faccio un riassuntino wink

Allora sulla bimba… no non è mia figlia… ho due maschietti per adesso!!
e si, l’ho comperata la foto come molte altre che ho usato!

Il fatto che sia asiatica… non capisco la citazione… è una bambina che a me piace molto e tra l’altro io ho figlie di amici italiane che hanno gli occhi cosi quindi credo sia soggettivo!! ed anche tutto il resto.. nel senso che qui si va in ambito di gusti quindi ognuno ha i suoi!!

Per il link alla home… in effetti dalla scheda prodotto non c’e’ un richiamo alla home… ma la gente nn dovrebbe usare i breadcrumbs? a me non piace molto il link in alto assieme ai toplinks, lo avevo messo ... secondo voi è necessarissimo?

I prodotti in vetrina e offerte sono semplicemente prodotti (1) presenti in 2 o 3 categorie, ma il prodotto è sempre uno solo.

La domanda sul template email non l’ho capita… io le ho personalizzate tutte… Pukos se mi spieghi meglio posso rispondere con maggiore precisione.

Il footer ha preciso scopo che è quello di dare l’impressione alle persone di camminare sull’erba (nel secondo sito il footer sarà uguale e cambierà l’header, è vero che le cose scritte si perdono, ma sono quelle di nessuna importanza… o no? per me non è fondamentale che la gente le legga!!

Grazie a tutti per le critiche e conseguenti riflessioni!

Su chi chiede se Magento è pronto posso dire… DIPENDE… da quello che volete fare
se è veloce… lo potrebbe essere di piu’, inserire i prodotti è stato lungo ma nel mio caso probabilmente anche perchè ogni articolo ha almeno 3 up-sells e molte foto.

E’ noiso molto noioso l’update dell’inventario, per aggiornare le quantità bisogna aprire ogni singolo prodotto e questa è una noia mortale per me che ricevo lo stesso articolo in quantità diverse ma in decine di colori (e quindi devo fare l’update di tanti articoli in una sera).

Un’altra cosa che non funziona alla perfezione è l’alert per il restock prodotto, il cliente se la sottoscrive riceve una mail al giorno finchè non si cancella, e secondo me invece sarebbe + logico che il sistema mandi una sola mail e basta (non va bene tediare i clienti).

Come shop di base senza tanti fronzoli va benissimo...ovvio che bisogna sperare che sistemino al piu’ presto alcune cose di fondamentale importanza, che nel mio caso vuol dire che gli sconti lavorano perfettamente senza dover metterci mano ad ogni ordine che arriva… ma mi sa che stasera mi gioco un ticket a pagamento!! xche sono stufa!!

Se qualcuno di voi ha il paypal che al termine della transazione fa il redirect al sito me lo fa sapere? perchè al momento nel mio caso se il cliente non clicca sul pulsante TORNA AL COMMERCIANTE la mail non viene inviata SIGHH

Magento Community
Magento Community

adrianvs
Jr. Member

mmm
mi scoraggi un pò… alla fine credo che terrò d’occhio Magento ma per il momento andrò sul sicuro con osCommerce (o uno dei suoi fork).
Peccato perché Magento aveva integrato un sistema di SEF urls efficiente

PS.
Chiara… hai dimenticato la PIVA in homepage smile

PSPS
Una domanda che non c’entra nulla, ho visto che sei di Aviano, è vero che in questi ultimi giorni si sono intensificati i voli dall’aereoporto militare?

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

...... sono perpliessisssssssima.... la partiva iva l’avevo aggiunta qualche giorno fa....
dalle 21 di stasera ho un errore su un file che avevo sistemato giorni fa ... e nel backend vedo che la versione è a 1.1.2 mentre avevo fatto l’upgrade alla 1.1.4 sempre qualche giorno fa....

ho i fantasmi sul server.... GASP

fai bene a stare alla larga per il momento… se metti su un magento gli devi dare le poppate ogni 3 ore al momento!!!

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

adrianvs - 12 September 2008 11:49 AM

PSPS
Una domanda che non c’entra nulla, ho visto che sei di Aviano, è vero che in questi ultimi giorni si sono intensificati i voli dall’aereoporto militare?

mmmhmm non saprei, qui volano sempre molto!! sono sempre in addestramento!

cosa “starebbe” per accadere?

Magento Community
Magento Community

Bazz78
Sr. Member

Total Posts:  156
Italy

ciao Chiara

ottimo lavoro !!!
davvero ben fatto, tutte le pagine sono complete e i video molto utili

chissà quanto lavoro c’è dietro eheheheh

ciao
Luca

Magento Community
Magento Community

oivluf
Jr. Member

Total Posts:  6
Milan (italy)

Sitpo molto carino, Brava
ma a me da un problema, nn so se sia colpa mia o che

ho provato a acquistare un pannolino, per vedere se avevi cambiato il chek out, mna ogni volta mi dice:
La Shopping Bag è vuota!

ho provato con 2 3 5 articoli, nisba, ogni volta mi dice la stessa cosa.

agari è un problema del mio browser ma forse dovresti controlalre

io ho IE 7

ciao

Magento Community
Magento Community

Pukos
Sr. Member

chiaraweb - 12 September 2008 05:31 AM

I prodotti in vetrina e offerte sono semplicemente prodotti (1) presenti in 2 o 3 categorie, ma il prodotto è sempre uno solo.

Esempio “Happy Heiny’s Salvietta Lavabile in Flanella di Canapa”
http://www.ecobaby.it/shop/salviette-lavabili/happy-heiny-s-salvietta-lavabile-in-flanella-di-canapa.htm
http://www.ecobaby.it/shop/happy-heiny-s-salvietta-lavabile-in-flanella-di-canapa.htm
http://www.ecobaby.it/shop/in-vetrina/happy-heiny-s-salvietta-lavabile-in-flanella-di-canapa.htm

Stessa pagina raggiungibile da (almeno) tre link. Questi per google sono dei duplicati, disperdi parecchio pagerank e rischi che vengano considerati spam (leggi questo)
Il mio consiglio è di eliminare la categoria dalla key url.

chiaraweb - 12 September 2008 05:31 AM

La domanda sul template email non l’ho capita… io le ho personalizzate tutte… Pukos se mi spieghi meglio posso rispondere con maggiore precisione.

Mi hai già risposto, difatti mi chiedevo se avessi personalizzato tutte le email o se fosse uscita (santo blackcat) la traduzione ufficiale per i template.

Tutto quì…

P.S. A maggio divento Papà!!!! Non è che c’è uno sconto “amici di magento” per i tuoi super pannolini! smile

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top
Page 2 of 3