Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

come si installa magento su windows xp? 

tonynoroma
Jr. Member

Total Posts:  12

salve a tutti;
sono nuovo, assolutamente digiuno di linux e sto cercando di creare x me stesso un sito di e-commerce attraverso magento, ma mi sono arenato, e non riesco proprio a capire come andare avanti.
ho scaricato l’ultima versione di magento, poi ho scaricato ed installato WAMP5, e nella cartella “www” vi ho trascinato la cartella col software in questione; nel tutorial da me scaricato, messo in rete da “black cat”, cioè lo stesso che ha contribuito alla traduzione in italiano, c’era l’avvertimento che durante l’installazione di wamp5, quando veniva chiesto LOCALHOST, di ignorarlo e di inserire invece l’IP per intero, indicando:127.0.0.1 ho fatto tutto ed a questo punto dovrei procedere con l’installazione.
ma come si procede per questa benedetta installazione? non riesco proprio a capire; quale file devo aprire? qualcuno mi aiuta?… grazie.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

Ciao
non è cosi importante essere esperti di linux… ma di smanettamenti di script e server un pochino si, perchè Magento non è proprio semplicissimo (nn tanto da installare quanto da personalizzare).

Per iniziare l’installazione dei puntare il tuo browser di navigazione su

127.0.0.1/magento/

o comunque il nome della cartella che hai creato

127.0.0.1 dovrebbe aprirti la pagina del webserver ovvero apache (che è la pagina html che sta dentro a www)

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

tonynoroma stai attento non creare lo stesso topic più volte.

Il topic valido è qua:
http://www.magentocommerce.com/boards/viewthread/14571/

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top