Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Mi sorge un dubbio…(privacy)

patrecord
Guru

Total Posts:  461

Tralasciando il discorso del form di registrazione cliente in cui il campo partita iva e C.F mancano (o meglio a me nonostante VAT sia richiesto non viene visualizzato) mancherebbe pure il modulo di accettazione della privacy.

Ho visto il forum internazionale che l’utente i2p0 (di questo forum) ha risolto ma stando alle spiegazioni ho visto che bisogna modificare qua e là il codice.....ora la domanda è questa: in caso di aggiornamento che succede?.....le modifiche per i campi che ci servono si vanno a fare benedire o sbaglio?

i2p0 facci sapere:) thx

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

i2p0
Sr. Member

Total Posts:  179

wooow
qualcuno interessato alle mie modifice…
se segui gli ultimi messaggi di questo post c’è tutta la procedura

http://www.magentocommerce.com/boards/viewthread/8097/

farò un breve riassuntino però....
il campo vat tax finalmente inserito compare quasi dappertutto eccezion fatta che nel form di login.. scelta o no della varie.. io l’ho aggiunto grezzamente nella pagina.. perchè essendo che l’ecommerce che sto configurando si rivolge ad una clientela businnes non voglio che si registri gente senza partita iva....

per quanto riguarda il codice fiscale…
la modifica che hanno fatto per aggiungere il campo vat/tax è composta da nuovi widget che gestiscono il campo… indi mi è bastato crearne uno nuovo a seguendo i vari valori del vat/tax aggiungere il campo nuovo....

per quanto riguarda gli aggiornamenti è sempre il solito discorso… purtroppo non si sa che file vadano a cambiare....
per il momento dalla alpha della 1.0 all’attuale 1.2 sembra reggere… essendo basato su questi widget dubito che cambino tutto tanto in fretta..

Magento Community
Magento Community

i2p0
Sr. Member

appena aggiornato alla 1.1.3… non si è perso nulla..

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

io la privacy l’ho messa nei terms and conditions ed esce nell’ultimo step di registrazione dell’ordine

ovvio che sarebbe ancora meglio quando inseriscono mail e pass… ma me la faccio bastare

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

i2p0 - 13 August 2008 12:49 PM

appena aggiornato alla 1.1.3… non si è perso nulla..

nn ho ancora aggiornato… quindi nessun danno?

non ho ancora capito come si fa ad aggiornare quando non si usa il template default… cioe’ si aggiorna solo il core...basterà?

Magento Community
Magento Community

i2p0
Sr. Member

io non ho trovato nessun malfunzionamento per il momento.... poi ho appena installato e controllato se cambiava qualcosa.....

per quanto riguarda il template default… se si aggiorna solo il core rischi di avere pagine del template che richiamano a funzioni che ormai hanno cambiato nome…
non so quanto basti cambiare solo il core…

se usi il template default secondo me la soluzione migliore è quella di clonare la cartella e lavorare come se fosse un template personalizzato… aggiorni tutto normalmente e quando vedi che qualcosa si perde vai a cercare il file nel template default e lo sostituisci in quello che usi…

Magento Community
Magento Community

i2p0
Sr. Member

chiaraweb - 13 August 2008 02:09 PM

io la privacy l’ho messa nei terms and conditions ed esce nell’ultimo step di registrazione dell’ordine

ovvio che sarebbe ancora meglio quando inseriscono mail e pass… ma me la faccio bastare

in che senso scusa…
a me il modulo di registrazione funziona su una sola pagina....
dove l’hai inserita tu??

parli degli step del checkout?? se così mettendola lì quelli che si registrano direttamente senza passare dal checkout non si trovano obbligati ad inserire accettare nulla…

posto un’immagine di come risulta la mia pagina…

http://img79.imageshack.us/img79/8967/immagine2so6.png

Magento Community
Magento Community

Pukos
Sr. Member

Total Posts:  108

chiaraweb - 13 August 2008 02:10 PM

nn ho ancora aggiornato… quindi nessun danno?
non ho ancora capito come si fa ad aggiornare quando non si usa il template default… cioe’ si aggiorna solo il core...basterà?

L’unica possibilità è sperare che continuino a rilasciare un wiki in cui riportano le modifiche fatte al frontend e come applicarle ad eventuali nostri temi personalizzati.

Sinceramente non ricordo per le altre versioni ma per la 1.1.1 fecero questo documento stranamente dettagliato, esauriente e sopratutto utile!  tongue rolleye

Speriamo alla Varien comincino a darsi da fare con un pò di documentazione....

P.S. Anche se lavoro… Buon Ferragosto!

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

Ho adottato questa soluzione anche io:)

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

i2p0 - 13 August 2008 10:12 PM

in che senso scusa…
a me il modulo di registrazione funziona su una sola pagina....
dove l’hai inserita tu??

parli degli step del checkout?? se così mettendola lì quelli che si registrano direttamente senza passare dal checkout non si trovano obbligati ad inserire accettare nulla…

posto un’immagine di come risulta la mia pagina…

http://img79.imageshack.us/img79/8967/immagine2so6.png

come ti dicevo me la sono fatta bastare quando compilano l’amaradan per l’ordine… diciamo che per il mio target di clienti va bene anche cosi

e se poi arriva il pulcioso nn gli andrebbe bene una mazza lo stesso quindi.... diciamo che non mi creo il problema!!

tanto anche dove sono adesso non ho nè questo nè quello!!

Magento Community
Magento Community

triplexita
Member

Total Posts:  45

se si trovasse il modo, di mettere in amministrazione, dove si abilitano le terms and conditions, un chack box per abilitare la visualizzazione dei termini e le condizioni anche alla registrazione, sarebbe già un bel passo avanti. amdrebbe epr legge cambiato il checkbox in radiobutton.

Basterebbe allora inserire la pagina per la privacy e almeno per registrazione e check out saremmo a posto.

.................... poi si dovrebbe affrontare il prblema della cessione a terzi dei dati, che d qualche parte deve essere memorizzata (andrebbe aggiunto un campo alla registrazione utente/checkout)

........... poi si affronterà la problematica della newsletter ( ma mi sa che l legislazione italiana non chieda nulla per il solo inserimento della email, senza altri dati sensibili) e del form contatto.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top