Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Page 1 of 2
Funziono solo con localhost? Naaa…!!! 

Talkin' Cricket
Jr. Member

Total Posts:  19

Ciao a tutti e bentrovati!!!
Ho installato la versione 1.1.2 su un server… Possibile che funzioni solo quando interrogo http://localhost/magento e non quando interrogo http://PUBLIC-IP/magento?

Che mi sono perso? Grazie a tutti!

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Pukos
Sr. Member

Total Posts:  108

Visto che su localhost ti funziona deduco che lo stai testando all’interno della tua rete locale. In tal caso richiamando l’ip pubblico dall’interno c’è bisogno di configurare il giusto forward delle porte verso il tuo server web.

Ovviamente questa è un risposta “generica” visto che ci sono moltissimi fattori che possono influenzare la situazione.

Magento Community
Magento Community

Talkin' Cricket
Jr. Member

Il problema è un altro.
Io ho installato sulla macchina localmente utilizzano localhost.
Accedo dall’esterno tramite ip pubblico ma è come se tutti i riferimenti (delle’immagini ad esempio) facessero ancora riferimento a localhost…
Why???

Magento Community
Magento Community

Pukos
Sr. Member

Ah beh, allora il discorso è diverso! Controlla l’"URL di base” in Configurazione -> Web -> Generale

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

consiglio sempre a ogni installazione di non mettere localhost bensi http://127.0.0.1

Magento Community
Magento Community

Talkin' Cricket
Jr. Member

Mi è chiaro… Ho modificato il base url con l’ip pubblico…
Adesso… Funziona da remoto ma non più su localhost!!! Io dovrei averli entrambi…

Magento Community
Magento Community

Pukos
Sr. Member

Non si può, a meno che non modifichi il file “hosts” facendo puntare “localhost” al tuo indirizzo pubblico. Ti suggerisco però di utilizzare un namespace diverso da localhost che potrebbe essere già in uso da altre applicazioni.

Magento Community
Magento Community

Talkin' Cricket
Jr. Member

Cioè mi stai dicendo che non posso usare la stessa applicazione da localhost e dall’indirizzo pubblico… Strano… Tutte le applicazioni sono in grado di farlo...!!!
La soluzione del puntamento non è praticabile per una questione di sicurezza. Il firewall non mi fa accedere da rete interna ad un ip pubblico nattato sulla medesima rete interna… E c’è logica in questo...!!!

Io ho usato altri shopping cart ed hanno sempre funzionato in configurazione localhost, poi richiamati tramite ip pubblico…

Ci deve essere una soluzione...! Sù…

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Prima di tutto, fai una nuova installazione con l’ip 127.0.0.1
Poi facci sapere.
A me non ha mai funzionato con localhost. E’ inutile modificare il baseurl perchè come hai potuto notare, l’ip diventa univoco per locale e non per remoto.
Da me funziona sia in locale che in remoto.

Magento Community
Magento Community

i2p0
Sr. Member

Total Posts:  179

io ho magento su un server della dnshosting.it sebbene dalle loro configurazioni dicano di inserire localhost come indirizzo per farlo funzionare correttamente ho dovuto inserire 127.0.0.1…
non è proprio la stessa cosa.. però prova a cambiare così nell’istallazione e vedrai che risolvi i tuoi problemi…

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

si si anche sul mio wamp accadeva lo stesso. Probabilmente magento non digerisce bene “localhost”

Magento Community
Magento Community

Talkin' Cricket
Jr. Member

Reinstallato usando 127.0.0.1… In locale con 127.0.0.1 funziona… Se da remoto uso l’ip pubblico del server il problema è sempre lo stesso...!!!

Magento Community
Magento Community

i2p0
Sr. Member

scusa su che server lo usi??
secondo me hai un problema di redirect tra localhost e ip…

hai provato a fare una normale pagina html e cercare di vederla sia da interno che da esterno???
così vedi subito se è un problema di base url di magento o di configurazione del server....

Magento Community
Magento Community

Talkin' Cricket
Jr. Member

Su un server con un installazione standard di Apache e PHP… Ho creato la pagina di phpinfo e sembra funzionare correttamente…

Magento Community
Magento Community

i2p0
Sr. Member

non me ne intendo molto di configurazioni server, ma secondo me hai un problema più di gestione dns… che di gestione magento..

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

allora, per prima cosa, altri file o siti che hai in locale si vedono con l’ip pubblico?

Se si allora su configuration -> web cambia base url del secure e unsecure con {{base_url}} (dovrebbe esserci l’ip 127.0.0.1).

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top
Page 1 of 2