Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

MAGENTO.IT erroneamente registrato

J3njy
Jr. Member

Total Posts:  2
Civitanova Marche (Italy)

Ho appena trovato un sito registrato di nome MAGENTO.IT

Come specificato dalla licenza è VIETATO utilizzare il MARCHIO “MAGENTO” all’interno di url e nomi di dominio.

PS : Sono stato contattato dal proprietario del dominio MAGENTO.IT che ha giustamente notato l’irregolarità di tale registrazione e lo ha giustamente lasciato “in bianco”, nel lasciarlo scadere, anzi chiede se ci sia qualcuno che abbia intenzione di registrarlo a scopo NO PROFIT ovviamente.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Luscarpa
Jr. Member

Total Posts:  4
Sottomarina (Ve) - Italia

Ciao, io sono convinto che questo prodotto avrà un enorme sviluppo nei prossimi anni, credo sia giusto creare una community di rilievo in italia che dia delle informazioni valide. Attualmente faccio parte della community di Joomla! ma avendo dei progetti e-commerce in corso credo che studierò attentamente magento e spero di poter essere attivo nei contributi quanto lo sono stato e lo sarò per joomla!

Ad ogni modo credo sia fondamentale per la crezione di una community seria e che non miri soprattutto al lucro ma alla pubblicazione di informazioni e notizie di livello che il dominio venga acquistato in copartecipazione da un numero superiore a 2 di persone in modo da non creare leader.

Magento Community
Magento Community

Tassoman
Member

Total Posts:  32
Bologna, Italy

Be non va bene questa di community? Più centralizzata di così.

Comunque stiamo parlando di software commerciale. Per quanto opensource, non è software libero.
Nessuno di noi probabilmente è quì per combattere le crociate ma per vendere. Quindi, senza infrangere brevetti, marchi e licenze, w la concorrenza.

Magento Community
Magento Community

pluto
Jr. Member

Total Posts:  6

non per me !!!!!!

infatti nell’altro post mi hai detto in modo molto espliito che fai hosting ................  e certante non ti prenderò in consideazione e quoto in pieno luscarpa .  in joomal si è instaurata/creata una bella comunità ...............
spero si possa fare anche qua . ma se i presuposti sono questi !  be..................  staro attento

Magento Community
Magento Community

Tassoman
Member

Bologna, Italy

pluto - 04 January 2008 11:51 PM

e certante non ti prenderò in consideazione e quoto in pieno luscarpa .  in joomal si è instaurata/creata una bella comunità ...............
spero si possa fare anche qua . ma se i presuposti sono questi !  be..................  staro attento

Ah bel modo di fare la comunità: ignoriamoci e forkiamo al posto di aiutare quelli che già ci stanno mettendo l’impegno.

Se devi stare attento a far qualcosa è non trollare. La comunità di Joomla infatti è litigiosa e roboante, e poi gli piacciono le forkette… Per curiosità… Mambo era sotto licenza OSL? wink

Partendo dal presupposto che la licenza di magento è OSL e che i contributi dovrebbero essere rilasciati sotto licenza ASL, è difficile parlare di software libero, visto che le licenze GPL sono incompatibili. Tant’è che ho dovuto scegliere la LGPL per le traduzioni su google code.

Vai a forkare su joomla 1.0.x che son più di due anni che è sempre fermo alla stessa versione. wink

Magento Community
Magento Community

pluto
Jr. Member

Total Posts:  6

il mio intervento era solo per far notare che io sono qui non PER VENDERE

CITO “"Nessuno di noi probabilmente è quì per combattere le crociate ma per vendere"”

ma per trovare valide alternative all’e-commerce
mi scuso se sono stato frainteso

certo che se chiedo (nell’altro post ) se si conoscono hosting in italia ....  è la risposta è stata “ qui da me clicca “ certo che rimango attonito visto che in joomla che frequento dal settembre 2005 ( data del fork) non si mai visto una chiara ed esplicita pubblicità

amici!!!

Magento Community
Magento Community

Tassoman
Member

Bologna, Italy

LoL vabe non capisco, se chiedi hosting, io ti rispondo hosting. Cmq sia volevo un po fomentare gli animi, perché mi par che qua il piatto piange LooooL!

In effetti la questione della licenza non Free Software non aiuta di certo lo sviluppo. Ogni volta che ci penso mi passa la voglia di tradurre.

Magento Community
Magento Community

Matteo Raggi
Guru

Total Posts:  312
Italy

io un blog wordpress su magento lo fare volentieri sul dominio http://www.magento.it coem guida al mercato italiano gratuitamente, ma poi vi posso mettere sopra almeno la pubblicità di google per ripagarmi le spese?

Magento Community
Magento Community

Tassoman
Member

Bologna, Italy

Puoi fare quel che vuoi col dominio .it ma considera che se si tratta di un brevetto internazionale stai violando la legge sui brevetti ed è possibile che sia fatta una eventuale causa legale.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top