Magento Forum

Problemi intalalzione Lingua

oivluf
Jr. Member

Total Posts:  6
Milan (italy)

Salve a tutti, sono un vero novizio.
Uso da un po oscommerce, ma facendo delle prove sul demo di magento, nn ci sono paragzoni, per bellezza, e utility

il mio provblema è questo, ho scaricato e intalalto quelloc he reputo sia il carrelo, ma è normale che siano 40 mega di carrello?
configuarto il server come vien chiesto (ho un dedicato)

copiato e incollato le cartelle di lingua come letto. che sono finite in:
miosito.it/magento/app/locale/it_IT

ora, dall’ admin in configuarzion > General
ho impostato italiano sia in LOCAL option che COUNTRY option
ma nada, dell’italiano nn se ne parla di esser visualizzato.
Dove sbaglio?

avete suggerimenti?
grazie per il disturbo
Fulvio

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3456
Assemini / Cagliari (Italy)

ciao
scusa se rispondo un pò sgarbato ma.. non si può.
Ogni giorno arriva un utente a chiedere perchè non si installa la lingua. C’è il Knowledge e tanti topic sull’argomento. Basta leggerli e raggiungerli usando il tasto CERCA.

Per la traduzione devi settare su configurazioni generali uno store view diverso con l’impostazione della lingua (In alto a sinistra c’è Manage store).

Magento Community
Magento Community

oivluf
Jr. Member

Milan (italy)

NN preoccuparti nn sei sgarbato.

Senti gestisco un forum con 1500 iscritti e sono moderatore per alcuni forum molto molto importanti, quindi so cosa voglia dire ritrovarsi le stesse domande, ma Io negli anni ho imparato una cosa, quando lo stesso problema è riscontrato da molti, pur avendo seguito le informazioni, il problema stà alla radice.
Credimi ma nn è chiaro da nessuna parte ove possa essere il problema.

quando di fa un tutorial, spiegando le fasi di processo per arrivare ad una soluzione, si segue lo stesso tutorial, per inserire le fag per poi sviscerare le problematiche.

Purtroppo esistono parecchi post sui problemi installazione lingua italiana, tutti frammentari.

Nn credi ne basti uno ma con indicate anche le problematiche che sono state riscontrate?

ho letto un sacco di post e nessuno che dava una soluzione al mio problema, sicuramente sono io che erro, quì nn ci piove, probabilmente sto anche cercando nella sezione sbagliata, ma credimi nn è molto chiaro come arrivarci.

Se volessi essere così gentile da darmi indicazione ove è il post che mi risolve la problematica te ne sarei più che grato, e poi ti mando un regalo con i fiocchi.
Cotoletta alla milanese anzi no meglio la CAssola così la digerisci a natale grin

ad ogni modo, come noterai da immagine allegata, sembra tutto corretto, come da Vs indicazioni

ciao e grazie del disturbo
Fulvio

Image Attachments
magento1.jpg

Magento Community
Magento Community

i2p0
Sr. Member

Total Posts:  179

oivluf - 08 August 2008 12:00 AM

Salve a tutti, sono un vero novizio.
Uso da un po oscommerce, ma facendo delle prove sul demo di magento, nn ci sono paragzoni, per bellezza, e utility

il mio provblema è questo, ho scaricato e intalalto quelloc he reputo sia il carrelo, ma è normale che siano 40 mega di carrello?
configuarto il server come vien chiesto (ho un dedicato)

copiato e incollato le cartelle di lingua come letto. che sono finite in:
miosito.it/magento/app/locale/it_IT

ora, dall’ admin in configuarzion > General
ho impostato italiano sia in LOCAL option che COUNTRY option
ma nada, dell’italiano nn se ne parla di esser visualizzato.
Dove sbaglio?

avete suggerimenti?
grazie per il disturbo
Fulvio

allora… per quanto riguarda i 40 mb.. è normale! non è solo il carrello, ma tutto il motore del sito…
se installi anche i pacchetti di prodotti son 80mb....
.....
in questo momento il mio store si aggira sui 100 mb…

per quanto riguarda la localizzazione della lingua… le tue impostazioni son giuste… forse non hai caricato i file nelle cartelle giuste…
devi caricare due cartelle:
1 - in app/locale/ copi l’intera cartella it_IT ( quella contenente tutti i csvcon suffisso Mage_....)
2 - in app/design/frontend/default/default/locale/ copi it_IT quella contenente solo il file translate.csv

se hai modificato il template grafico… cosa tra l’altro caldamente consigliata per evitare problemi legati agli aggiornamenti, devi aggiungere la seconda cartella alla tua directory del template… praticamente questo file serve perchè la skin grafica vada a caricarsi i file di lingua dalla cartella (1)…

Magento Community
Magento Community

pluto
Jr. Member

mi accodo

fatto tutto come dite ma è in inglese

edit: avevo messo i minuscola Ci Vuole I maiuscola ( guando si crea lo store italia )

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top