-
- tonynoroma

-
Total Posts: 12
|
salve a tutti; sono nuovo, totalmente digiuno di linux e sto cercando di creare per me stesso un sito di e-commerce attraverso magento, sul mio pc con installato windows xp pro, ma proprio non riesco a capire come si installa.
dopo aver scaricato ed installato wamp5sul mio pc, seguendo alla lettera le indicazioni di black cat nel tutorial pubblicato nel suo sito, quando leggo che a quel punto dovrei installare magento nel mio pc,....lì mi fermo! ma come si installa magento? quali passi devo fare? qualcuno per favore mi aiuta? ho provato a clikkare da per tutto ma senza risultato; lo sò, dovrei lasciar fare a chi se ne intende, ma allora se faccio così dove va a finire la voglia di imparare? gazie a tutti.
Image Attachments
|
| |
-
- Posted: August 10 2008
-
-
|
 |
 |
 |
|
|
-
- i2p0

-
Total Posts: 179
|
allora cerco di essere più chiaro possibile… se mi salto qualche passaggio chiedi pure…
premetto che non uso wamp, ma mamp perchè sono su mac.. ma è molto simile il concetto…
prima cosa… hai in precedenza installato i servizi di web server di microsoft? se si conviene tenerlo disabilitato…
poi installi wamp e attivi sia web server che database… nei settaggi di installazione ti dice dove crea la directory web…
scarichi dalla sezione download il pacchetto ( consiglio quello completo non il downloader tanto lavorando in locale non ci sono problemi di trasmissione dei file)
vai in wamp e cerchi il link per phpmyadmin, una volta dentro a mysql crei il database per magento
apri il bowser web e vai all’indirizzo localhost/nome cartella ecommerce
da li ti parte l’installazione.... inserisci i dati relativi alla connessione con il database… inserisci nome utente e password
e il gioco è fatto
dov’è che ti pianti??
|
| |
-
-
| # 1
-
|
 |
 |
 |
|
|
|
|
-
- i2p0

-
|
patrecord - 10 August 2008 12:37 PM Ti sei dimenticato di dire che una volta scaricato e scompattato il pacchetto magento devi copiare il contenuto della cartella “magento” (pacchetto scompattato) nella “directory web”
dho!!!!!!
scusa.... domenica sera a casa a studiare… attaccato al pc.. mi sentro troppo NERD..... sorry
|
| |
-
-
| # 3
-
|
 |
 |
 |
|
|
|
|
-
- tonynoroma

-
|
ok, avviato il wizard d’installazione arrivo fino a “Download Magento Core Modules and Updates”; quìm mi appaiono diverse opzioni, ma (non conoscendo l’inglese ed aiutandomi col traduttore di google), qualunque opzione scelga mi apaiono scritte del tipo: Path “C:\wamp\www\magento/media” must be writable”.
a questo punto e per ora le mie domande sono 2:
1° domanda: avendo io windows xp pro con installato wamp5 ed usando firefox, quale opzione devo scegliere?
2° una volta scelta l’opzione, come si fa a rendere la cartella in questione scrivibile? grazie tante, aspetto le vostre indicazioni per proseguire.
|
| |
-
- Posted: August 12 2008
-
| # 5
-
|
 |
 |
 |
|
|
|
|
-
- tonynoroma

-
|
lo faccio senz’altro,...solo che.......da dove comincio?
|
| |
-
-
| # 7
-
|
 |
 |
 |
|
|
|
|
-
- i2p0

-
|
le scritte che ti appaiono sono relative ai permessi delle cartelle..
lavorando in locale ti consiglio di dare permessi di lettura e scrittura su tutto.. eviti molte rogne…
il pacchetto downloader a me non funziona ne in locale ne in remoto..
preferisco il full package.. anche se ci mette 4 ore a trasferire i 7000 file via ftp sul server online....
dal pannelo download non scaricare la prima voce, ma quella sotto full release
cancelli in c:\wamp\www\ la cartella magento che hai già installato…
estrai il pacchetto completo e copi lì la cartella ...
a questo punto continui la procedura come prima elencato…
|
| |
-
-
| # 9
-
|
 |
 |
 |
|
|
-
- tonynoroma

-
|
ok i2p0, ma nel concreto, come devo fare x dare permessi di lettura e scrittura x tutto?,..chiedo scusa ma per me questi sono proprio primi passi.
|
| |
-
-
| # 10
-
|
 |
 |
 |
|
|
-
- tonynoroma

-
|
un’altra cosa, dove mi dici:” vai in wamp e cerchi il link per phpmyadmin, una volta dentro a mysql crei il database per magento”,.....io vado in wamp, e trovo la cartella “phpmyadmin” e “ mysql” . nella prima però non vedo il link. che faccio?
|
| |
-
-
| # 11
-
|
 |
 |
 |
|
|
|
|
-
- i2p0

-
|
php my admin è un programma che funziona via browser per gestire i database mysql…
wamp ti aggiunge un piccolo menu da cui accedi a tutte le cose primcipali, le directory e i link alle pagine principali…
clicchi sul link php ti dovrebbe aprire una pagina web
dove a sinistra hai l’elenco dei database in una tendina a destra hai tutti gli strumenti per gestire il database…
al centro hai un campo dove inserisci un nome e generi il database…
per i permessi delle cartrelle li modifichi da tasto destro.. proprietà etc....
|
| |
-
-
| # 13
-
|
 |
 |
 |
|
|
-
- tonynoroma

-
|
FINALMENTE INSTALLATO !!! sopratutto grazie alla vostra pazienza. ci ho messo un pò,… certo che sono proprio capoccione!
ma come faccio per lavorare off line? e l’home page, come si modifica?
grazie x la pazienza,.......abbiate fede, prima o poi imparo e non vi rompo più le scatole; (speriamo).
|
| |
-
-
| # 14
-
|
 |
 |
 |
|